Utenti Registrati senatore Inviato 10 maggio 2010 - 05:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 maggio 2010 - 05:06 Non era quella la vitina che intendevo io. Non so perchè, ma ho frainteso quanto hai scritto. Comunque si, quella vitina è servita solo per la lavorazione e svitarla o meno non ha alcun senso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 11 maggio 2010 - 19:24 Autore Share Inviato 11 maggio 2010 - 19:24 Senatore ne sai una più del diavolo, come avrei fatto senza di te?? Peccato che non sei una bella figliola altrimenti salirei giù al sud per conquistarti!!:mavieni: A parte i meritati ringraziamenti, questa sera ho montato il carburatore ripulito col viakal e il motore gira, un po' grasso di benzina ma gira rispondendo discretamente al comando del gas :applauso: Nei prossimi giorno o serate metterò in ordine il + possibile la scatola filtro e vedremo se ci saranno ulteriori migliorie. Dopo di che valuterò serenamente l'ipotesi di montar su un bel 16/16 che se si comporta in linea con il 16/10 potrebbe rendere il girare del motore bello pulito e rotondo. Allego qualche ulteriore foto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
622090 Inviato 14 maggio 2010 - 14:04 Share Inviato 14 maggio 2010 - 14:04 Senatore ne sai una più del diavolo, come avrei fatto senza di te?? Peccato che non sei una bella figliola altrimenti salirei giù al sud per conquistarti!!:mavieni: A parte i meritati ringraziamenti, questa sera ho montato il carburatore ripulito col viakal e il motore gira, un po' grasso di benzina ma gira rispondendo discretamente al comando del gas :applauso: Nei prossimi giorno o serate metterò in ordine il + possibile la scatola filtro e vedremo se ci saranno ulteriori migliorie. Dopo di che valuterò serenamente l'ipotesi di montar su un bel 16/16 che se si comporta in linea con il 16/10 potrebbe rendere il girare del motore bello pulito e rotondo. Allego qualche ulteriore foto.... Mi associo al centopercento. Datti un pò da fare con sto carburatore che sto aspettando un apripista per vedere se sostituirlo anch'io. Complimenti Corrado è splendida. L'hai già portata a spasso? Aspetto le tue impressioni. La mia è parecchio legata, la frizione e il cambio sono un pò più masculi rispetto alla super, la seconda è molto più lunga penso per compensare la mancanza della quarta, la posizione di guida è diversa anche se, mettendole vicino, non si direbbe che sono diverse. Ciao Claudio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 14 maggio 2010 - 19:48 MODERATOR Share Inviato 14 maggio 2010 - 19:48 rinnovo i complimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 14 maggio 2010 - 20:13 Autore Share Inviato 14 maggio 2010 - 20:13 Grazie amici, mi fa molto piacere che vi piaccia e dopo tanta fatica e passione da parte mia e di mio padre ne sono particolarmente orgoglioso :mavieni: Per rispondere a Claudio... non l'ho ancora portata veramente a fare una passeggiata, ho solo fatto un giretto intorno all'officina, 1a e 2a nulla di più ma è stato sufficiente per apprezzare la morbidezza della frizione a differenza di quanto letto nel tuo post. Per il carburatore ho cercato dal ricambista qui a sanremo e per un 16/16 completo di scatola filtro mi chiede circa un ottantina di euri mentre su ebay si trovano a 42 ma senza filtro che per altro non ho trovato.... per la scatola filtro si può usare quella del 16/10 oppure sono sfangiate diversamente e di dimensioni diverse? PS fine settimana provo a montare il 19/19 del primavera... vi farò sapere gli sviluppi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 17 maggio 2010 - 20:02 Autore Share Inviato 17 maggio 2010 - 20:02 Ho provato a montare il 19 ma i risultati non sono stati esaltanti, effettivamente ci sono problemi di ingombro e la scatola filtro con la vespa in assetto di marcia con conducente è a poco meno di un cm. dallo sportello..... Anche il rendiento non mi ha convinto ma rimango col dubbio che il carburatore abbia problemi suoi. Al contrario con il suo 18 sono riuscito a risalire le rampe irte, molto irte, che conducono dall'officina al piano strada e finalmente ho portato a fare un bel giretto la "nuova faro basso", ora il motore gira bene e mi sembra che migliori con l'uso. Unica cosa che non ricordavo è la prima piuttosto lunga che non si addice molto alle salite liguri. Prenderò sempre la rincorsa.... Cercando il 16/16 su ebay ho trovato due annunci dal prezzo molto differente.. che ci sia dellorto e dellorto? \\ Carburatore e fascetta 16-16 Vespa 50 Special R L // su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori CARBURATORE VESPA DELLORTO 16 - 16 VESPA 50 SPECIAL su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori che ne dite? datemi un consiglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
