Vai al contenuto


Non rende, e la frizione strappa


beagle
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho una p200e ma non va piu di 80 km orari.

Ho sostituito fasce elastiche, il cilindro non presentava rigature ma comunque velocita massima 80 km.

La fase è posizionata su A tutta anticipata come si dice che deve essere massa la 200 ed in discesa da dei colpi come di autoaccensione qualcuno ci capisce qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sostituito gruppo frizione quella di prima era andata il negoziante mi ha dato quella modificata con cappelletti molla forati ma quando parto in salita strappa fa un rumore strano preciso che si tratta di una vespa P200E frizione a sette molle.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,hai provato a controllare la candela,comunque è un particolare delle vespe che in discesa "scoppiettino"comunque il fatto della velocità è strano,forse hai il cilindro un pò ovalizzato e necessita di una retifica.spero i miei suggerimenti ti siano utili per risolvere il tuo problema ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La vecchia slittava ma in modo insolito slittava specialmente quando davo massimo gas con la quarta.

 

Secondo me, a questo punto non si tratta di frizione, bensì della crociera.

Non l'ho tenuta a bagno ma è un pò che va oramai si saranno bagnati.

Staremo a vedere. Se ne è già discusso, io non sono di questo parere. I dischi vanno immersi per lungo tempo nell'olio. Una volta montati, essendo sempre a stretto contatto con i dischi in ferro, non verranno mai imbevuti in olio, ma solo bagnati mentre ruotano.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quando riguarda la velocità se il cilindro fosse ovalizzato avrei notato delle sfiammate intorno al pistone cosa che non c'era, la candela poi l'ho comprata dal rivenditore piaggio e sinceramente non capisco che caratteristiche ha c'è scritto piaggio. Comunque non penso dipenda dalla candela vorrei provare a posteciparla un po cosa consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da manuale tecnico il p200e gira con aticipo su A, posticipare non risolverebbe la situazione.

Piuttosto hai controllato il crburatore, il filtro, i getti.

La candela giusta è un ngk b7es

Sei sicuro che il pick up faccia il suo dovere? Sei in grado di fare questi controlli ?

Dire che la vespa non rende, non significa niente, diventa difficicile darti un'aiuto con questa descrizione molto generalizzata. Devi cercare di descrivere come la senti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io prima pensavo fosse problema carburatore. Ho comprato Kit e revisionato tutto.

La vespa parte primo colpo tiene buon minimo,a bassi giri si sente benissimo .

Quando vado al massimo sento che il motore raggiunge i massimi giri ma arriva a 80 km orari e non sale più ho provato in discesa e sono riuscito a raggiungere i 95.

Il rumore al massimo non è bello omogeneo e un rumore stridente, non fluido liscio, non so come definirlo .

Poi c'è da dire che la vespa vibra anche molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la frizione grazie a Voi ho risolto.

Ho smontato tutto sembrerà strano che dopo 4 mesi i dischi erano ancora quasi asciutti.

Ho immerso un paio di ore nell'olio rimontato tutto va che è una meraviglia.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non capisco cosa sia il pikcup e la centralina AT.

 

Sono due elementi dell'impianto d'accensione, il primo, sostituisce le puntine, il secondo la bobina. Quando l'accensione è elettronica (non l'avviamento) Si ha il pickup (nello statore,sotto il volano) e la centralina AT (dierto il motore, di colore blu o nero per i vecchi modelli, per identificarlo segui il cavo della candela, e ti porterà dritto dritto alla centralina).:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...