beppe2004 Inviato 11 ottobre 2009 - 10:25 Share Inviato 11 ottobre 2009 - 10:25 Ragazzi ieri sono stato ad un mercatino ed ho avuto modo di constatare che il mercato della Vespa sta andando a rotoli.I prezzi sono sempre più folli ed i ricambi costano un occhio Per una VNB 3 radiata con documenti da restaurare chiedevano 2100 €. la gente che acquistava da Mauro Pascoli (che ha dalla sua il fatto di essere super fornito)usciva scioccata dai prezzi bestemmiando in cinese.I ricambi usati utili sono di qualità sempre più scadente e nella giungla di pezzi ammassati come formiche sempre più difficili da scovare. Con un pò di qualche affare si può ancora fare ma in futuro vedo sempre più buio... Stavo portando a casa un VN2M messo piuttosto bene,completo (ad esclusione del cilindro) per 200€,poi ci ho ripensato.Che ne pensate del prezzo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 11 ottobre 2009 - 10:44 Share Inviato 11 ottobre 2009 - 10:44 E questo spiega anche i furti in crescendo , a Biella negli ultimi 4/5 mesi sono sparite TANTISSIME Vespe , e non solo restaurati recenti o modelli di particolare pregio , ma anche comunissimi Pv , ET3 , 50 e PX ... Ormai siamo al punto che chi ha PX200 e' arrivato al punto di metterci la targhetta sulla pancia PX125 , sperando che il ladro non se ne intenda a tal punto da riconoscere il motore ... E che ha modelli particolari non li lascia piu' per strada , neanche di giorno e in centro Biella ... Ad esempio una Super e' sparita , di pomeriggio , dal parcheggio moto dell' ospedale , che e' in pieno centro , e adiacente ai due ingressi pedonali , sempre trafficati da un continuo flusso di persone . Una PV era stata lasciata dal proprietario qualche minuto sul marciapiede , con il solo bloccasterzo , per sbrigare una commissione , e quando dall' ufficio ha sentito il cavalletto alzarsi si e' subito affacciato , e ha visto 2 tizi che caricavano la Vespa di peso su un Transit . Si e' messo ad urlare , ma nessuno in strada e' intervenuto e in tempo zero i tizi e il furgone son spariti ... Inutile dire che la targa apparteneva ad un mezzo rubato . Il tutto in Via Trento , che e' una via piena di uffici e condomini , stretta e traffcata , e in pieno giorno ... Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 11 ottobre 2009 - 10:48 Share Inviato 11 ottobre 2009 - 10:48 No words. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GABRIELESBH Inviato 11 ottobre 2009 - 11:02 Share Inviato 11 ottobre 2009 - 11:02 Ciao,credo che piu' tempo passi e piu' la situazione sara' critica......anche su Ebay quei pochi pezzi originali che si trovano sono intoccabili.Purtroppo,a chi servono veramente è costretto a cedere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 11 ottobre 2009 - 11:51 Share Inviato 11 ottobre 2009 - 11:51 Ormai siamo al punto che chi ha PX200 e' arrivato al punto di metterci la targhetta sulla pancia PX125 , sperando che il ladro non se ne intenda a tal punto da riconoscere il motore ... io ho levato la targhetta al mio mulo, sembra un rottame, o forse lo è ..., ma ho paura lo stesso Il tutto in Via Trento , che e' una via piena di uffici e condomini , stretta e traffcata , e in pieno giorno ... Ciao Guabix aho!!! dove abitavo io , un pò più su della chiesa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nico151 Inviato 11 ottobre 2009 - 11:59 Share Inviato 11 ottobre 2009 - 11:59 Ragazzi ieri sono stato ad un mercatino ed ho avuto modo di constatare che il mercato della Vespa sta andando a rotoli.I prezzi sono sempre più folli ed i ricambi costano un occhio Per una VNB 3 radiata con documenti da restaurare chiedevano 2100 €. la gente che acquistava da Mauro Pascoli (che ha dalla sua il fatto di essere super fornito)usciva scioccata dai prezzi bestemmiando in cinese.I ricambi usati utili sono di qualità sempre più scadente e nella giungla di pezzi ammassati come formiche sempre più difficili da scovare.Con un pò di qualche affare si può ancora fare ma in futuro vedo sempre più buio... Stavo portando a casa un VN2M messo piuttosto bene,completo (ad esclusione del cilindro) per 200€,poi ci ho ripensato.Che ne pensate del prezzo? quoto e aggiungo che il più delle volte a fare dei prezzi folli è gente Appassionata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 11 ottobre 2009 - 12:55 Share Inviato 11 ottobre 2009 - 12:55 quoto e aggiungo che il più delle volte a fare dei prezzi folli è gente AppassionataConcordo, questa è la cosa più subdola del mercato attuale.