PciccioX Inviato 19 ottobre 2009 - 21:10 Share Inviato 19 ottobre 2009 - 21:10 ma con un pinascone c60 i consumi aumentano tanto:crazy: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 20 ottobre 2009 - 06:50 Autore Share Inviato 20 ottobre 2009 - 06:50 Il pinascone nasce espressamente per il corsa 60! Qualcuno disse; mai più un Pinasco corsa 57..... Aggiungo, io ho fatto la preparazione per gradi, e ti posso assicurare che, questo lo dico io, mai più un Pinasco senza extralong... Poichè ti ritroveresti con un motore da trial, tantissima coppia mal distribuita, 1a;2a;3a, che urlano ed in 4a un pelo in più di prima. Non fare come ho fatto io che dopo 1500km ho riaperto il tutto per sostituire i rapporti, ed a breve lo farò nuovamente per sostituire la 4a e passare alla 36 denti.. Messaggio forte e chiaro Anto! Procedo con l'acquisto di tutti i componenti come da lista originaria. Grazie. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 20 ottobre 2009 - 07:03 Autore Share Inviato 20 ottobre 2009 - 07:03 ma con un pinascone c60 i consumi aumentano tanto:crazy: Il motore 200 è già assetato di suo, se poi lo elabori...... Pensa che con il mio 215 Pinasco ora non faccio mai più di 20 Km/l, ma se tiro un pò troppo scendo anche a 10 Km/l !! :orrore: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 20 ottobre 2009 - 09:21 Share Inviato 20 ottobre 2009 - 09:21 Il motore 200 è già assetato di suo, se poi lo elabori......Pensa che con il mio 215 Pinasco ora non faccio mai più di 20 Km/l, ma se tiro un pò troppo scendo anche a 10 Km/l !! :orrore: c'è qualcosa che non va.... io ho fatto questa estate, 2100 km in 2 con svariati kili di bagaglio, con una media di 26 km/l. in superstrada si sfiorava i 30 al litro. io monto anche un 24 parecchio lavorato, con filtro T5 intero che costringe a usare getti abbondanti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 20 ottobre 2009 - 13:01 Autore Share Inviato 20 ottobre 2009 - 13:01 c'è qualcosa che non va.... io ho fatto questa estate, 2100 km in 2 con svariati kili di bagaglio, con una media di 26 km/l. in superstrada si sfiorava i 30 al litro. io monto anche un 24 parecchio lavorato, con filtro T5 intero che costringe a usare getti abbondanti. A velocità costante sugli 80/85 Km/h riesco a tenere medie intorno al 20 Km/l.......ma se guido "allegramente" nel traffico o su percorsi misti le percorrenze scendono molto velocemente. Monto anch'io ho il filtro T5 e un getto max 128, ma forse i tuoi rapporti allungati aiutano un pò. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PciccioX Inviato 20 ottobre 2009 - 13:08 Share Inviato 20 ottobre 2009 - 13:08 :orrore::orrore: consuma più o meno quando un 1600 benzina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 20 ottobre 2009 - 14:01 Autore Share Inviato 20 ottobre 2009 - 14:01 Oggi ho iniziato con gli acquisti, e sono stato in Piaggio dove ho preso l'ingranaggio della 4a a 36 denti: prezzo aumentato a 55,00 Euro perchè mi dicono che Piaggio ha "ritoccato" un pò i prezzi.:nono: Con l'occasione ho chiesto anche il prezzo della gruppo frizione 7 molle completo che dovrò acquistare. L'addetto mi ha risposto che Piaggio produce solo due tipi di frizione: frizione a 6 molle per PX vecchio tipo (gruppo completo di campana ecc. venduto alla "modica" cifra di 171,00 Euro) e frizione ad 8 molle per PX new/Cosa (ad appena 200,00 Euro). Forse la frizione 7 molle non è originale Piaggio? E se acquistassi questa: Frizione 7 molle rinforzate 23 denti P200E 4 dischi - Officina Tonazzo :: Dal 1963 Grazie :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 20 ottobre 2009 - 14:15 Share Inviato 20 ottobre 2009 - 14:15 Spessore testa Malossi 1,5 mm: Euro 10 c.a. da Tonazzo; Ragazzi ma non si dovrebbe metterla lo stesso...io so che con il corsalunga il pistone esce un pò di più dal cilindro e quindi bisogna mettere tale basetta...eè così o no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TommyRally Inviato 20 ottobre 2009 - 20:40 Share Inviato 20 ottobre 2009 - 20:40 Oggi ho iniziato con gli acquisti, e sono stato in Piaggio dove ho preso l'ingranaggio della 4a a 36 denti: prezzo aumentato a 55,00 Euro perchè mi dicono che Piaggio ha "ritoccato" un pò i prezzi.:nono:Con l'occasione ho chiesto anche il prezzo della gruppo frizione 7 molle completo che dovrò acquistare. L'addetto mi ha risposto che Piaggio produce solo due tipi di frizione: frizione a 6 molle per PX vecchio tipo (gruppo completo di campana ecc. venduto alla "modica" cifra di 171,00 Euro) e frizione ad 8 molle per PX new/Cosa (ad appena 200,00 Euro). Forse la frizione 7 molle non è originale Piaggio? E se acquistassi questa: Frizione 7 molle rinforzate 23 denti P200E 4 dischi - Officina Tonazzo :: Dal 1963 Grazie :ciao: no....non ti serve quella frizione....visto che