Massiccio Inviato 12 ottobre 2009 - 15:13 Share Inviato 12 ottobre 2009 - 15:13 Ragazzi ho ancora bisogno del vostro aiuto, sono alla ricerca folle di una vespa 50; quello che non riesco a capire è quale possa essere il vero libretto originale; perchè alcune hanno il libretto a pagine con numero telaio e data stampati, altre il libretto verde a 2 pagine con i numeri stampati e altre ancora il libretto bianco ad una sola pagina con stampe avanti e dietro con xò i numeri del telaio e la data scritti a penna, e la cosa che mi risulta strana è che quest'ultimi mi sembrano avere tutti(almeno quelli che sono capitati a me) la stessa identica firma nella voce "il Capo dell'Ufficio Provinciale" anche se con date differenti Mi date qualche delucidazione visto che i prezzi sono alti e non vorrei spenderli per una cosa che non valga. Posto le foto del 3° tipo di libretto ( ho oscurato io alcuni numeri visto che il libretto non è di mia proprietà) Grazie, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 12 ottobre 2009 - 15:56 Share Inviato 12 ottobre 2009 - 15:56 Spero di non dire una gavata.... Libretto a pagine è originale. Libretto verde a 2 pagine è originale ma più recente. Libretto bianco stampato e scritto a mano è un duplicato, rilasciato perchè l'originale è andato smarrito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massiccio Inviato 12 ottobre 2009 - 21:23 Autore Share Inviato 12 ottobre 2009 - 21:23 Quindi anche il libretto bianco è originale anche se credo che la vespa perda di valore, giusto ??? il dubbio che mi viene è che girando in rete ho trovato chi vende questi libretti bianchi con già timbro e n°operazione ma con data e numero di telaio da inserire, quindi c'è un modo per capire se è ufficiale o no?? Grazie, ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 12 ottobre 2009 - 21:45 Share Inviato 12 ottobre 2009 - 21:45 Quello monopagina non è originale, è un duplicato, che se timbrato dalla motorizzazione sostituisce l'originale. Se te li vendono in bianco cosa sono? Fotocopie? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massiccio Inviato 13 ottobre 2009 - 15:50 Autore Share Inviato 13 ottobre 2009 - 15:50 Quello monopagina non è originale, è un duplicato, che se timbrato dalla motorizzazione sostituisce l'originale.Se te li vendono in bianco cosa sono? Fotocopie? Scusa non volevo dire originale ma ufficiale; infatti è la domanda che mi ponevo io, com'è possibile che li vendono in bianco... perchè può succedere che compro ua vespa con un libretto del genere e potrebbe essere falso, la domanda era se c'è un modo per capire se sono ufficiali o no, magari non so dal numero di omologazione se corrisponde al rispettivo numero di telaio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 13 ottobre 2009 - 20:29 Share Inviato 13 ottobre 2009 - 20:29 Scusa non volevo dire originale ma ufficiale; infatti è la domanda che mi ponevo io, com'è possibile che li vendono in bianco... perchè può succedere che compro ua vespa con un libretto del genere e potrebbe essere falso, la domanda era se c'è un modo per capire se sono ufficiali o no, magari non so dal numero di omologazione se corrisponde al rispettivo numero di telaio. quelli che vendono in rete son tarokki e li puoi identificare xche' anno tutti lo stesso numero seriale quello stampato in basso a destra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts