valelazio Inviato 11 ottobre 2009 - 08:13 Share Inviato 11 ottobre 2009 - 08:13 ciao ragazzi... in questi giorni mi sono andato ad informare sui costi e le elaborazioni che posso applicare sulla mia vespa:mrgreen: ditemi che cosa ne pensate... -kit(50 cilindrata) diametro 57.5 oppure kit 125 primavera diametro 57.0 -carburatore 19/19 -collettore -manicotto -scatola filtro -marmitta -frizione a 7 dischi cosa ne pensate??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 11 ottobre 2009 - 08:20 Share Inviato 11 ottobre 2009 - 08:20 ciao ragazzi...in questi giorni mi sono andato ad informare sui costi e le elaborazioni che posso applicare sulla mia vespa:mrgreen: ditemi che cosa ne pensate... -kit(50 cilindrata) diametro 57.5 oppure kit 125 primavera diametro 57.0 -carburatore 19/19 -collettore -manicotto -scatola filtro -marmitta -frizione a 7 dischi cosa ne pensate??? Non ho capito bene di che GT parli, visto che hai scritto 50 di cilindrata e poi hai scritto una misura di pistone che lo porterebbe fuori di molto dai 50cc. E cmq non credo esista una frizione 7 dischi per special, ma potrei anche sbagliarmi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valelazio Inviato 11 ottobre 2009 - 08:44 Autore Share Inviato 11 ottobre 2009 - 08:44 guarda quello che mi ha fatto e mi ha consigliato questa modifica è un rivenditore piaggio...quindi non so che dirti!!!infatti ho aperto questa discussione proprio per saperne da chi ci capisce di piu cosa ne pensavano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 11 ottobre 2009 - 09:19 Share Inviato 11 ottobre 2009 - 09:19 guarda quello che mi ha fatto e mi ha consigliato questa modifica è un rivenditore piaggio...quindi non so che dirti!!!infatti ho aperto questa discussione proprio per saperne da chi ci capisce di piu cosa ne pensavano Allora, se il gruppo termico è 50cc non può essere oltre i 38.8 di misura di pistone per i 43 di corsa. Con il pistone che dici tu la cilindrata è ben oltre i 50cc detti dal rivenditore, perchè rimandendo sul corsacorta la cilindrata risulterebbe di 112cc, quindi più del doppio... Spero di essermi spiegato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valelazio Inviato 11 ottobre 2009 - 09:22 Autore Share Inviato 11 ottobre 2009 - 09:22 sisi...ma infatti io al rivenditore gli ho spiegato che voglio portarlo a 130 e quindi lui mi ha dato due consigli...poi sta a me decidere ovviamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laluisa Inviato 11 ottobre 2009 - 09:41 Share Inviato 11 ottobre 2009 - 09:41 Sembra che tu parta da una cilindrata di 50 cmc (quello che hai scritto tra parentesi)... Per arrivare ai 130 cmc mancano due oggetti all'elenco: 1. l'albero motore (indispensabile), 2. la campana (indispensabile non per il funzionamento ma per la circolazione). Ciò comporta un aumento della spesa di 150/200 euro... Per la frizione a 7 dischi (4 + 3 intermedi) è anche questione di gusti personali. Magari ora sei più confuso di prima... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valelazio Inviato 11 ottobre 2009 - 09:46 Autore Share Inviato 11 ottobre 2009 - 09:46 sii... perchè questo è un kit completo così...uno è a corsa lunga e uno a corsa corta!!!almeno cosìmi è stato detto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laluisa Inviato 11 ottobre 2009 - 16:51 Share Inviato 11 ottobre 2009 - 16:51 Se vuoi il 130 cmc devi per forza andare sul corsa lunga con il vincolo della sostituzione dell'albero motore. Rimanendo sul corsa corta (albero motore originale) non puoi andare oltre i 110/112 cmc come ti ha già detto Vespista46. In entrambi i casi ti serve anche la campana con rapporti adeguati. E' possibile che nel kit siano già compresi la campana e l'eventuale albero ma questo lo devi chiedere al rivenditore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valelazio Inviato 11 ottobre 2009 - 16:54 Autore Share Inviato 11 ottobre 2009 - 16:54 sisi...tanto ero solo andato a farmi fare un preventivo su quanto più o meno potevo spendere!!!comunque grazie...chiedero anche altre informazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 11 ottobre 2009 - 17:44 Share Inviato 11 ottobre 2009 - 17:44 se non vuoi aprire il motore in due puoi mettere un 75 + marmitta e 16/16 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valelazio Inviato 12 ottobre 2009 - 15:39 Autore Share Inviato 12 ottobre 2009 - 15:39 no gioweb...voglio mettere un 130!!!avevo pensato anche ad un 102...ma ormai sono andato in fissa per il 130 ahah:) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 12 ottobre 2009 - 22:27 Share Inviato 12 ottobre 2009 - 22:27 no gioweb...voglio mettere un 130!!!avevo pensato anche ad un 102...ma ormai sono andato in fissa per il 130 ahah:) Oltre il 102 diventa difficile settarlo, per i lavori che necessariamente devi fare al carter, se vuoi delle soddisfazioni da un 130. Dipende se poi lo fa chi sa cosa deve fare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valelazio Inviato 14 ottobre 2009 - 16:54 Autore Share Inviato 14 ottobre 2009 - 16:54 poi diciamo che ancora sono inesperto e quindi le lavorazioni ai carter non so proprio come si fanno!!!spero di imparare in fretta tante cose...ma sono soddisfatto di quelpoco che so visto i miei 17 anni:) quindi vado sicuro sul 130 polini... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 17 ottobre 2009 - 22:28 Share Inviato 17 ottobre 2009 - 22:28 poi diciamo che ancora sono inesperto e quindi le lavorazioni ai carter non so proprio come si fanno!!!spero di imparare in fretta tante cose...ma sono soddisfatto di quelpoco che so visto i miei 17 anni:)quindi vado sicuro sul 130 polini... Se non sai lavorare i travasi, credo che il 130 migliore sia il doppia aspirazione, ma aspetta conferme dai più esperti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valelazio Inviato 18 ottobre 2009 - 09:00 Autore Share Inviato 18 ottobre 2009 - 09:00 sisi...anche il rivenditore mi ha consigliato un 130 doppia aspirazione!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 18 ottobre 2009 - 10:01 Share Inviato 18 ottobre 2009 - 10:01 sisi...anche il rivenditore mi ha consigliato un 130 doppia aspirazione!!! Ecco appunto Abbinato ad un bel 24, air box polini e sei a cavallo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 18 ottobre 2009 - 10:21 Share Inviato 18 ottobre 2009 - 10:21 ciao ti garantisco ( non so pero che cosa tu voglia dal motore che vuoi fare ) che un bel 100 pinasco un carburatore da 19 rapporti del 90 e una bella marmitta e la tua vespa gia cosi supera i 100 se poi raccordi tutto bene anche qualcosa in piu. il bello e che da fuori non si vede nulla x che mantieni tutto originale invece penso che se monti doppia alimentazi0one .ecc ecc se ti fermano e controllano... si vede alla grande.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valelazio Inviato 18 ottobre 2009 - 16:59 Autore Share Inviato 18 ottobre 2009 - 16:59 nono ormai sono andato in fissa con il 130 polini...cmq ho ancora un po di tempo per decidere!!!l'inverno è lungo abbastanza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 19 ottobre 2009 - 13:03 Share Inviato 19 ottobre 2009 - 13:03 ciao ti garantisco ( non so pero che cosa tu voglia dal motore che vuoi fare ) che un bel 100 pinasco un carburatore da 19 rapporti del 90 e una bella marmitta e la tua vespa gia cosi supera i 100 se poi raccordi tutto bene anche qualcosa in piu. il bello e che da fuori non si vede nulla x che mantieni tutto originale invece penso che se monti doppia alimentazi0one .ecc ecc se ti fermano e controllano... si vede alla grande.... Sono d'accordo con l'idea di base. Ossia, montare un 102 fatto bene é la modifica piú elegante che si puó fare ad un vespino. Sono in disaccordo con alcuni piccoli dettagli della configurazione ma se ne é discusso ampiamente su varie altre discussioni. Elegante perché é praticamente invisibile al profano e anche un occhio esperto potrá solo notare un piccolo 19 sul carburatore. Per il resto visivamente é come un 50ino. Quando monti il 130 devi cambiare la cuffia e quella é in bella vista. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valelazio Inviato 19 ottobre 2009 - 13:22 Autore Share Inviato 19 ottobre 2009 - 13:22 sisi ma infatti sto valutando ancora bene la situazione!!!è ovvio che se si vede troppo la modifica...allora sarò costretto a cambiare ma non con un 102. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 19 ottobre 2009 - 14:14 Share Inviato 19 ottobre 2009 - 14:14 [bravo giusto!!!!!! e poi ti garantisco che si fa rispettare..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valelazio Inviato 19 ottobre 2009 - 14:52 Autore Share Inviato 19 ottobre 2009 - 14:52 è proprio perchè si fa rispettare il motivo del quale io lo voglio mettere a tutti i costi!!!pero vediamo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 19 ottobre 2009 - 20:53 Share Inviato 19 ottobre 2009 - 20:53 guarda ...la satessa modifica la sto per fare sulla mia 50 s mi hanno proposto gruppo pinasco in alluminio 19 e rapporti 22 63 marmitta a siluro e raccordatura di tutto con lucidatura ....penso che gia cosi vada bene devo solo vedere e pensare per un albero motore anticipato...... nn so 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 ottobre 2009 - 21:17 Share Inviato 19 ottobre 2009 - 21:17 Sono d'accordo con l'idea di base. Ossia, montare un 102 fatto bene é la modifica piú elegante che si puó fare ad un vespino. Sono in disaccordo con alcuni piccoli dettagli della configurazione ma se ne é discusso ampiamente su varie altre discussioni.Elegante perché é praticamente invisibile al profano e anche un occhio esperto potrá solo notare un piccolo 19 sul carburatore. Per il resto visivamente é come un 50ino. Quando monti il 130 devi cambiare la cuffia e quella é in bella vista. quoto! io ho portato la cilindrata al 125, ma non so se usarlo in città tutti i gg.. se tornassi inietro forse fareiun più economico e forse più prestazionale 102! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 19 ottobre 2009 - 21:24 Share Inviato 19 ottobre 2009 - 21:24 si son daccordo anche io ....un 102 va gia abbastanza (pensa che io ci sono andato fino a taranto da torino) e non si vede--- 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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