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Lista della spesa per 225 Pinasco


FranKesco
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Il pinascone nasce espressamente per il corsa 60! Qualcuno disse; mai più un Pinasco corsa 57.....

Aggiungo, io ho fatto la preparazione per gradi, e ti posso assicurare che, questo lo dico io, mai più un Pinasco senza extralong... Poichè ti ritroveresti con un motore da trial, tantissima coppia mal distribuita, 1a;2a;3a, che urlano ed in 4a un pelo in più di prima. Non fare come ho fatto io che dopo 1500km ho riaperto il tutto per sostituire i rapporti, ed a breve lo farò nuovamente per sostituire la 4a e passare alla 36 denti..

 

Messaggio forte e chiaro Anto!

Procedo con l'acquisto di tutti i componenti come da lista originaria.

Grazie.

:ciao::ciao:

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ma con un pinascone c60 i consumi aumentano tanto:crazy:

 

Il motore 200 è già assetato di suo, se poi lo elabori......

Pensa che con il mio 215 Pinasco ora non faccio mai più di 20 Km/l, ma se tiro un pò troppo scendo anche a 10 Km/l !! :orrore::orrore:

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Il motore 200 è già assetato di suo, se poi lo elabori......

Pensa che con il mio 215 Pinasco ora non faccio mai più di 20 Km/l, ma se tiro un pò troppo scendo anche a 10 Km/l !! :orrore::orrore:

 

 

c'è qualcosa che non va....

 

io ho fatto questa estate, 2100 km in 2 con svariati kili di bagaglio, con una media di 26 km/l. in superstrada si sfiorava i 30 al litro.

 

io monto anche un 24 parecchio lavorato, con filtro T5 intero che costringe a usare getti abbondanti.

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c'è qualcosa che non va....

 

io ho fatto questa estate, 2100 km in 2 con svariati kili di bagaglio, con una media di 26 km/l. in superstrada si sfiorava i 30 al litro.

 

io monto anche un 24 parecchio lavorato, con filtro T5 intero che costringe a usare getti abbondanti.

 

A velocità costante sugli 80/85 Km/h riesco a tenere medie intorno al 20 Km/l.......ma se guido "allegramente" nel traffico o su percorsi misti le percorrenze scendono molto velocemente.

Monto anch'io ho il filtro T5 e un getto max 128, ma forse i tuoi rapporti allungati aiutano un pò.

:ciao::ciao:

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Oggi ho iniziato con gli acquisti, e sono stato in Piaggio dove ho preso l'ingranaggio della 4a a 36 denti: prezzo aumentato a 55,00 Euro perchè mi dicono che Piaggio ha "ritoccato" un pò i prezzi.:nono::nono:

Con l'occasione ho chiesto anche il prezzo della gruppo frizione 7 molle completo che dovrò acquistare.

L'addetto mi ha risposto che Piaggio produce solo due tipi di frizione: frizione a 6 molle per PX vecchio tipo (gruppo completo di campana ecc. venduto alla "modica" cifra di 171,00 Euro) e frizione ad 8 molle per PX new/Cosa (ad appena 200,00 Euro).

Forse la frizione 7 molle non è originale Piaggio?

E se acquistassi questa:

Frizione 7 molle rinforzate 23 denti P200E 4 dischi - Officina Tonazzo :: Dal 1963

Grazie

:ciao::ciao:

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Spessore testa Malossi 1,5 mm: Euro 10 c.a. da Tonazzo;

 

 

Ragazzi ma non si dovrebbe metterla lo stesso...io so che con il corsalunga il pistone esce un pò di più dal cilindro e quindi bisogna mettere tale basetta...eè così o no?:ciao:

 

 

 

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Oggi ho iniziato con gli acquisti, e sono stato in Piaggio dove ho preso l'ingranaggio della 4a a 36 denti: prezzo aumentato a 55,00 Euro perchè mi dicono che Piaggio ha "ritoccato" un pò i prezzi.:nono::nono:

Con l'occasione ho chiesto anche il prezzo della gruppo frizione 7 molle completo che dovrò acquistare.

L'addetto mi ha risposto che Piaggio produce solo due tipi di frizione: frizione a 6 molle per PX vecchio tipo (gruppo completo di campana ecc. venduto alla "modica" cifra di 171,00 Euro) e frizione ad 8 molle per PX new/Cosa (ad appena 200,00 Euro).

Forse la frizione 7 molle non è originale Piaggio?

