Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve ragazzi, sono nuovo e non so se sono nella sezione giusta. Ho un "piccolo" problema con la mia vespa 50 V. Praticamente si sono rovinati i cavetti dello statore (quelli che escono e vanno all'impianto elettrico della vespa e alla bobine della candela). Li ho rifatti ad uno ad uno ma ora la vespa non mi parte più... ;-(

Praticamente non arriva corrente alla bobina della candela. Le luci si accendono quando provo a mettere in moto (sia a spinta che con l'accensione automatica).

Sapreste dirmi dove posso trovare lo schema elettrico dello statore del mio modello (Vespa 50 V) per vedere se ho saldato in modo corretto tutti i vari cavetti all'interno?

Grazie

Inviato

Le frecce colorate sulla foto dello statore indicano, ovviamente, il punto di arrivo dei rispettivi fili che in ordine, in senso orario, sono:

1. freccia grigia - filo grigio proveniente dal connettore saldato alla bobina in alto a destra;

2. freccia gialla - filo giallo proveniente dal connettore saldato alla bobina orizzontale di destra;

3. freccia nera - filo nero proveniente dal connettore saldato al terminale di massa;

4. freccia bianca - filo bianco proveniente dalla bobina AT saldato al terminale di massa;

5. freccia rossa - filo rosso proveniente dal connettore saldato alla bobina in basso a destra;

6. freccia verde - due fili verdi (uno proveniente dal connettore e l'altro dalla bobina AT) saldati insieme alla bobina in basso a sinistra;

7. freccia rossa - filo rosso proveniente dalla bobina AT saldato al sensore di rotazione del volano.

:ciao::ciao::ciao: