19paga78 Inviato 12 ottobre 2009 - 14:16 Share Inviato 12 ottobre 2009 - 14:16 Slave a tutti, posseggo una pk50s dell'83 colore rosso cina, la carrozzeria è in ottime condizioni salvo alcune graffiature sugli sportelli laterali che hanno messo a nudo la lamiera ed alcune tracce di ruggine sulla pedana, ovviamente la vernice ha perso un pò di lucido originale e si presenta a tratti opaca ( copri faro manubrio e bauletto dietro lo scudo), premetto che non ritengo opportuno la sverniciatura completa in quanto il resto della carrozzeria è ben conservato ( lucidatura a parte), la mia intenzione sarebbe di effettuare ritocchi mirati sulle zone ammaccate con il colore originale max meyer, senza ovviamente smontare tutta la vespa, e ridare una lucidatura generale in modo da uniformare il tutto. Se qualcuno più esperto più può dare consigli sono ben accetti. p.s. i cerchi non sono messi male... ma in vista dell'intervento sto valutando il da farsi. grazieeeeeeeeee!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 12 ottobre 2009 - 16:37 Share Inviato 12 ottobre 2009 - 16:37 Se è conservata bene ottima decisione quella di ritoccare e lucidare, ma ricorda che se la lamiera nuda ha segni di rugine devi toglierla tutta per fare un buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
19paga78 Inviato 13 ottobre 2009 - 09:38 Autore Share Inviato 13 ottobre 2009 - 09:38 Grazie Vespista 46, qualche informazione sui passaggi da effettuare per ottenere un buon lavoro??? Tipo i materiali da utilizzare, come eseguire la lucidatura, e le parti in plastica?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 17 ottobre 2009 - 22:23 Share Inviato 17 ottobre 2009 - 22:23 Grazie Vespista 46, qualche informazione sui passaggi da effettuare per ottenere un buon lavoro???Tipo i materiali da utilizzare, come eseguire la lucidatura, e le parti in plastica?? Allora, per i ritocchi sulla lamiera, se cè rugine, anche poca devi grattarla via tutta con carta abrasiva, appena hai la lamiera nuda devi sgrassare e poi puoi andare di ritocco. Aspetti che si asciughi bene e poi passi la pasta abbrasiva sia nel ritocco che nella vernice confinante, in maniera da renderla "uniforme" alla vista. Per le parti il plastica non so aiutarti, posso solo dirti che se è plastica nera da rendere di nuovo bella lucida esistono dei prodotti specifici. Per una lucidatura totale devi armarti di pasta abrasiva, polish e tanto olio di gomito. Prima passi la pasta abrasiva in modo uniforme facendo attenzione a non portarti via la vernice, e poi lucidi tutto col polish. Risultato assicurato Spero di esserti stato di aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
19paga78 Inviato 19 ottobre 2009 - 08:26 Autore Share Inviato 19 ottobre 2009 - 08:26 Grazie 1000 per i consigli !!! spero che il colore nei ritocchi si uniformi con il resto xchè sarebbe un peccato avere una "pkappetta"... maculata..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 24 ottobre 2009 - 20:27 Share Inviato 24 ottobre 2009 - 20:27 Grazie 1000 per i consigli !!! spero che il colore nei ritocchi si uniformi con il resto xchè sarebbe un peccato avere una "pkappetta"... maculata..... Se i lavori li fai con cura e con attenzione i ritocchi vengono bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 ottobre 2009 - 20:31 Share Inviato 24 ottobre 2009 - 20:31 per i ritocchi, prima riempi il solco con pennellino fie fine, lasci asiugare, poi carta abrasiva finissima da usare bagnata, poi pasta abrasiva, e lucidi tutto. per le plastiche nere, opache si ossono anche veniciare a bomboletta, leggero. non viene male. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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