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 11 ottobre 2009 - 13:08 Share Inviato 11 ottobre 2009 - 13:08 ragazzi a mio parere credo che tutto questo finira',il motivo e che quando un prodotto in pochi anni arriva a prezzi assurdi dovra' scendere per forza.....sulla questione dei ricambi non sono d'accordo xche' io ho messo svariate volte in vendita ricambi px e non sono mai riuscito a vendere a buon mercato faccio un esempio forca a disko completa a 170 e non e mai servita a nessuno.(saro' sfortunato io) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 11 ottobre 2009 - 14:09 Share Inviato 11 ottobre 2009 - 14:09 la vespa è nata per essere semplice funzionale ed economica in modo che tutti potessero ripararla senza spendere un patrimonio e chiunue in qulsiasi luogo potesse riuscire a compiere, con un minimo di pratica, quelle semplici operazioni che anche in caso di guasti gli avrebbero permesso di arrivare a casa. Tutto oggi costa un botto...io sono uno studente e non ho mai soldi...non nego che in certi momenti di scoraggiamento e bisogno ho pensato di vendere il px pensando a ciò come un guadagno facile...non l'ho mai fato e mai lo farò. Penso però che ormai siamo alla frutta. I prezzi sono troppo elevati e pochi comprano. quindi chi ha i rottami buttati in giardino inizia a preferire cederli in cambio degli incentivi ministeriali. di questo passo rimarranno solo i collezionisti a godersi i loro pochi gioiellini e chi non ha la possibilità pian piano dovrà arrendersi a parcheggiare la vespa nell'impossibilità economica di ripararla. Tutto ciò è triste e lo si vede non solo in ciò che riguarda l'acquisto di pezzi ma nella manodopera. Ormai è impossibile trovare qualcuno che ti dia una mano d'aiuto a riparare la vespa solo per cuore o passione. Quasi tutti ormai vogliono guadagnarci qualcosa. Come se le due ore che dedichi a dare una mano ad un'amico avessero un prezzo o come se dovessi chiedere denaro a tua madre per averla aiutata a portare le buste della spesa. La malattia,il marcio, sta nell'aver intravisto nella passione un business e averla mercificata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GT60 Inviato 11 ottobre 2009 - 15:52 Share Inviato 11 ottobre 2009 - 15:52 Ormai il mercato della vespa è in mano ai vespisti, sono veramente pochi i mezzi pargheggiati nei cascinali o in mano persone che non la usano più per via dell'età avanzata. Sempre più spesso sento affemazioni del tipo "ho preso un' ET3 a mille euro...pensa adesso ne vale tremila" Quindi i prezzi li facciamo noi, è una banale legge di mercato. Secondo me i prezzi si possono solo stabilizzare ma non prenderanno mai un trend negativo, sopratutto certi modelli che ben conosciamo,anzi saliranno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 11 ottobre 2009 - 16:03 Share Inviato 11 ottobre 2009 - 16:03 Ritengo che un pò di colpa sia delle assicurazioni!! Dalle nostre parti assicurare un 125, per un neopatentato, costa un botto, quanto uno stipendio medio!! Da qui nasce l'idea del mezzo storico, dell'affare della affidabilissima e economica Vespa per sentito dire dal collega dell'ufficio, poi la ricerca dell'amico che ti aiutera a sistemarla, poi il mercatino, e-bay ecc.ecc. Tutta questa "momentanea passione", è motivata e giustificata dal fatto che alla fine, tra ricerche varie nei mercatini, consigli degli appassionati e letture dei vari forum specifici, la soddisfazione finale sarà quella di possedere si, un mezzo affidabile (di quelli che si "facevano una volta"), ma di poter camminare tutti i giorni pagando due soldi di assicurazione (che soddisfazione!!!!) Se nel frattempo poi, ti ammali di "vespite", accetteremo supini il continuo aumento dei ricambi, dei costi di manodopera, ma che saranno sempre inferiori a quelli che sostengono i vari possessori di anonimi e attuali scooter monomarcia, destinati a subire ben più alti costi di gestione tra i quali, non dimentichiamo, quelli assicurativi!!! Meditate gente, meditate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 11 ottobre 2009 - 16:21 Share Inviato 11 ottobre 2009 - 16:21 Citazione: Originariamente inviato da guabixx Ormai siamo al punto che chi ha PX200 e' arrivato al punto di metterci la targhetta sulla pancia PX125 , sperando che il ladro non se ne intenda a tal punto da riconoscere il motore ... io ho levato la targhetta al mio mulo, sembra un rottame, o forse lo è ..., ma ho paura lo stesso Anche io ho scelto di dare alla mia vespa un aspetto un pò malridotto e trascurato causa paura dei furti.:nono: Ovviamente sotto la carrozzeria è tutta un'altra storia....... Per adesso ho ancora la targhetta PX200, ma mi sà che la toglierò anch'io.:rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 11 ottobre 2009 - 17:34 Share Inviato 11 ottobre 2009 - 17:34 Ragazzi ieri sono stato ad un mercatino ed ho avuto modo di constatare che il mercato della Vespa sta andando a rotoli.I prezzi sono sempre più folli ed i ricambi costano un occhio Per una VNB 3 radiata con documenti da restaurare chiedevano 2100 €. la gente che acquistava da Mauro Pascoli (che ha dalla sua il fatto di essere super fornito)usciva scioccata dai prezzi bestemmiando in cinese.I ricambi usati utili sono di qualità sempre più scadente e nella giungla di pezzi ammassati come formiche sempre più difficili da scovare.Con un pò di qualche affare si può ancora fare ma in futuro vedo sempre più buio... Stavo portando a casa un VN2M messo piuttosto bene,completo (ad esclusione del cilindro) per 200€,poi ci ho ripensato.Che ne pensate del prezzo? E' inutilie che continuiamo a lamentarci che i prezzi delle vespe sono sempre piu'alti, non si risolve nulla. Sino a quando continueranno ad esserci persone che acquistano mezzi d'epoca, a prezzi assurdi, e per giunta in condizioni tutt'altro che dignitose, loro continueranno ad imporre questo mercato. Siamo noi che dobbiamo svegliarci, cercare di evitare di fare acquisti poco convenienti, e cercare altre soluzioni senza farci prendere dalla fretta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 11 ottobre 2009 - 20:47 Share Inviato 11 ottobre 2009 - 20:47 Ieri sera sono andato a mangiare fuori con amici ed ho posteggiato la Vespa in pieno centro di Palermo, in un posto trafficato. Con tutto ciò che era attaccata ad altri 2 motori non vi nego che fino a che non ci siamo alzati da tavola avevo il pensiero alla piccola... Ma in che mondo viviamo, dove uno non può lasciare un mezzo 10 min per sbrigare due commissioni e deve inseguire il furgone dove già hanno caricato la vespa... Che mondo di merda... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 12 ottobre 2009 - 01:00 Share Inviato 12 ottobre 2009 - 01:00 peppino!!! sabato mattina con Salvba siamo andati alla mostra scambio di termini imerese....risultato...prezzi assurdi e riuscivi a trovare ogni tanto qualcosa tra le macerie. io ho preso lo statore per la ts. dopodichè, il nulla!!! sono pazzi!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 12 ottobre 2009 - 07:10 Autore Share Inviato 12 ottobre 2009 - 07:10 peppino!!! sabato mattina con Salvba siamo andati alla mostra scambio di termini imerese....risultato...prezzi assurdi e riuscivi a trovare ogni tanto qualcosa tra le macerie. io ho preso lo statore per la ts. dopodichè, il nulla!!! sono pazzi!!! Eh eh eh...Giacomino...Quello che cercavo alla fine l'ho preso su ebay...Tutto gli si può dire ma se hai un pò di pazienza prima o poi trovi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts