Vai al contenuto

Una VN1t trasformata in un VL ......

architect
 Share

Recommended Posts

Sembrerebbe di si, ma la certezza l'avrai solo sovrapponendo i due pezzi.

E già, purtroppo è andata male... la parte che ho comprato (superiore) non ci azzecca proprio con la parte inferiore che ho dello struzzo!!

Differentemente da altri kit visti in giro che hanno la parte superiore totalmente cava e la parte inferiore uguale allo struzzo, quella che mi è arrivata ha un fondo per sostenere il contachilometri e sembrerebbe poter essere usata in accoppiata alla parte inferiore originale del mozzo dello sterzo.

Ora vedo se riesco a recuperare una staffa completa senza contachilometri e se riuscirò monterò sto diavolo di contachilometri che tra l'altro devo pure recuperare perchè malconcio, in alternativa proverò a vendere i pezzi sbagliati...

Che casini!!:-(:-(:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 293
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• Utenti Registrati
STAFF

La foto, è molto piccola.

Tuttavia, il manubrio è quello di una farobasso dal 53 in poi, perchè quello del 51/52 è diverso. Il supporto delle farobasso dal 53 in poi, è verniciato mentre questo è lucidato, come è quello delle farobasso del 51/52. Per poter essere più preciso, dovrei vedere il supporto da un'altra angolazione, perchè in questa foto non si riesce a vedere se il supporto ha i fori per far entrare le guaine dell'acceleratore e della frizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Non saprei se è l'unica differenza, non ho mai avuto la necessità di confrontarli.

Comunque, se fosse davvero l'unica differenza, si basterebbe fare i fori.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Bene!!! :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Nel frattempo che mi arrivi la pedana aggiorno sugli altri acquisti e lavorazioni in corso...

Il supporto del amnubrio è arrivato ed è compatibile con la parte superiore con porta contachilometri preso in precedenza.... è fatta!

Poi in questi giorni ho smontato l'ammo anteriore e provveduto a pulirlo e romperlo in parte!!:rabbia::rabbia:

Nello smontare non mi tornano bene i conti con gli esplosi trovati in internet, io ho due o-ring di sezione e consistenza diversa e due guarnizioni uguali che fanno da premistoppa sullo stelo, è corretto così oppure no?

La parte che ho rotto è l'attacco superiore, nonostante avessi dato da giorni lo svitol nel cercare di sfilare con la pressa il tubo da dentro la gomma questa si è gonfiata e mi ha rotto il supporto.... azz!!:rabbia:

Corrado

Esploso Amm anteriore.jpg

particolare.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che senatore mi ha regalato due ottime immagini della molla del contachilometri prendo la palla al balzo e aggiorno un pochino il post. In particolare vi propongo una sequenza di immagini che illustrano i passaggi con i quali ho ottenuto il nuovo fondo del contachilometri. Il risultato non sembra tano male ma sicuramente sarà ancora da rivedere per i colori e per la corrispondenza in fase di stampa. Per la cronaca mi sono avvalso di una scansione del fondo originale in mio possesso, di un programma cad per il disegno a linee del fondo e di un programma di grafica per la definitiva restituzione "grafica".

Corrado

01 fondo originale.jpg

02 costruzione.jpg

03 costruzione completa.jpg

04 stemma.jpg

05 fondo nuovo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

bravo!

allora...per quanto riguarda i colori... il fondo del riquadro numerico è nero.

i numeri sono del font errato.... ti faccio una foto del mio...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
.. ti faccio una foto del mio...

ecco...

100_4839_ridimensionata.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'immagine, sarà molto utile per trovare il font giusto mentre per il colore ho qualche dubbio, non sull'originalità del tuo che è ben visibile ma sul colore originale del mio che non sembrerebbe nero nella parte centrale e tantomeno grigio nella parte più esterna. Pomeriggio inizialmente lavorerò un po' sulla molla di trattenuta della lancetta che ho recuperato da un orologio meccanico e verso sera tornerò su photoshop....

:ciao:

Corrado

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
ma sul colore originale del mio che non sembrerebbe nero nella parte centrale e tantomeno grigio nella parte più esterna.

la parte più esterna sembra grigia sulla foto.. ma in realtà é verde metallizzato (o meglio "verde perlato")

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
(o meglio verde perlato)

:mah: Sicuro Fabio? Il perlato, non è una cosa moderna? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
:mah: Sicuro Fabio? Il perlato, non è una cosa moderna? :mah:

si senatore... hai ragione ma non saprei come descrivere altimenti quel colore... metallizzato vero e proprio non é.... certo... non ha le sfumature del perlato ma é un verde "tipo" metallizzato delle farobasso verdi... naturalmente più chiaro.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

la parte più esterna sembra grigia sulla foto.. ma in realtà é verde metallizzato (o meglio "verde perlato")

Bene, allora è (a parte le nostre definizioni) simile al mio!! Rimango invece molto dubbioso sul nero interno ..

Corrado

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
.... Rimango invece molto dubbioso sul nero interno ..

...

e perché? questi contakm hanno tutti il quadrante interno nero....

é chiaro che nel tuo non é rimasta nessuna traccia del colore....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

altre foto prese (su vr) da altre FB/vl1:

42292d1258873624-beginner-conta-004.jpg

20429d1225487746-beginner-assistente_ridimensionamento_38_762.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

la seconda postata mi sembra di conoscerla...:mrgreen:

Immagine 046.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

altro

Immagine 065.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, mi avete convinto.... il colore nero potrebbe essersi perso nel tempo ed effettivamente tracce se ne intravedono sotto la proiezione della lancietta. Così sia!!!

I font corretti ancora non li ho trovati ma prima o poi li scoverò.

In allegato la label con i colori grosso modo corretti mentre per la molla di richiamo della lancetta sono cxxxi :mavieni: se riuscirò a farla muovere sarà un miracolo!!!!

ciao a tutti e grazie

Corrado

06 fondo nuovo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

manca, rispetto prima, lo scudetto Piaggio.. che dovresti fare meno squadrato nella parte di sotto...ti faccio un'altra foto... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

eccola:

logo Piaggio contachilometri fb e vl1t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti