Vai al contenuto

che olio motore usare per p125x

Interettore60
 Share

Recommended Posts

Penso sia stato gia' detto, ma vi chiedo che olio per motore, devo usare per il mio p125x anno 81, quanto olio va nel motore?, ed ogni quanti chilometri va sostituito?, la vite di scarico olio ha una guarnizione o altro, o va avvitata senza nulla?.

Sapevo che l'olio consigliato era il SAE 30, ma ho grande difficolta' nel reperirlo.

interettore60, ringrazia

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sia stato gia' detto, ma vi chiedo che olio per motore, devo usare per il mio p125x anno 81, quanto olio va nel motore?, ed ogni quanti chilometri va sostituito?, la vite di scarico olio ha una guarnizione o altro, o va avvitata senza nulla?.

Sapevo che l'olio consigliato era il SAE 30, ma ho grande difficolta' nel reperirlo.

interettore60, ringrazia

Ettore mi sà che l'olio che cerchi ce l'ha un meccanico che conosciamo entrambi...però non a Canosa:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapevo che l'olio consigliato era il SAE 30, ma ho grande difficolta' nel reperirlo

io lo ho trovato all'ipercoop nel reparto giardinaggio (e' lo stesso olio usato per i tagliaerbe) inoltre lo puoi trovare nei negozi specializzati in giardinaggio.

la quantita' dovrebbe essere 250g comunque nel momento in cui superi la quantita' massima te ne accorgi dalla fuoriuscita di olio dal buco dal quale lo inserisci.

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni 5000KM nel tappo c'è una guarnizione di sughero o carta simil sughero che ogni ricambista piaggio vende.

Ciao!

Ringrazio Marcolino(penso proprio di aver capito a chi ti riferisci), ed anche Gigi.

Ma per le altre domande?, ogni quanti km?, e se ci va una guarnizione alla vite/tappo per scarico olio motore?.

Grazie interettore60

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio Marcolino(penso proprio di aver capito a chi ti riferisci), ed anche Gigi.

Ma per le altre domande?, ogni quanti km?, e se ci va una guarnizione alla vite/tappo per scarico olio motore?.

Grazie interettore60

Ettore io siccome sono pignolo e tu lo sai bene...faccio il cambio dell'olio ogni 3000km!

Link al commento
Condividi su altri siti