hai acquistato la 4 a 36 denti, devi prendere questa primaria malossi kit rapporti Malossi 24/63 denti dritti per frizione 7 molle - Officina Tonazzo :: Dal 1963 tieni conto che da TONAZZO al prezzo indicato devi aggiungere l'IVA quindi ti consiglio di fare una ricerca per vedere se la trovi a meno.... per quanto riguarda la frizione prima verifica in che stato è la tua, devi cambiare in ogni caso i dischi col sughero, inoltre puoi cambiare le molle, io ho comprato il kit pinasco di molle e bicchierini forati... Tommy 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 20 ottobre 2009 - 20:57 Autore Share Inviato 20 ottobre 2009 - 20:57 no....non ti serve quella frizione....visto che hai acquistato la 4 a 36 denti, devi prendere questa primaria malossi kit rapporti Malossi 24/63 denti dritti per frizione 7 molle - Officina Tonazzo :: Dal 1963 tieni conto che da TONAZZO al prezzo indicato devi aggiungere l'IVA quindi ti consiglio di fare una ricerca per vedere se la trovi a meno.... per quanto riguarda la frizione prima verifica in che stato è la tua, devi cambiare in ogni caso i dischi col sughero, inoltre puoi cambiare le molle, io ho comprato il kit pinasco di molle e bicchierini forati... Tommy Si Tommy, infatti prenderò proprio la primaria che dici tu, la Malossi extra-long 24/63. In aggiunta però dovrò comprare anche il gruppo frizione a 7 molle perchè la mia vespa (PX 200 del 1997) adesso dovrebbe avere una frizione ad 8 molle, che non monta sulla primaria Malossi. Vorrei poi capire perchè in Piaggio mi hanno detto di non conoscere questa frizione 7 molle. :mah: Ciao :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 20 ottobre 2009 - 21:41 Share Inviato 20 ottobre 2009 - 21:41 A velocità costante sugli 80/85 Km/h riesco a tenere medie intorno al 20 Km/l.......ma se guido "allegramente" nel traffico o su percorsi misti le percorrenze scendono molto velocemente.Monto anch'io ho il filtro T5 e un getto max 128, ma forse i tuoi rapporti allungati aiutano un pò. :ciao: ho i apporti originali px 200 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 20 ottobre 2009 - 21:43 Share Inviato 20 ottobre 2009 - 21:43 Si Tommy,infatti prenderò proprio la primaria che dici tu, la Malossi extra-long 24/63. In aggiunta però dovrò comprare anche il gruppo frizione a 7 molle perchè la mia vespa (PX 200 del 1997) adesso dovrebbe avere una frizione ad 8 molle, che non monta sulla primaria Malossi. Vorrei poi capire perchè in Piaggio mi hanno detto di non conoscere questa frizione 7 molle. :mah: Ciao :ciao: a te non serve tutto il grupo frizione 7 molle, ma solo la campana ed il piattello non dentato. ovviamnte ti serve anche molle scodellini dsch isughero, dischi acciaio.... alla piaggio e nei ricambisti in genere, spesso ci sono delle scimmie al computer! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 21 ottobre 2009 - 06:54 Autore Share Inviato 21 ottobre 2009 - 06:54 a te non serve tutto il grupo frizione 7 molle, ma solo la campana ed il piattello non dentato.ovviamnte ti serve anche molle scodellini dsch isughero, dischi acciaio.... alla piaggio e nei ricambisti in genere, spesso ci sono delle scimmie al computer! Ciao Tekko, scusami ma con questa frizione mi stò un pò confondendo......:oops: Devo comprare: campana 7 molle; piattello non dentato Clutch baseplate PX200/T5/; dischi frizione; molle e scodellini. Mi sbaglio o è praticamente una frizione completa, ad eccezione del pignone che sarà il 24 denti della primaria Malossi. Oppure c'è qualche altro componente della frizione che posso recuperare dalla mia 8 molle? Grazie mille per tutti i i tuoi consigli.:Ave_2: :mrgreen::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 21 ottobre 2009 - 07:01 Share Inviato 21 ottobre 2009 - 07:01 Ciao Tekko, scusami ma con questa frizione mi stò un pò confondendo......:oops: Devo comprare: campana 7 molle; piattello non dentato Clutch baseplate PX200/T5/; dischi frizione; molle e scodellini. Mi sbaglio o è praticamente una frizione completa, ad eccezione del pignone che sarà il 24 denti della primaria Malossi. Oppure c'è qualche altro componente della frizione che posso recuperare dalla mia 8 molle? Grazie mille per tutti i i tuoi consigli.:Ave_2: :mrgreen::ciao: hai detto tutto bene! il mio discorso era inteso che potevi se riesci a recuperare una frizione usata e cambiare le cose consumate, magari scambiandola con la tua. i prezzi dei piaggio center sono ridicoli! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PciccioX Inviato 21 ottobre 2009 - 08:48 Share Inviato 21 ottobre 2009 - 08:48 prova da SIPscootershop......di spedizione paghi solo 5 euro e in tre giorni ti arriva tutto a casa...... fatti un giro nel sito;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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