E se acquistassi questa:

Frizione 7 molle rinforzate 23 denti P200E 4 dischi - Officina Tonazzo :: Dal 1963

Grazie

:ciao::ciao:

no....non ti serve quella frizione....visto che hai acquistato la 4 a 36 denti, devi prendere questa primaria malossi kit rapporti Malossi 24/63 denti dritti per frizione 7 molle - Officina Tonazzo :: Dal 1963

 

tieni conto che da TONAZZO al prezzo indicato devi aggiungere l'IVA quindi ti consiglio di fare una ricerca per vedere se la trovi a meno....

 

per quanto riguarda la frizione prima verifica in che stato è la tua, devi cambiare in ogni caso i dischi col sughero, inoltre puoi cambiare le molle, io ho comprato il kit pinasco di molle e bicchierini forati...

Tommy

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no....non ti serve quella frizione....visto che hai acquistato la 4 a 36 denti, devi prendere questa primaria malossi kit rapporti Malossi 24/63 denti dritti per frizione 7 molle - Officina Tonazzo :: Dal 1963

 

tieni conto che da TONAZZO al prezzo indicato devi aggiungere l'IVA quindi ti consiglio di fare una ricerca per vedere se la trovi a meno....

 

per quanto riguarda la frizione prima verifica in che stato è la tua, devi cambiare in ogni caso i dischi col sughero, inoltre puoi cambiare le molle, io ho comprato il kit pinasco di molle e bicchierini forati...

Tommy

 

Si Tommy,

infatti prenderò proprio la primaria che dici tu, la Malossi extra-long 24/63.

 

In aggiunta però dovrò comprare anche il gruppo frizione a 7 molle perchè la mia vespa (PX 200 del 1997) adesso dovrebbe avere una frizione ad 8 molle, che non monta sulla primaria Malossi.

 

Vorrei poi capire perchè in Piaggio mi hanno detto di non

conoscere questa frizione 7 molle. :mah::mah:

 

Ciao :ciao::ciao:

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A velocità costante sugli 80/85 Km/h riesco a tenere medie intorno al 20 Km/l.......ma se guido "allegramente" nel traffico o su percorsi misti le percorrenze scendono molto velocemente.

Monto anch'io ho il filtro T5 e un getto max 128, ma forse i tuoi rapporti allungati aiutano un pò.

:ciao::ciao:

 

ho i apporti originali px 200

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Si Tommy,

infatti prenderò proprio la primaria che dici tu, la Malossi extra-long 24/63.

 

In aggiunta però dovrò comprare anche il gruppo frizione a 7 molle perchè la mia vespa (PX 200 del 1997) adesso dovrebbe avere una frizione ad 8 molle, che non monta sulla primaria Malossi.

 

Vorrei poi capire perchè in Piaggio mi hanno detto di non

conoscere questa frizione 7 molle. :mah::mah:

 

Ciao :ciao::ciao:

a te non serve tutto il grupo frizione 7 molle, ma solo la campana ed il piattello non dentato.

ovviamnte ti serve anche molle scodellini dsch isughero, dischi acciaio....

 

alla piaggio e nei ricambisti in genere, spesso ci sono delle scimmie al computer!

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:mrgreen:

a te non serve tutto il grupo frizione 7 molle, ma solo la campana ed il piattello non dentato.

ovviamnte ti serve anche molle scodellini dsch isughero, dischi acciaio....

 

alla piaggio e nei ricambisti in genere, spesso ci sono delle scimmie al computer!

 

Ciao Tekko,

scusami ma con questa frizione mi stò un pò confondendo......:oops::oops:

Devo comprare:

campana 7 molle;

piattello non dentato Clutch baseplate PX200/T5/;

dischi frizione;

molle e scodellini.

Mi sbaglio o è praticamente una frizione completa, ad eccezione del pignone che sarà il 24 denti della primaria Malossi.

Oppure c'è qualche altro componente della frizione che posso recuperare dalla mia 8 molle?

Grazie mille per tutti i i tuoi consigli.:Ave_2::Ave_2:

:mrgreen::mrgreen::ciao::ciao:

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:mrgreen:

 

Ciao Tekko,

scusami ma con questa frizione mi stò un pò confondendo......:oops::oops:

Devo comprare:

campana 7 molle;

piattello non dentato Clutch baseplate PX200/T5/;

dischi frizione;

molle e scodellini.

Mi sbaglio o è praticamente una frizione completa, ad eccezione del pignone che sarà il 24 denti della primaria Malossi.

Oppure c'è qualche altro componente della frizione che posso recuperare dalla mia 8 molle?

Grazie mille per tutti i i tuoi consigli.:Ave_2::Ave_2:

:mrgreen::mrgreen::ciao::ciao:

 

hai detto tutto bene!

il mio discorso era inteso che potevi se riesci a recuperare una frizione usata e cambiare le cose consumate, magari scambiandola con la tua.

i prezzi dei piaggio center sono ridicoli!

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