candido Inviato 17 ottobre 2009 - 12:41 Share Inviato 17 ottobre 2009 - 12:41 oddio l'attacco dell'ammo....nooooooo!!!!...basta la vendo sta vespa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 17 ottobre 2009 - 12:49 Autore Share Inviato 17 ottobre 2009 - 12:49 DON'T TRY THIS AT HOME;-);-) Quello che avete visto in questo post è stato realizzato in maniera professionale e con cognizione di causa. Per cui non fatelo da soli,se non avete un bel pò di esperienza! Sulla sicurezza non si scherza ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 17 ottobre 2009 - 12:53 Autore Share Inviato 17 ottobre 2009 - 12:53 oddio che cosa ho visto là dietro.....ma quante sono fra quelle in corso, pronte e da rifare ....!?!?!?!? Più o meno 40:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 17 ottobre 2009 - 13:00 Share Inviato 17 ottobre 2009 - 13:00 Giu' il cappello :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::Ave_2::Ave_2::Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 17 ottobre 2009 - 13:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 ottobre 2009 - 13:02 Più o meno 40:ciao: :shock: Alla faccia del bicarbonato di sodio, diceva un GRANDE!!! :shock: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 ottobre 2009 - 13:05 Share Inviato 17 ottobre 2009 - 13:05 Accoppiata la pedana si controlla che il telaio sia dritto e poi si finisce il resto.Si revisionano i fori del fissaggio tappetino centrale perche omai erano diventati enormi. Poi vi insegno un trucchetto.:mavieni: Si salda ad anello intorno ai fori del cavalletto,si spiana e si rifanno i fori,questo rinforzo permetterà di stringere i bulloni del cavalletto anche senza rondella ,evitando che il bullone stringendo affondi nella vernice;-) Si preparano dei rinforzi da fissare sotto il telaio in corrispondenza delle staffe del cavalletto.questo farà in modo che il cavalletto non strusci più sul sottotelaio e eviterà che il telaio si pieghi in corrispondenza di dove finiscono le staffe del cavalletto strappando e allargando i fori per i bulloni(come di solito succede ) Ora il telaio è pronto per una sgrassata e un'altra mano di fondo epossidico. Accorgendomi di cosa sta succedendo alla Gianna mi sono pentito di non averle fatte fare prima, ma ormai la vespa era già in uso da tempo..ora dovrò correre ai ripari, un pò per la vernice nei fori che si è staccate, un pò per il telao che è venuto su. nella Luisa invece, prima di comincire ad usarla mi sno preoccupato di montare il cvalletto lateale, in modo tale da preservare la pedana! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 17 ottobre 2009 - 13:20 Autore Share Inviato 17 ottobre 2009 - 13:20 Accorgendomi di cosa sta succedendo alla Gianna mi sono pentito di non averle fatte fare prima, ma ormai la vespa era già in uso da tempo..ora dovrò correre ai ripari, un pò per la vernice nei fori che si è staccate, un pò per il telao che è venuto su. nella Luisa invece, prima di comincire ad usarla mi sno preoccupato di montare il cvalletto lateale, in modo tale da preservare la pedana! Purtroppo questo è un danno collaterale congenito di tutte le vespe. Quando le restaurano di solito addrizzano soltanto il telaio,ma se non si fa qualcosa (tipo quei rinforzi),ormai la lamiera in quel punto è svenuta,quindi anche se si azzdrizza tornerà come era prima e con più facilità! Adesso basta,mi sa che vi stò svelando un pò troppi trucchetti;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candido Inviato 17 ottobre 2009 - 13:52 Share Inviato 17 ottobre 2009 - 13:52 no fai bene anche perché non potremmo replicarli da soli, però se si porta il mezzo dal carrozziere diciamo di fare anche quello.....così si evitano errori.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 17 ottobre 2009 - 18:17 Autore Share Inviato 17 ottobre 2009 - 18:17 no fai bene anche perché non potremmo replicarli da soli, però se si porta il mezzo dal carrozziere diciamo di fare anche quello.....così si evitano errori.. Certamente!Sono contento se può tornare utile a qualcuno . La mia era una battuta,altrimenti non avrei fatto le foto a quei particolari! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 17 ottobre 2009 - 18:24 Share Inviato 17 ottobre 2009 - 18:24 Purtroppo questo è un danno collaterale congenito di tutte le vespe.Quando le restaurano di solito addrizzano soltanto il telaio,ma se non si fa qualcosa (tipo quei rinforzi),ormai la lamiera in quel punto è svenuta,quindi anche se si azzdrizza tornerà come era prima e con più facilità! Adesso basta,mi sa che vi stò svelando un pò troppi trucchetti;-) ora ditemi quanti carrozzieri si prenderebbero la briga di fare un lavoro del genere?!?!? Simone, il 1° sabato libero veniamo a trovarti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 17 ottobre 2009 - 18:29 Autore Share Inviato 17 ottobre 2009 - 18:29 ora ditemi quanti carrozzieri si prenderebbero la briga di fare un lavoro del genere?!?!? Simone, il 1° sabato libero veniamo a trovarti Ma io infatti non sono un carrozziere!!!!!:noncisiamo: Non mi sono mai considerato tale:mrgreen: Quando vuoi,io sona quà,magari fammelo sapere uno o due giorni prima che mi lascio il sabato mattina libero per fare due chiacchiere;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 17 ottobre 2009 - 18:32 Share Inviato 17 ottobre 2009 - 18:32 Ma io infatti non sono un carrozziere!!!!!:noncisiamo:Non mi sono mai considerato tale:mrgreen: Quando vuoi,io sona quà,magari fammelo sapere uno o due giorni prima che mi lascio il sabato mattina libero per fare due chiacchiere;-) e cosa sei??? battilastra??? sicuramente ti avvertirò, cmq ti dovremo portare il TS di Anonimus edit: prima però devo smontarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 17 ottobre 2009 - 18:39 Autore Share Inviato 17 ottobre 2009 - 18:39 e cosa sei??? battilastra??? Nemmeno.Diciamo che sono un artista tutto fare!Ti giuro che non ho mai fatto il carrozziere in vita mia. ,lo sai che alla camera di commercio non sapevano come definirmi?:risata1::risata1: cmq se vai sul post della gl ti avevo messo il link all'officina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio66 Inviato 18 ottobre 2009 - 11:11 Share Inviato 18 ottobre 2009 - 11:11 Acidenti....mi sono accorto solo oggi di questo bellissimo post. Simone sei molto bravo e molto competente, si vede che ci metti il Cuore! :applauso: :applauso: ....ce ne fossero di Artisti come te in giro... Bravo!!! C O M P L I M E N T I !!!!!!! :bravo: :bravo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 18 ottobre 2009 - 13:36 Share Inviato 18 ottobre 2009 - 13:36 mi associo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 18 ottobre 2009 - 14:34 Share Inviato 18 ottobre 2009 - 14:34 simone, riciao, questo lavoretto per rinforzare la lamiera sopra al cavalletto si può fare anche a vespa finita di verniciare in qualche modo oppure deve essere saldata alla lamiera? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 18 ottobre 2009 - 17:03 Autore Share Inviato 18 ottobre 2009 - 17:03 simone, riciao, questo lavoretto per rinforzare la lamiera sopra al cavalletto si può fare anche a vespa finita di verniciare in qualche modo oppure deve essere saldata alla lamiera? In fase di restauro è meglio saldarle, ma nel tuo caso puoi anche avvittarle sugli stessi fori delle staffe cavalletto.Mi raccomando fagli la piega che va sopra il rinforzo della pedana e sincerati che spianino per bene.Come spessore usa almeno 2mm. Sopra metti le rondelle.magari ci hai già fatto caso,ma lo dico lo stesso per altri che magari non lo sanno.Se fai caso le rondelle hanno da una parte il bordo leggermente stondato(di solito la parte più lucida) e una parte con il bordo tagliente.guarda bene di metterle con la parte tonda a contatto sulla carrozzeria(Un altro piccolo trucco per non rovinare e tagliare la vernice). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 19 ottobre 2009 - 07:03 Share Inviato 19 ottobre 2009 - 07:03 ok grazie, per le rondelle avevo già notato la bombatura!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 26 ottobre 2009 - 15:52 Share Inviato 26 ottobre 2009 - 15:52 ormai i complimenti sono piu' che scontati, :Ave_2: almeno chi si rivolgera' ad un qualsiasi carrozziere per un restauro, capisce i la differenza di chi lavora con vera passione ,e conoscenza del mezzo da riparare . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanuccio Inviato 18 novembre 2009 - 14:42 Share Inviato 18 novembre 2009 - 14:42 Giù il cappello, giù i pantaloni (non prendetemi sul serio) !!!! Qui signori siamo di fronte ad una persona che ha unito la passione all'arte e questo è il risultato. Bel post e belle indicazioni utili per tutti carrozzieri e non . Bravo Simone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 12 dicembre 2009 - 10:20 Share Inviato 12 dicembre 2009 - 10:20 simo davvero bravo...complimenti...allora spero di smontare presto la 180 rally per mandarla su!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 12 dicembre 2009 - 11:14 Share Inviato 12 dicembre 2009 - 11:14 Io, che sono stato parecchio assente e solo oggi ho letto tutta questa discussione, mi COMPLIMENTO VIVAMENTE e ti invio subito un PM. C'è una 180 Rally ferma da 2 anni, col telaio un po storto, che necessita di cure da un appassionato. Sei GRANDE. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 12 dicembre 2009 - 11:26 Share Inviato 12 dicembre 2009 - 11:26 Leggo ora sto post...............senza parole............Mi preobnoto per quando (un giorno) rifarò la GS............... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 12 dicembre 2009 - 12:59 Share Inviato 12 dicembre 2009 - 12:59 Ho fatto x 8 anni il lattoniere in una carrozzeria industriale di camion e adoravo quel lavoro. Ora ha chiuso e facciamo verniciature di autopompe..Come rimpiango tutti gli attrezzi e il poter sistemare come hai fatto tu... Complimenti vivissimi...Io facevo quello ke hai fatto tu, con le cabine dei camion, ma l'amore x la vespa lo fa fare con il cuore. Davvero, non so come complimentarmi. Sei eccezionale!:applauso::applauso::Ave_2::Ave_2::Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 12 dicembre 2009 - 18:45 Autore Share Inviato 12 dicembre 2009 - 18:45 Grazie a tutti dei complimenti. A breve tutte le foto della preparazione e della verniciatura! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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