Vai al contenuto

FMI Insurance

zeus
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, dato che ho iscritto la mia p125x al registro storico, pensavo di fare uso dell'agevolazione sull'assicurazione, ma ho dei dubbi...

Mi spiegate il perchè della richiesta di due nomi alla stipula della polizza?

Mi pare di capire che SOLO questi due nominativi siano autorizzati alla guida, ma spero di sbagliarmi!

In pratica, vorrei conferme da parte di chi ha già stipulato questa assicurazione, vorrei capire se sulla polizza risultano effettivamente i due nomi!

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che non do' la mia vespozza a chiunque, ma se mio fratello, mio padre, o magari il mio migliore amico vogliono farci un giro, che succede?

E per il passeggero, immagino non ci siano preoblemi, o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il passeggero nessun problema.

Se dai la Vespa a qualcuno non succede nulla credo, anche perchè sulla polizza non è indicato, "il guidatore è.......", credo che sta cosa valga solo in caso di terzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, è proprio quello che vorrei sapere!

Anche io penso non siano indicati i nomi sulla polizza.

Comunque, sulle vostre assicurazioni che hanno limitazioni del genere, c'è indicato qualcosa?

Grazie a voi che avete risposto\risponderete!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un'assicurazione con la limitazione, devo dichiarare max 4 conducenti, se succede qualkosa con qualkun'altro ... sono cavoli amari, infatti gli altri conducenti sono mia moglie, mio padre ed mio più grande Amiko

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,questo l'ho capito, ma sulla polizza mica ci sono scritti i nomi?

Cioè, ad un semplice controllo delle FDO, se guida un altro, si vede la limitazione o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non credo valgano per le FDO.

I nominativi credo servano all'assicurazione e basta.

Come dicevo, in caso di sinistro, allora potrebbero esserci problemi se guidava una persona non indicata.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi Anton, sulla tua polizza, limitazioni "evidenti", scritte sui fogli che controllano solitamente, non ce ne sono?

Sono una palla, lo so...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto proprio adesso

In realtà c'è lo spazio con le 4 caselle per i 4 conducenti di cui ti parlavo e c'è il mio solo nome.

Capperi, non lo avevo notato.

Credo ti convenga chiedere all'assicurazione a cui ti rivolgi maggiori info in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Se è una polizza con limitazioni, possono guidare la vespa solo le persone citate. In caso di incidente con alla guida persona diversa, son cavoli acidissimi!!!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

e mi sa che con la SARA pago anche meno dell'assicurazione convenzionata con l FMI

Mi spiace scoraggiarti, non farlo però, tanto ce ne sono tantissime altre.

Scommetto che la tua ultima polizza o il tuo ultimo rinnovo è partito prima del 1° aprile u.s..

Sai perchè? Perchè la SARA ha quadruplicato le tariffe per i veicoli storici.

Vatti ad informare. :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti