beagle Inviato 12 ottobre 2009 - 20:07 Share Inviato 12 ottobre 2009 - 20:07 Ciao a tutti, ho una p200e ma non va piu di 80 km orari. Ho sostituito fasce elastiche, il cilindro non presentava rigature ma comunque velocita massima 80 km. La fase è posizionata su A tutta anticipata come si dice che deve essere massa la 200 ed in discesa da dei colpi come di autoaccensione qualcuno ci capisce qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beagle Inviato 12 ottobre 2009 - 20:11 Autore Share Inviato 12 ottobre 2009 - 20:11 Ho sostituito gruppo frizione quella di prima era andata il negoziante mi ha dato quella modificata con cappelletti molla forati ma quando parto in salita strappa fa un rumore strano preciso che si tratta di una vespa P200E frizione a sette molle. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 12 ottobre 2009 - 20:43 Share Inviato 12 ottobre 2009 - 20:43 Prima di montarla, l'hai preparata? Smontandola e tenendo i dischi in bagno d'olio. La vespa come si comportava con la frizione vecchia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beagle Inviato 13 ottobre 2009 - 09:13 Autore Share Inviato 13 ottobre 2009 - 09:13 La vecchia slittava ma in modo insolito slittava specialmente quando davo massimo gas con la quarta. Non l'ho tenuta a bagno ma è un pò che va oramai si saranno bagnati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 13 ottobre 2009 - 10:33 Share Inviato 13 ottobre 2009 - 10:33 credo che il problema sta nella boccola di ottone,hai cambiato anche quella? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beagle Inviato 13 ottobre 2009 - 16:50 Autore Share Inviato 13 ottobre 2009 - 16:50 No non l'ho cambiata. Dove si trova nella campana? Viene venduta separatamente? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 13 ottobre 2009 - 17:10 Share Inviato 13 ottobre 2009 - 17:10 :mogli:vedi che smontando la frizione dove ci sono i dischi in sughero ti troverai una boccola in ottone dovrebbe essere quella...tienici aggiornati:mogli: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beagle Inviato 13 ottobre 2009 - 17:13 Autore Share Inviato 13 ottobre 2009 - 17:13 OK proverò e vi farò sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nerone180 Inviato 13 ottobre 2009 - 18:26 Share Inviato 13 ottobre 2009 - 18:26 ciao,hai provato a controllare la candela,comunque è un particolare delle vespe che in discesa "scoppiettino"comunque il fatto della velocità è strano,forse hai il cilindro un pò ovalizzato e necessita di una retifica.spero i miei suggerimenti ti siano utili per risolvere il tuo problema ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 13 ottobre 2009 - 22:22 Share Inviato 13 ottobre 2009 - 22:22 spero i miei suggerimenti ti siano utili per risolvere il tuo problema ciao Hei la, benvenuto ..su VR. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 13 ottobre 2009 - 22:28 Share Inviato 13 ottobre 2009 - 22:28 La vecchia slittava ma in modo insolito slittava specialmente quando davo massimo gas con la quarta. Secondo me, a questo punto non si tratta di frizione, bensì della crociera. Non l'ho tenuta a bagno ma è un pò che va oramai si saranno bagnati. Staremo a vedere. Se ne è già discusso, io non sono di questo parere. I dischi vanno immersi per lungo tempo nell'olio. Una volta montati, essendo sempre a stretto contatto con i dischi in ferro, non verranno mai imbevuti in olio, ma solo bagnati mentre ruotano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 13 ottobre 2009 - 22:31 Share Inviato 13 ottobre 2009 - 22:31 Te! se ne parla anche qui dei dischi in bagno d'olio : http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/20660-vespa-che-saltella.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beagle Inviato 14 ottobre 2009 - 08:17 Autore Share Inviato 14 ottobre 2009 - 08:17 Il problema si presenta soprattutto quando parto in salita non è proprio uno strappo ma come se slittasse e poi prende, fa un rumore strano come se grattasse. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beagle Inviato 14 ottobre 2009 - 08:21 Autore Share Inviato 14 ottobre 2009 - 08:21 per quando riguarda la velocità se il cilindro fosse ovalizzato avrei notato delle sfiammate intorno al pistone cosa che non c'era, la candela poi l'ho comprata dal rivenditore piaggio e sinceramente non capisco che caratteristiche ha c'è scritto piaggio. Comunque non penso dipenda dalla candela vorrei provare a posteciparla un po cosa consigliate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio983 Inviato 14 ottobre 2009 - 14:34 Share Inviato 14 ottobre 2009 - 14:34 Comunque non penso dipenda dalla candela vorrei provare a posteciparla un po cosa consigliate? Posticipare l'accensione vorrai dire...? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beagle Inviato 14 ottobre 2009 - 18:00 Autore Share Inviato 14 ottobre 2009 - 18:00 si postecipare l'accensione ritardarla un po' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 15 ottobre 2009 - 20:48 Share Inviato 15 ottobre 2009 - 20:48 Da manuale tecnico il p200e gira con aticipo su A, posticipare non risolverebbe la situazione. Piuttosto hai controllato il crburatore, il filtro, i getti. La candela giusta è un ngk b7es Sei sicuro che il pick up faccia il suo dovere? Sei in grado di fare questi controlli ? Dire che la vespa non rende, non significa niente, diventa difficicile darti un'aiuto con questa descrizione molto generalizzata. Devi cercare di descrivere come la senti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beagle Inviato 17 ottobre 2009 - 04:34 Autore Share Inviato 17 ottobre 2009 - 04:34 Anche io prima pensavo fosse problema carburatore. Ho comprato Kit e revisionato tutto. La vespa parte primo colpo tiene buon minimo,a bassi giri si sente benissimo . Quando vado al massimo sento che il motore raggiunge i massimi giri ma arriva a 80 km orari e non sale più ho provato in discesa e sono riuscito a raggiungere i 95. Il rumore al massimo non è bello omogeneo e un rumore stridente, non fluido liscio, non so come definirlo . Poi c'è da dire che la vespa vibra anche molto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beagle Inviato 17 ottobre 2009 - 04:39 Autore Share Inviato 17 ottobre 2009 - 04:39 Per quanto riguarda la frizione grazie a Voi ho risolto. Ho smontato tutto sembrerà strano che dopo 4 mesi i dischi erano ancora quasi asciutti. Ho immerso un paio di ore nell'olio rimontato tutto va che è una meraviglia. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianky1 Inviato 17 ottobre 2009 - 05:19 Share Inviato 17 ottobre 2009 - 05:19 cambia la marmitta, forse è intasata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beagle Inviato 17 ottobre 2009 - 13:33 Autore Share Inviato 17 ottobre 2009 - 13:33 Già sostituita la marmitta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 18 ottobre 2009 - 20:46 Share Inviato 18 ottobre 2009 - 20:46 Hai confrontato la velocità usando altri riferimenti, GPS, o altro, VELOX . Un problema ricorrente potrebbe essere la centralina AT, o il pickup. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beagle Inviato 19 ottobre 2009 - 18:44 Autore Share Inviato 19 ottobre 2009 - 18:44 Scusa ma non capisco cosa sia il pikcup e la centralina AT. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 19 ottobre 2009 - 19:28 Share Inviato 19 ottobre 2009 - 19:28 Scusa ma non capisco cosa sia il pikcup e la centralina AT. Sono due elementi dell'impianto d'accensione, il primo, sostituisce le puntine, il secondo la bobina. Quando l'accensione è elettronica (non l'avviamento) Si ha il pickup (nello statore,sotto il volano) e la centralina AT (dierto il motore, di colore blu o nero per i vecchi modelli, per identificarlo segui il cavo della candela, e ti porterà dritto dritto alla centralina). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beagle Inviato 20 ottobre 2009 - 10:09 Autore Share Inviato 20 ottobre 2009 - 10:09 Adesso ho capito cosa sono grazie. Ma non capisco cosa può essere che non va su questi due elementi visto che la vespa parte a primo colpo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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