622090 Inviato 18 maggio 2010 - 08:56 Share Inviato 18 maggio 2010 - 08:56 Possibile che si mettano a taroccare anche i carburatori con la prospettiva di venderne circa 3????? Piuttosto potrebbe essere usato oppure proveniente da un "incauto acquisto".........capisci a me.......... I prezzi che girano su ebay sono in linea con i 55-60 Euri Aspetto con ansia gli sviluppi del trapianto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 18 maggio 2010 - 09:37 Autore Share Inviato 18 maggio 2010 - 09:37 Chi lo vende a 32 euri è sempre un negozio con + di 4000 feedback... non mi spiego il motivo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 26 maggio 2010 - 20:05 Autore Share Inviato 26 maggio 2010 - 20:05 Sto compilando i moduli per fare l'iscrizione al registro storico e nel trascrivere i dati riportati sul libretto vedo scritto ruote 4.00 x 8 sia per l'anteriore che per il posteriore ma non dovrebbe esserci indicato 3.50 x 8 ?? ho paura, questa potrebbe essere una di quelle eccezioni che nonostante la vespa sia radiata d'ufficio mi farebbe ricadere nella casistica B come se non avessi il libretto originale di circolazione!!!!! A voi risulta possibile oppure dovrebbe esserci scritto 3.50 8? Le stesse misure sono riportate anche sul libretto della VBA1T!! help me 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 26 maggio 2010 - 21:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 maggio 2010 - 21:28 Quello che descrivi è il classico errore dell'impiegato mediocre che, dopo aver compilato qualche libretto di circolazione per Lambretta, passava a compilare quello della Vespa e, per abitudine, riportava la stessa misura. Come uscire dal cul de sac, però non lo so. Sicuramente interverrà GiPiRat, non appena leggerà. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 26 maggio 2010 - 21:35 Autore Share Inviato 26 maggio 2010 - 21:35 Belin sono demoralizzato!! non ne va una dritta... pensa che anche la sigla del telaio era sbagliata VU1T anziche VN1T, qui è bastato aggiungere una gamba alla U ed è diventata una N. Sarà + difficile trasformare 4.00 in 3.50!! :rabbia: E come ho scritto pure la VBA1 riporta 4.00 :nono: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 26 maggio 2010 - 21:36 Autore Share Inviato 26 maggio 2010 - 21:36 Dimenticavo Senatore, grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 27 maggio 2010 - 05:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 maggio 2010 - 05:15 pensa che anche la sigla del telaio era sbagliata VU1T :orrore: Urca, avevi una "U" e l'hai "buttata" via??? :Lol_5: Calma e gesso, non disperare. Dai il tempo a GiPiRat di leggere, oppure mandagli un PM, nel caso lui non leggesse o leggesse di rado questo forum. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 29 maggio 2010 - 19:19 Autore Share Inviato 29 maggio 2010 - 19:19 Per l'errore sul libretto pare non ci siano buone notizie..... ma per il momento sono ancora fiducioso ! Invece vorrei fare ancora una domanda agli esperti, le manopole che ho montato come avete già notato tutti non sono come le originali, ora vi chiedo se è un problema per l'scrizione al RS FMI, è meglio cambiarle subito? Le ho già pronte ma vorrei prima risolvere definitivamente la questione carburatore in modo da scongiurare di sporcarle ma allo stesso tempo vorrei partare aventi la pratica burocratica.... ciao e grazie Corrado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 18 giugno 2010 - 09:34 Autore Share Inviato 18 giugno 2010 - 09:34 Per chi non segue le altre sezioni riguardanti le pratiche.... ieri ho inviato la documentazione all'esaminatore