adrix82 Inviato 14 ottobre 2009 - 08:53 Share Inviato 14 ottobre 2009 - 08:53 Salve ragazzi, sono nuovo e non so se sono nella sezione giusta. Ho un "piccolo" problema con la mia vespa 50 V. Praticamente si sono rovinati i cavetti dello statore (quelli che escono e vanno all'impianto elettrico della vespa e alla bobine della candela). Li ho rifatti ad uno ad uno ma ora la vespa non mi parte più... ;-( Praticamente non arriva corrente alla bobina della candela. Le luci si accendono quando provo a mettere in moto (sia a spinta che con l'accensione automatica). Sapreste dirmi dove posso trovare lo schema elettrico dello statore del mio modello (Vespa 50 V) per vedere se ho saldato in modo corretto tutti i vari cavetti all'interno? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laluisa Inviato 14 ottobre 2009 - 16:30 Share Inviato 14 ottobre 2009 - 16:30 Se puoi pazientare fino a domani ti mostro la foto di uno statore HP che dovrebbe essere lo stesso... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laluisa Inviato 15 ottobre 2009 - 09:37 Share Inviato 15 ottobre 2009 - 09:37 Ecco a te lo schema elettrico e la foto con lo statore. Il tutto è del modello HP che ritengo sia uguale alla V. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laluisa Inviato 15 ottobre 2009 - 09:47 Share Inviato 15 ottobre 2009 - 09:47 Le frecce colorate sulla foto dello statore indicano, ovviamente, il punto di arrivo dei rispettivi fili che in ordine, in senso orario, sono: 1. freccia grigia - filo grigio proveniente dal connettore saldato alla bobina in alto a destra; 2. freccia gialla - filo giallo proveniente dal connettore saldato alla bobina orizzontale di destra; 3. freccia nera - filo nero proveniente dal connettore saldato al terminale di massa; 4. freccia bianca - filo bianco proveniente dalla bobina AT saldato al terminale di massa; 5. freccia rossa - filo rosso proveniente dal connettore saldato alla bobina in basso a destra; 6. freccia verde - due fili verdi (uno proveniente dal connettore e l'altro dalla bobina AT) saldati insieme alla bobina in basso a sinistra; 7. freccia rossa - filo rosso proveniente dalla bobina AT saldato al sensore di rotazione del volano. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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