architect Inviato 17 dicembre 2009 - 21:48 Autore Share Inviato 17 dicembre 2009 - 21:48 Sembrerebbe di si, ma la certezza l'avrai solo sovrapponendo i due pezzi. E già, purtroppo è andata male... la parte che ho comprato (superiore) non ci azzecca proprio con la parte inferiore che ho dello struzzo!! Differentemente da altri kit visti in giro che hanno la parte superiore totalmente cava e la parte inferiore uguale allo struzzo, quella che mi è arrivata ha un fondo per sostenere il contachilometri e sembrerebbe poter essere usata in accoppiata alla parte inferiore originale del mozzo dello sterzo. Ora vedo se riesco a recuperare una staffa completa senza contachilometri e se riuscirò monterò sto diavolo di contachilometri che tra l'altro devo pure recuperare perchè malconcio, in alternativa proverò a vendere i pezzi sbagliati... Che casini!!:-( 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 21 dicembre 2009 - 20:34 Autore Share Inviato 21 dicembre 2009 - 20:34 Senatore riesci a capire se il manubrio e relativo supporto è di una faro basso 53/57 oppure è antecedente?? 1000 grazie Corrado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 21 dicembre 2009 - 20:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 dicembre 2009 - 20:42 La foto, è molto piccola. Tuttavia, il manubrio è quello di una farobasso dal 53 in poi, perchè quello del 51/52 è diverso. Il supporto delle farobasso dal 53 in poi, è verniciato mentre questo è lucidato, come è quello delle farobasso del 51/52. Per poter essere più preciso, dovrei vedere il supporto da un'altra angolazione, perchè in questa foto non si riesce a vedere se il supporto ha i fori per far entrare le guaine dell'acceleratore e della frizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 21 dicembre 2009 - 20:45 Autore Share Inviato 21 dicembre 2009 - 20:45 Ok grazie, mi faccio dare altre foto ... a me il dubbio è venuto dal fatto che mi sembra + lungo in altezza e se non sbaglio quello precedente il 53 è più lungo. Corrado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 21 dicembre 2009 - 21:41 Autore Share Inviato 21 dicembre 2009 - 21:41 fori per far entrare le guaine dell'acceleratore e della frizione Ma se la differenza sta solo nei fori questi si posso fare.... o no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 22 dicembre 2009 - 06:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 dicembre 2009 - 06:15 Non saprei se è l'unica differenza, non ho mai avuto la necessità di confrontarli. Comunque, se fosse davvero l'unica differenza, si basterebbe fare i fori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 23 dicembre 2009 - 07:19 Autore Share Inviato 23 dicembre 2009 - 07:19 Ok, anche il supporto pare essere degli anni buoni!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 23 dicembre 2009 - 07:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 dicembre 2009 - 07:41 Bene!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 3 gennaio 2010 - 18:05 Autore Share Inviato 3 gennaio 2010 - 18:05 Nel frattempo che mi arrivi la pedana aggiorno sugli altri acquisti e lavorazioni in corso... Il supporto del amnubrio è arrivato ed è compatibile con la parte superiore con porta contachilometri preso in precedenza.... è fatta! Poi in questi giorni ho smontato l'ammo anteriore e provveduto a pulirlo e romperlo in parte!!:rabbia: Nello smontare non mi tornano bene i conti con gli esplosi trovati in internet, io ho due o-ring di sezione e consistenza diversa e due guarnizioni uguali che fanno da premistoppa sullo stelo, è corretto così oppure no? La parte che ho rotto è l'attacco superiore, nonostante avessi dato da giorni lo svitol nel cercare di sfilare con la pressa il tubo da dentro la gomma questa si è gonfiata e mi ha rotto il supporto.... azz!! Corrado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 9 gennaio 2010 - 21:02 Autore Share Inviato 9 gennaio 2010 - 21:02 Visto che senatore mi ha regalato due ottime immagini della molla del contachilometri prendo la palla al balzo e aggiorno un pochino il post. In particolare vi propongo una sequenza di immagini che illustrano i passaggi con i quali ho ottenuto il nuovo fondo del contachilometri. Il risultato non sembra tano male ma sicuramente sarà ancora da rivedere per i colori e per la corrispondenza in fase di stampa. Per la cronaca mi sono avvalso di una scansione del fondo originale in mio possesso, di un programma cad per il disegno a linee del fondo e di un programma di grafica per la definitiva restituzione "grafica". Corrado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 10 gennaio 2010 - 10:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 gennaio 2010 - 10:02 bravo! allora...per quanto riguarda i colori... il fondo del riquadro numerico è nero. i numeri sono del font errato.... ti faccio una foto del mio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 10 gennaio 2010 - 10:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 gennaio 2010 - 10:13 .. ti faccio una foto del mio... ecco... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 10 gennaio 2010 - 12:20 Autore Share Inviato 10 gennaio 2010 - 12:20 Grazie dell'immagine, sarà molto utile per trovare il font giusto mentre per il colore ho qualche dubbio, non sull'originalità del tuo che è ben visibile ma sul colore originale del mio che non sembrerebbe nero nella parte centrale e tantomeno grigio nella parte più esterna. Pomeriggio inizialmente lavorerò un po' sulla molla di trattenuta della lancetta che ho recuperato da un orologio meccanico e verso sera tornerò su photoshop.... Corrado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 10 gennaio 2010 - 12:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 gennaio 2010 - 12:35 ma sul colore originale del mio che non sembrerebbe nero nella parte centrale e tantomeno grigio nella parte più esterna. la parte più esterna sembra grigia sulla foto.. ma in realtà é verde metallizzato (o meglio "verde perlato") 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 10 gennaio 2010 - 12:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 gennaio 2010 - 12:58 (o meglio verde perlato) Sicuro Fabio? Il perlato, non è una cosa moderna? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 10 gennaio 2010 - 13:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 gennaio 2010 - 13:12 Sicuro Fabio? Il perlato, non è una cosa moderna? si senatore... hai ragione ma non saprei come descrivere altimenti quel colore... metallizzato vero e proprio non é.... certo... non ha le sfumature del perlato ma é un verde "tipo" metallizzato delle farobasso verdi... naturalmente più chiaro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 10 gennaio 2010 - 14:17 Autore Share Inviato 10 gennaio 2010 - 14:17 la parte più esterna sembra grigia sulla foto.. ma in realtà é verde metallizzato (o meglio "verde perlato") Bene, allora è (a parte le nostre definizioni) simile al mio!! Rimango invece molto dubbioso sul nero interno .. Corrado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 10 gennaio 2010 - 14:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 gennaio 2010 - 14:23 .... Rimango invece molto dubbioso sul nero interno ..... e perché? questi contakm hanno tutti il quadrante interno nero.... é chiaro che nel tuo non é rimasta nessuna traccia del colore.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 10 gennaio 2010 - 14:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 gennaio 2010 - 14:39 altre foto prese (su vr) da altre FB/vl1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 10 gennaio 2010 - 15:11 MODERATOR Share Inviato 10 gennaio 2010 - 15:11 la seconda postata mi sembra di conoscerla... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 10 gennaio 2010 - 15:16 MODERATOR Share Inviato 10 gennaio 2010 - 15:16 altro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 10 gennaio 2010 - 18:16 Autore Share Inviato 10 gennaio 2010 - 18:16 Bene, mi avete convinto.... il colore nero potrebbe essersi perso nel tempo ed effettivamente tracce se ne intravedono sotto la proiezione della lancietta. Così sia!!! I font corretti ancora non li ho trovati ma prima o poi li scoverò. In allegato la label con i colori grosso modo corretti mentre per la molla di richiamo della lancetta sono cxxxi se riuscirò a farla muovere sarà un miracolo!!!! ciao a tutti e grazie Corrado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 10 gennaio 2010 - 19:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 gennaio 2010 - 19:07 manca, rispetto prima, lo scudetto Piaggio.. che dovresti fare meno squadrato nella parte di sotto...ti faccio un'altra foto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 10 gennaio 2010 - 19:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 gennaio 2010 - 19:13 eccola: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 10 gennaio 2010 - 19:27 Share Inviato 10 gennaio 2010 - 19:27 quello che ho io conservato del 55 è leggermente diverso. Lo stemmino è più quadrato,la scritta veglia sembra più piccola,possibile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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