Vai al contenuto

carburatore 20-20 che perde benzina.

corona
 Share

Recommended Posts

ciao raga oggi proprio ho finito di rivedere un carburatore di una px sembrava tutto apposto quando, mi sono accorto che dove sta la ghigliottina ,sopra porta un (coso)di ottone dove vaporizza la benzina credo, nn so come si chiama gocciola abbastanza benzina anche a motore spento .rispondetemi al più presto , spero che avete capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema non sta "nel coso" che gocciola, ma nello spillo che non chiude bene,

tira giù di nuovo il carburo togli lo spillo conico cambialo se lo ai già cambiato prova a pulire dove va a chiudere lo spillo di sicuro ci sarà un po di sedimento fallo con la testa di un cerino in maniera delicata, soffia con il getto dell'aria e riprova.....:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pacio ieri proprio ho cambiato lo spillo perche perdeva tanta benzina da sopra al bordo dove c'è il galleggiante. pero solo prima ho messo in moto ed ha cominciato a gocciolare. ora proverò a pulire come hai detto tu e ti faro sapere. lo spillo porta delle regolazioni che tu sappia .???? grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo spillo porta delle regolazioni che tu sappia .???? grazie ancora.

no, a meno di non cambiare peso al galleggiante, ma lì più che regolare lo spillo cambia il livello di riempimento della vaschetta e la velocità di riempimento.

piuttosto controlla se è del tipo con la molletta (in pratica fra il copro dello spillo e la tacca che entra nel galleggiante c'è un piccola molla non visibile) che la stessa funga bene, a me ne capitò uno bacato con la molla bloccata che continuava a perdere senza sosta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pacio ieri proprio ho cambiato lo spillo perche perdeva tanta benzina da sopra al bordo dove c'è il galleggiante. pero solo prima ho messo in moto ed ha cominciato a gocciolare. ora proverò a pulire come hai detto tu e ti faro sapere. lo spillo porta delle regolazioni che tu sappia .???? grazie ancora.

non credo che esista per il px lo spillo con regolazione a molla, esiste solo per le small, pero non vorrei sbagliarmi, prova a "grattare" come ti o consigliato prima con il cerino, in questo modo non si fanno danni alle sede del cono, io o fatto lo stesso lavoro su un 24/24 che gocciolava come un rubinetto rotto anche dopo che avevo cambiato lo spillo, si potrebbe usare anche un cacciavite a croce della stessa grandezza del cono dello spillo PERO! bisogna fare estrema attenzione onde non rovinare la sede del cono.....meglio il cerino se non ti senti sicuro...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che esista per il px lo spillo con regolazione a molla,

la mia cosa monta quello, se schiacci la placchetta che va incastrata nel galleggiante rientra leggermente nel corpo dello spillo per poi fuoriuscire di nuovo.

mi ricordo male, ma forse sui px (almeno i nuovi) potrebbe essere lo stesso tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti