Vai al contenuto

Restauro TS Mr Oizo

simonegsx
 Share

Recommended Posts

Questo è il Ts di Mr Oizo.

Il restauro è abbastanza impegnativo in quanto il telaio è molto torto e piegato in più punti .Non so come ci siano riusciti,ma il tubolare è diventato a S .Preso a mazzettate e non so cos'altro.Hanno tagliato il blocchetto del bloccasterzo ed è marcetto in più punti. lo scudo ha preso una brutta piega rispetto all'asse perche il telaio se lo è portato dietro quando si è storto.Praticamente quasi da buttare!!:noncisiamo: Necessiterà di cure veramente sostanziose,ma non si butta via niente!!:mrgreen::mrgreen:

Niente paura Sergio......tornerà come nuovo(anzi meglio) ,promesso!!!!;-)

ts 1.jpg

ts 1 (1).jpg

ts 1 (2).jpg

ts 1 (3).jpg

ts 1 (4).jpg

ts 1 (5).jpg

ts 1 (6).jpg

ts 1 (7).jpg

ts 1 (8).jpg

ts 1 (9).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 210
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Si comincia con il disassemblare il portaclacson e lo scudo.

Da notare quanto è storto il tubo di sterzo.

Vedete quanta ruggine si nasconde dietro un lamierato che normalmente non verrebbe nemmeno toccato?

Si prosegue con il disassemblamento del tubo di sterzo :

Sergio............te la stò a fà a PEZZIIIIII...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ts 1 (24).jpg

ts 1 (25).jpg

ts 1 (26).jpg

ts 1 (27).jpg

ts 1 (28).jpg

ts 1 (29).jpg

ts 1 (30).jpg

ts 1 (31).jpg

ts 1 (32).jpg

ts 1 (33).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

nooooooo me l'hai trasformata in una lambretta!!!!!!!

scherzi a parte, sono rimasto basito e più che allibito dalle tue capacità.......penso che la tua bravura nel restauro vespa non sia comune e ti ringrazio per esserti accollato un lavoro così oneroso!!!!grazie ancora,:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:come dice Guabixx il telaio è messo veramente male, solo tu potevi recuperarlo.......comunque, in anteprima ti dico che questa vespa si chiamerà "Simonetta" in tuo onore...(non so se sai che ogni mia vespa ha un nome femminile...io non ho un garage....mi sto facendo l'harem!!!!!!!!):applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,ma non finisce mica quì!!! il lavoro duro deve ancora essere fatto,o meglio lo sto facendo.

Intanto .........:

Guardate come si sono piegate le basi che saldano il tubo sterzo al telaio.

Cmq il telaio adesso è addrizzato ,il blocchetto blocca sterzo è messo e il tubo sterzo è tornato al suo posto con i dovuti rinforzi.

ts 1 (34).jpg

ts 1 (35).jpg

ts 1 (36).jpg

ts 1 (38).jpg

ts 1 (39).jpg

ts 1 (42).jpg

ts 1 (44).jpg

ts 1 (45).jpg

ts 1 (46).jpg

ts 1 (47).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

no, comunque, ragazzi, a vederli sembrano fotomontaggi......il bello dei lavori di Simone è che la vespa , appena ha finito con le lamiere, potresti verniciarla senza un filo di stucco......cioè dopo un suo intervento, la lamieratorna come in origine......pazzesco.....grazie di esistere, Simone.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, Prima di riassemblare il tutto, bisogna addrizzare bene il bordo dove andrà appoggiato lo scudo,poi si pulisce e si sgrassa bene l'interno dando una mano di zincante in maniera da rendere eterna la vespa anche all'interno questa volta.(poi una volta finita si passa all'interno la cera per gli scatolati che impermeabilizzera il tutto)

Dopo di chè si comincia con il riassemblare lo scudo dopo avergli dato un'avversata e aver addrizzato la parte sotto il portaclacson.

Si rimonta il portaclacson e si finisce di togliere la parte marcia.

ts1 (48).jpg

ts1 (49).jpg

ts1 (50).jpg

ts1 (51).jpg

ts1 (52).jpg

ts1 (53).jpg

ts1 (54).jpg

ts1 (57).jpg

ts1 (58).jpg

ts1 (59).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo ma sei velocissimo...oltre che bravissimo...

Grazie,

non so se sono veloce o meno in quanto non ho idea di quanto ci mettano i carrozzieri. Una volta in una discussione avevano detto che ci volevano 20 ore per cambiare una pedana e mi è venuto da ridere ,ma non saprei.

Ti dico che quà,dall'inizio a l'ultima foto, ci sono 8 ore lavorative.

Ora non so se siano poche o tante.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci avrei messo un mese a fare sto lavoro! lo farai anche per mestiere, ma cacchio se i un fulmine!

senti, probabilmente lo hai gia fatto, ma come si mette in dima il telaio per raddrizzarlo, e come si controlla sia dritto?

bravo!

PS: ti va bene che sei lontano da me, senno sarei sempre li a guardare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone ma la cera come va messa? Ti spiego, ho da poco verniciato il mio PX però visto che è ancora smontato vorrei mettere qualcosa dentro al tunnel e mi hanno consigliato questa cera, ma come si fa??

C'è una pistola fatta a posta con un tubo in gomma abbastanza lungo,proprio per arrivare in tutti i punti a cui va avvitato il barattolo di antirombo o in questo caso cera.Il carrozziere la dovrebbe avere,altrimenti ce nè una economica della 3M che costa 12/13 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci avrei messo un mese a fare sto lavoro! lo farai anche per mestiere, ma cacchio se i un fulmine!

senti, probabilmente lo hai gia fatto, ma come si mette in dima il telaio per raddrizzarlo, e come si controlla sia dritto?

bravo!

PS: ti va bene che sei lontano da me, senno sarei sempre li a guardare!!

Ci sono vari attrezzi(presse idrauliche,tiranti,compassi etc) e vari metodi con cui mettere in dima il telaio a seconda della gravità e della torsione dello stesso.Io personalmente mi sono costruito un piccolo banco riscontro scocca.Avendo a rotazione vari telai ,con il tempo ho fatto le maschere ,le dime e le misure per i vari modelli.

Link al commento
Condividi su altri siti