sartana1969 Inviato 18 agosto 2011 - 07:04 Share Inviato 18 agosto 2011 - 07:04 Nel senso che, se esageri con la lima e allarghi troppo la parte avanti o indietro dell'unghiata, quando inserisci il bullone ti ritrovi il manubrio fuori asse rispetto alla forcella quindi piegato verso destra o verso sinistra. Volendo poi sistemarlo rischi di allargare troppo l'unghiata da ambedue le parti e quindi, una volta montato il manubrio, si potrebbe verificare lo slittamento del manubrio stesso rispetto alla forcella.ciaociaoo ma guarda che l'unghiata non ti deve dar la "fase" per avere dritto il manubrio rispetto alla forca è solo una sicurezza lima se devi, meglio un pelo abbondante che scarso, così regoli meglio il manubrio!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
labattazza Inviato 18 agosto 2011 - 18:55 Share Inviato 18 agosto 2011 - 18:55 Operazione "svasatura" completata!!! Due pomeriggi di sauna, ma ne è valsa la pena!! Domani mi sistemo per bene le guaine e i cavi, dovrò ripristinare il grasso laddove se ne è andato a forza di tirar su e giù il manubrio per le prove. Siccome il ricambio originale sarebbe arrivato tra qualche settimana, coi ricambisti chiusi, in ferramenta per 2€ ho preso una vite con testa a brugola da 10 che calza perfettamente! Per sicurezza giusto una rondellona e via. Domani vi metto qualche foto. Grazie mille per le indicazioni! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
labattazza Inviato 8 maggio 2012 - 09:34 Share Inviato 8 maggio 2012 - 09:34 Rieccomi qua, a distanza di parecchi mesi dall'ultimo messaggio. Ho dovuto rallentare con le operazioni di rimontaggio, e solo ora mi sono reso conto del problema. Avevo "svasato" storto la forcella, così una volta montato il manubro e messa la ruota ho potuto rendermi conto che... il faro punta a sinistra!!! Anche provando a recuperare non c'è stato verso: l'unghiata dà proprio la direzione!!! Purtroppo avevo ormai buttato via la vecchia forcella, della quale però dovrei avere ancora le foto. Adesso temo dovrò procurarmi una nuova forcella e rifare il lavoraccio del passaggio guaina contakm, rifinitura dei rinvii cambio e frizione.. una gran rogna. Un amico ha una forcella per vespa pk: che voi sappiate, può andare? o anche in questo caso dovrò trovarmi un buonattrezzo per risistemare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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