Verkaufer Inviato 13 ottobre 2009 - 18:35 Share Inviato 13 ottobre 2009 - 18:35 Ciao ragazzi, ho un paio di problemini con la sprint veloce : Ho cambiato i dischi frizione, li ho messi nuovi, ma quando stacco, la frizione, se nn la lascio con molta gradualita, mi fa un saltello e si spegne...spero di essermi spiegato. Poi : la accendo, al minimo regge bene, metto la marcia, accelero e si affoga. what's the problem? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio983 Inviato 13 ottobre 2009 - 19:00 Share Inviato 13 ottobre 2009 - 19:00 Ciao ragazzi, ho un paio di problemini con la sprint veloce : Ho cambiato i dischi frizione, li ho messi nuovi, ma quando stacco, la frizione, se nn la lascio con molta gradualita, mi fa un saltello e si spegne...spero di essermi spiegato. Poi : la accendo, al minimo regge bene, metto la marcia, accelero e si affoga. what's the problem? i dischi erano stati immersi nell'olio prima di montarli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Verkaufer Inviato 13 ottobre 2009 - 19:12 Autore Share Inviato 13 ottobre 2009 - 19:12 no..perchè avevo sentito una persona che mi diceva di essere molto esperta, che i disch non andavano bagnati...visto che vanno a "vapori d'olio", ovvero si devono solo bagnare leggermente una volta che è stato riempito il carter d'olio motore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio983 Inviato 13 ottobre 2009 - 19:13 Share Inviato 13 ottobre 2009 - 19:13 no..perchè avevo sentito una persona che mi diceva di essere molto esperta, che i disch non andavano bagnati...visto che vanno a "vapori d'olio", ovvero si devono solo bagnare leggermente una volta che è stato riempito il carter d'olio motore... io so che in genere vanno messi a bagno per 1 notte.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 13 ottobre 2009 - 22:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 ottobre 2009 - 22:28 Smonta e metti a bagno va... Certi fenomeni farebbero bene a non dispensare certi consigli. Non a caso si chiama frizione a bagno d'olio. Non resta tutta immersa ma di certo non si lubrifica con presunti vapori ..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 18 ottobre 2009 - 03:22 Share Inviato 18 ottobre 2009 - 03:22 visto che vanno a "vapori d'olio" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 18 ottobre 2009 - 07:34 Share Inviato 18 ottobre 2009 - 07:34 Frizione a vapori d'olio... Per il fatto che si affoghi: lo fa sia a freddo che a caldo o cambia? Con l'aria tirata cambia qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 18 ottobre 2009 - 14:40 Share Inviato 18 ottobre 2009 - 14:40 il consiglio ti è stato dispensato da giggi o'zozzone, noto titolare di una friggitoria ambulante? sarcasmo a parte...il sughero ha un coefficiente di assorbimento dei liquidi estremamente basso e lento. in pratica se monti i dischi asciutti e inizia ad usarli questi si surriscalderanno bruciandosi e formando una bella frittura. per scivolare correttamente e aver presa come si deve nei rispettivi momenti corretti hanno bisogno di impregnarsi un minimo. C'è chi li monta appena bagnati e li lascia girare nei carter svariatiminuti prima di utilizzare la frizione ma è molto più semplice lasciarli a bagno un giorno e montarli belli e pronti impregnati quanto è sufficiente. per saltelli e soffocamenti io ho l'impressione che tu abbia il filo frizione regolato molto male suppongo troppo tirato e quando rilasci entra subito in presa salta e si spegne. regolalo per bene e vedi se migliora la situazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 18 ottobre 2009 - 20:39 Share Inviato 18 ottobre 2009 - 20:39 io ho l'impressione che tu abbia il filo frizione regolato molto male suppongo troppo tirato Casomai è il contrario, quello che tu volevi dire è il fenomeno di frizione "trascinante" in questo caso il cavo e poco tirato annullando parzialmente l'effetto della frizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 20 ottobre 2009 - 16:14 Share Inviato 20 ottobre 2009 - 16:14 si...scusa inverto sempre lo svitare per tirare per far staccare più su dall'avvitare per mollare e far staccare più giù...anche adesso mi devo essere incasinato ascrivere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.