Vai al contenuto

Recommended Posts

  • Risposte 293
  • Created
  • Ultima Risposta

Maggiori contributori in questo Argomento

Maggiori contributori in questo Argomento

Immagini Postate

Inviato

Ci sono arrivato!!!! grazie senatore, ma nonostante oramai sia iscritta al pra ect ect è sempre pericoloso divulgare i dati?

E il problema non esistente anche nell'uso quotidiano?

  • 5 weeks later...
Inviato

Ciao Corrado

 

hai poi concluso con gli esperimenti usando un carburatore più moderno e performante? Forse ci stiamo facendo troppe p.....e mentali, in fondo il mezzo è nel suo insieme abbastanza primitivo e se il carburatore non ha guasti dovrebbe andare bene così.

 

Claudio

Inviato

Per alcuni aspetti, semplicità è la parola chiave di questi mezzi... quest'estate col carburo originale l'ho spremuta per benino facendogli fare oltre 600 km e passi fino a 2800 ml. senza avere un solo problema, certo che sentirla girare con il 16/10 se pur montato alla bella e meglio fa un bel effetto. Per farla preve ho preso da una ventina di giorni un collettore da modificare e montarci un 16/10 modificato a 16/16 ma causa nuova arrivata in famiglia ho provvisoriamente abbandonato l'officina per fare il papà ;-);-)

 

:ciao:

  • 2 months later...
  • 2 months later...
Inviato

...che olio hai usato per la lubrificazione dell'ammortizzatore anteriore? Da manuale dovrei usare un olio UNIVIS 54...! La quantità di olio da inserire deve essere tale da riempire l'intero serbatoio dell'ammortizzatore?

  • 4 months later...
Inviato

Giusto qualche giorno fa....... avevo prospettato l'idea di montare un 16/10 dopo averlo provato empiricamente e averne riscontrato una buona impressione.

Questa mattina, sempre con l'aiuto di mio ancora ingamba padre, abbiamo "messo in moto" il tornio e fabbricato il bicchierino per adattare il collettore originale al 16/10. Mezz'oretta di tornio, 1000 misure di verifica, un taglio di seghetto a ferro e una saldatura hanno modificato il collettore. Montato in modo efficente, effettivamente il motore gira bello rotondo e più pronto alle accellerate..... diversamente da prima che sembrava sempre essere affogato dalla benzina ora suona proprio bene. Per mio consiglio è una modifica che si può fare tanto per sfizio ma forse il gioco non vale la candela....

 

:ciao: a tutti

 

PS a qualcuno serve un collettore di aspirazione simile al vn ma più corto e con la flangia girata di quasi 90*?

16082011_002.jpg

17082011_001.jpg

17082011_003.jpg

  • 7 months later...
Inviato
:ciao: la sella sul mio vl3 era divesa aveva le staffe di fissaggio piu lunghe,per cui non so se quella che hai sia giusta,per il devio ti faccio vedere come era il mio..

la sella e' stata applicata, cerca su internet e la trovi. L'interruttore non e' il suo.

Inviato
:mah::mah: Forse non ti sei accorto che la domanda è stata fatta nel 2009...... e da allora di domande e risposte ne sono state fatte e date molte ;-);-) leggi l'intero 3d :ciao:

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




×
×
  • Crea Nuovo...