FMI, speriamo di non dover aggiornare la discussione troppo in la nel tempo :cry: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 18 giugno 2010 - 12:10 MODERATOR Share Inviato 18 giugno 2010 - 12:10 Per chi non segue le altre sezioni riguardanti le pratiche.... ieri ho inviato la documentazione all'esaminatore FMI, speriamo di non dover aggiornare la discussione troppo in la nel tempo :cry: tranquillo a luglio sei gia' a posto! luglio 2011 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 18 giugno 2010 - 13:48 Autore Share Inviato 18 giugno 2010 - 13:48 Non scherziamo!! ;-) Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 8 luglio 2010 - 18:54 Autore Share Inviato 8 luglio 2010 - 18:54 Ai ben informati ... :mrgreen: da quando sulla visura del sito FMI appare la scritta "All'Esame della Commissione", quanti giorno possono passare prima dell'evasione della pratica? Oppure ogni quanto si riunisce la commissione? Datemi buone notizie ..:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 8 luglio 2010 - 19:27 MODERATOR Share Inviato 8 luglio 2010 - 19:27 dunque sono in ferie fino al 18 luglio,poi c'e' agosto e poi,e poi......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 8 luglio 2010 - 19:42 Autore Share Inviato 8 luglio 2010 - 19:42 Come in ferie fino al 18 luglio?? in ferie ci si va in agosto ed una sola settimana!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lolloet3 Inviato 8 luglio 2010 - 22:28 Share Inviato 8 luglio 2010 - 22:28 i sono letto il tuo post tutto d'un fiato!!!! grab bel lavoro complimenti sei stato davvero bravo...!!!!fabro, verniciatore, meccanico....fai tutto insomma!!!!:applauso: Risultato impeccabile!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 9 luglio 2010 - 06:19 Autore Share Inviato 9 luglio 2010 - 06:19 i sono letto il tuo post tutto d'un fiato!!!!grab bel lavoro complimenti sei stato davvero bravo...!!!!fabro, verniciatore, meccanico....fai tutto insomma!!!!:applauso: Risultato impeccabile!!!!! Si vero ma senza gli aiuti ricevuti direttamente dalle risposte e dalla lettura degli altri post, il restauro sarebbe stato ben + difficile ed impreciso. Questo grande vespaclub racchiude tantissime conoscenze ed esperienze su innumerevoli campi rese a disposizione di tutti con estrema semplicità e genuinità senza nessuna presunzione da parte di nessuno. Alla fine, cosa che ancora non avevo fatto esplicitamente devo ringraziare tutti, partecipanti e "scrittori" del forum!!:mavieni::applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 30 luglio 2010 - 18:32 Autore Share Inviato 30 luglio 2010 - 18:32 Oggi, 90.30 in ufficio squilla il telefonino, numero non in rubrica... sarà qualche mena belin che ha qualche problema in cantiere....., e invece "buon giorno, sono xxxx della FMI e volevo conferma a quale indirizzo spedire i documenti dell'iscrizione al RS..." e io, in ufficio che il postino di casa appena vede una busta colorata se la tiene... e il Sig. xxxx " ... dimenticavo le è stata anche assegnata la targa oro ..". Cosa aggiungere ... sono felice come una pasqua e orgoglioso del lavoro fatto :mavieni: Ovviamente un ringraziamento a chi si è reso disponibile ad aiutarmi :applauso::applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 30 luglio 2010 - 18:46 Share Inviato 30 luglio 2010 - 18:46 Oggi, 90.30 i:applauso: era talmente tanta l'emozione che avevi perso la cognizione del tempo ... complimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 30 luglio 2010 - 18:50 Share Inviato 30 luglio 2010 - 18:50 Oggi, 90.30 in ufficio squilla il telefonino, numero non in rubrica... sarà qualche mena belin che ha qualche problema in cantiere....., e invece "buon giorno, sono xxxx della FMI e volevo conferma a quale indirizzo spedire i documenti dell'iscrizione al RS..." e io, in ufficio che il postino di casa appena vede una busta colorata se la tiene... e il Sig. xxxx " ... dimenticavo le è stata anche assegnata la targa oro ..".Cosa aggiungere ... sono felice come una pasqua e orgoglioso del lavoro fatto :mavieni: Ovviamente un ringraziamento a chi si è reso disponibile ad aiutarmi :applauso::applauso: complimentissimi :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.