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Vespa che saltella


Verkaufer
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Ciao ragazzi, ho un paio di problemini con la sprint veloce :

 

Ho cambiato i dischi frizione, li ho messi nuovi, ma quando stacco, la frizione, se nn la lascio con molta gradualita, mi fa un saltello e si spegne...spero di essermi spiegato.

 

Poi : la accendo, al minimo regge bene, metto la marcia, accelero e si affoga.

 

what's the problem?;):azz:

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Ciao ragazzi, ho un paio di problemini con la sprint veloce :

 

Ho cambiato i dischi frizione, li ho messi nuovi, ma quando stacco, la frizione, se nn la lascio con molta gradualita, mi fa un saltello e si spegne...spero di essermi spiegato.

 

Poi : la accendo, al minimo regge bene, metto la marcia, accelero e si affoga.

 

what's the problem?;):azz:

 

i dischi erano stati immersi nell'olio prima di montarli?

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no..perchè avevo sentito una persona che mi diceva di essere molto esperta, che i disch non andavano bagnati...visto che vanno a "vapori d'olio", ovvero si devono solo bagnare leggermente una volta che è stato riempito il carter d'olio motore...

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no..perchè avevo sentito una persona che mi diceva di essere molto esperta, che i disch non andavano bagnati...visto che vanno a "vapori d'olio", ovvero si devono solo bagnare leggermente una volta che è stato riempito il carter d'olio motore...

io so che in genere vanno messi a bagno per 1 notte....

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Smonta e metti a bagno va... Certi fenomeni farebbero bene a non dispensare certi consigli. Non a caso si chiama frizione a bagno d'olio. Non resta tutta immersa ma di certo non si lubrifica con presunti vapori .....

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il consiglio ti è stato dispensato da giggi o'zozzone, noto titolare di una friggitoria ambulante?

sarcasmo a parte...il sughero ha un coefficiente di assorbimento dei liquidi estremamente basso e lento. in pratica se monti i dischi asciutti e inizia ad usarli questi si surriscalderanno bruciandosi e formando una bella frittura.

per scivolare correttamente e aver presa come si deve nei rispettivi momenti corretti hanno bisogno di impregnarsi un minimo.

C'è chi li monta appena bagnati e li lascia girare nei carter svariatiminuti prima di utilizzare la frizione ma è molto più semplice lasciarli a bagno un giorno e montarli belli e pronti impregnati quanto è sufficiente.

 

per saltelli e soffocamenti io ho l'impressione che tu abbia il filo frizione regolato molto male suppongo troppo tirato e quando rilasci entra subito in presa salta e si spegne. regolalo per bene e vedi se migliora la situazione

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io ho l'impressione che tu abbia il filo frizione regolato molto male suppongo troppo tirato

Casomai è il contrario, quello che tu volevi dire è il fenomeno di frizione "trascinante" in questo caso il cavo e poco tirato annullando parzialmente l'effetto della frizione.

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