Verkaufer Inviato 13 ottobre 2009 - 18:35 Share Inviato 13 ottobre 2009 - 18:35 Ciao ragazzi, ho un paio di problemini con la sprint veloce : Ho cambiato i dischi frizione, li ho messi nuovi, ma quando stacco, la frizione, se nn la lascio con molta gradualita, mi fa un saltello e si spegne...spero di essermi spiegato. Poi : la accendo, al minimo regge bene, metto la marcia, accelero e si affoga. what's the problem? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio983 Inviato 13 ottobre 2009 - 19:00 Share Inviato 13 ottobre 2009 - 19:00 Ciao ragazzi, ho un paio di problemini con la sprint veloce : Ho cambiato i dischi frizione, li ho messi nuovi, ma quando stacco, la frizione, se nn la lascio con molta gradualita, mi fa un saltello e si spegne...spero di essermi spiegato. Poi : la accendo, al minimo regge bene, metto la marcia, accelero e si affoga. what's the problem? i dischi erano stati immersi nell'olio prima di montarli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Verkaufer Inviato 13 ottobre 2009 - 19:12 Autore Share Inviato 13 ottobre 2009 - 19:12 no..perchè avevo sentito una persona che mi diceva di essere molto esperta, che i disch non andavano bagnati...visto che vanno a "vapori d'olio", ovvero si devono solo bagnare leggermente una volta che è stato riempito il carter d'olio motore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio983 Inviato 13 ottobre 2009 - 19:13 Share Inviato 13 ottobre 2009 - 19:13 no..perchè avevo sentito una persona che mi diceva di essere molto esperta, che i disch non andavano bagnati...visto che vanno a "vapori d'olio", ovvero si devono solo bagnare leggermente una volta che è stato riempito il carter d'olio motore... io so che in genere vanno messi a bagno per 1 notte.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 13 ottobre 2009 - 22:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 ottobre 2009 - 22:28 Smonta e metti a bagno va... Certi fenomeni farebbero bene a non dispensare certi consigli. Non a caso si chiama frizione a bagno d'olio. Non resta tutta immersa ma di certo non si lubrifica con presunti vapori ..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 18 ottobre 2009 - 03:22 Share Inviato 18 ottobre 2009 - 03:22 visto che vanno a "vapori d'olio" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 18 ottobre 2009 - 07:34 Share Inviato 18 ottobre 2009 - 07:34 Frizione a vapori d'olio... Per il fatto che si affoghi: lo fa sia a freddo che a caldo o cambia? Con l'aria tirata cambia qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 18 ottobre 2009 - 14:40 Share Inviato 18 ottobre 2009 - 14:40 il consiglio ti è stato dispensato da giggi o'zozzone, noto titolare di una friggitoria ambulante? sarcasmo a parte...il sughero ha un coefficiente di assorbimento dei liquidi estremamente basso e lento. in pratica se monti i dischi asciutti e inizia ad usarli questi si surriscalderanno bruciandosi e formando una bella frittura. per scivolare correttamente e aver presa come si deve nei rispettivi momenti corretti hanno bisogno di impregnarsi un minimo. C'è chi li monta appena bagnati e li lascia girare nei carter svariatiminuti prima di utilizzare la frizione ma è molto più semplice lasciarli a bagno un giorno e montarli belli e pronti impregnati quanto è sufficiente. per saltelli e soffocamenti io ho l'impressione che tu abbia il filo frizione regolato molto male suppongo troppo tirato e quando rilasci entra subito in presa salta e si spegne. regolalo per bene e vedi se migliora la situazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 18 ottobre 2009 - 20:39 Share Inviato 18 ottobre 2009 - 20:39 io ho l'impressione che tu abbia il filo frizione regolato molto male suppongo troppo tirato Casomai è il contrario, quello che tu volevi dire è il fenomeno di frizione "trascinante" in questo caso il cavo e poco tirato annullando parzialmente l'effetto della frizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 20 ottobre 2009 - 16:14 Share Inviato 20 ottobre 2009 - 16:14 si...scusa inverto sempre lo svitare per tirare per far staccare più su dall'avvitare per mollare e far staccare più giù...anche adesso mi devo essere incasinato ascrivere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts