valerio.paone Inviato 15 ottobre 2009 - 09:41 Share Inviato 15 ottobre 2009 - 09:41 Salve a tutti ho una vespa 50 special con cilindro DR 102 mentre stavo montando la mia nuova marmitta a siluro faco cromata mi è sorto un problema. Dopo aver avvitato il collettore (quello per 50 special e non per et3) al cilindro e la marmitta al telaio con la staffa ho provato ad avvitare il collettore all' attacco della marmitta ma ho scoperto con grtande sgomento che non combaciano affatto (il collettore è più corto di circa 4-5 cm). Inoltre se proprio vado a sforzare, la marmitta risulta rivolta verso il basso. E normale tutto questo? Io vorrei far combiaciare il tutto in modo tale da avere la marmitta il più possibile parallela alla linea del telaio. Vi prego aiutatemi. Grazie anticipate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scinto Inviato 15 ottobre 2009 - 15:08 Share Inviato 15 ottobre 2009 - 15:08 la marmitta non resta parallela,ma scende nella parte finale dello scarico.ecco come deve rimanere.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valerio.paone Inviato 20 ottobre 2009 - 07:00 Autore Share Inviato 20 ottobre 2009 - 07:00 la marmitta non resta parallela,ma scende nella parte finale dello scarico.ecco come deve rimanere.. Guarda ne ho viste alcune come nella tua foto e devo dire che non è un gran bel vedere, ed altre come questa... Il mio problema principale è proprio il fatto che il collettore non si attaccherebbe nemmeno con la marmitta in "discesa". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zugor Inviato 23 novembre 2009 - 23:39 Share Inviato 23 novembre 2009 - 23:39 Guarda ne ho viste alcune come nella tua foto e devo dire che non è un gran bel vedere, ed altre come questa...Il mio problema principale è proprio il fatto che il collettore non si attaccherebbe nemmeno con la marmitta in "discesa". azz!! Stesso problema!! ho provato a montarla oggi ma mancano 5 cm tra la marmitta e il connettore che esce dal cilindro!!! avete idea di quale possa essere il problema o la soluzione?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 24 novembre 2009 - 06:59 Share Inviato 24 novembre 2009 - 06:59 semplice... avete il collettore per la 50cc... anche a me successe la stessa cosa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valerio.paone Inviato 24 novembre 2009 - 08:41 Autore Share Inviato 24 novembre 2009 - 08:41 semplice... avete il collettore per la 50cc... anche a me successe la stessa cosa... E potresti dirci come hai risolto? Hai dovuto modellare il collettore o lo hai dovuto tagliare, accorciare e risaldare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 24 novembre 2009 - 08:58 Share Inviato 24 novembre 2009 - 08:58 Devi prendere il collettore giusto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 24 novembre 2009 - 09:38 Share Inviato 24 novembre 2009 - 09:38 non ne ho montate da quello che ho sentito in giro, anche con il giusto collettore, il montaggio è' duro a farsi sembra proprio che siano sballati i collettori (anche perchè 5cm di differenza tra i 2 collettori all'attacco del terminale non esistono) se hai possibilità taglia, ruota, salda 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zugor Inviato 24 novembre 2009 - 09:42 Share Inviato 24 novembre 2009 - 09:42 non ne ho montateda quello che ho sentito in giro, anche con il giusto collettore, il montaggio è' duro a farsi sembra proprio che siano sballati i collettori (anche perchè 5cm di differenza tra i 2 collettori all'attacco del terminale non esistono) se hai possibilità taglia, ruota, salda Non avendo possibilità..come se fa?? che collettore devo comprare?? ne ho viste in giro di 50 special con la marmitta siluro..non penso sia impossibile.. per di più in internet vendono proprio il collettore per 50 che è quello che ho io.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 24 novembre 2009 - 10:32 Share Inviato 24 novembre 2009 - 10:32 io risolsi il tutto con un collettore adatto alla 50... in effetti le marmitte a siluro che fanno ultimamente, non calzano alla perfezione... bisogna smanettarci un po su... che nervi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 24 novembre 2009 - 10:53 Share Inviato 24 novembre 2009 - 10:53 il problema c'è con le FACO (che poi son sempre SITO) CROMATE...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 24 novembre 2009 - 12:41 Share Inviato 24 novembre 2009 - 12:41 io ho la siluro della sito sullo special e non ho avuto nessuna difficolta, sulla confezione c'era scritto : serie 125 et3 - trasformazione vespa 90 - 50 special, probabilmente aveva già il collettore adatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 24 novembre 2009 - 12:42 Share Inviato 24 novembre 2009 - 12:42 Guarda ne ho viste alcune come nella tua foto e devo dire che non è un gran bel vedere, ed altre come questa...Il mio problema principale è proprio il fatto che il collettore non si attaccherebbe nemmeno con la marmitta in "discesa". sinceramente a me piace proprio il fatto che penda verso il basso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zugor Inviato 24 novembre 2009 - 12:49 Share Inviato 24 novembre 2009 - 12:49 io ho la siluro della sito sullo special e non ho avuto nessuna difficolta, sulla confezione c'era scritto : serie 125 et3 - trasformazione vespa 90 - 50 special, probabilmente aveva già il collettore adatto. Non hai un'immagine del collettore per caso?? quello che mi rode è che prima di comprarla mi era stato detto di procurarmi il collettore per 50 special appunto, e si prima che dopo l'acquisto ho chiesto esplicitamente il collettore per 50 e mi hanno detto che è appunto quello che mi hanno spedito..ma quello per il 125 com'è fatto?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 24 novembre 2009 - 12:57 Share Inviato 24 novembre 2009 - 12:57 Non hai un'immagine del collettore per caso?? quello che mi rode è che prima di comprarla mi era stato detto di procurarmi il collettore per 50 special appunto, e si prima che dopo l'acquisto ho chiesto esplicitamente il collettore per 50 e mi hanno detto che è appunto quello che mi hanno spedito..ma quello per il 125 com'è fatto?? ha un'inclinazione diversa, rispetto alla flangia di fissaggio al cilindro ripeto la sito siluro con collettore 50, monta perfettamente sui corsa corta la sito siluto con collettore 125, monta perfettamente sui corsa lunga la faco cromata con i suoi collettori NON MONTA PERFETTAMENTE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 24 novembre 2009 - 13:01 Share Inviato 24 novembre 2009 - 13:01 la sito siluro con collettore 50, monta perfettamente sui corsa corta la sito siluto con collettore 125, monta perfettamente sui corsa lunga Sul corsa corta non mi pronuncio, sul corsa lunga non monta perfettamente, ci rimane sempre un cm buono di distacco. Risultando nel collettore sempre in tiro e che dopo un tot di km si dissalda. Saró masochista ma ho appena ricomprato il mio terzo collettore e ce lo ripiazzo Con la scusa cambio anche il cilindro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zugor Inviato 24 novembre 2009 - 13:08 Share Inviato 24 novembre 2009 - 13:08 ha un'inclinazione diversa, rispetto alla flangia di fissaggio al cilindroripeto la sito siluro con collettore 50, monta perfettamente sui corsa corta la sito siluto con collettore 125, monta perfettamente sui corsa lunga la faco cromata con i suoi collettori NON MONTA PERFETTAMENTE Anvedi sti caxxoni!! adesso devo diventar matto per montare la marmitta! E si che ho insistito prima dell'acquisto che fosse tutto giusto per la 50 special!! che fastidio!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blu Inviato 24 novembre 2009 - 13:38 Share Inviato 24 novembre 2009 - 13:38 questa è la mia sito con il collettore per 50, e devo dire che un pò ho dovuto forzare per montarla, ma solo un pò. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 24 novembre 2009 - 14:21 Share Inviato 24 novembre 2009 - 14:21 Sul corsa corta non mi pronuncio, sul corsa lunga non monta perfettamente, ci rimane sempre un cm buono di distacco. Risultando nel collettore sempre in tiro e che dopo un tot di km si dissalda. Saró masochista ma ho appena ricomprato il mio terzo collettore e ce lo ripiazzo Con la scusa cambio anche il cilindro... è un "perfettamente" latu sensu ci vanno sempre le 2 guarnizioni allo scarico al cilindro (una modificata) e le 2 guarnizioni tra attacco collettore e terminale (una modificata) spesso anche un leggero spessore tra la cerniera di fissaggio e il trave 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zugor Inviato 24 novembre 2009 - 22:11 Share Inviato 24 novembre 2009 - 22:11 Dopo un po' di sforzi son riuscito!! Ho lasciato i dadi laschi sia sul cilindro che tra il connettore e marmitta poi dopo aver montato e averla fissata al telaio col perno ho stretto i dadi prima sul cilindro poi quelli del connettore alla marmitta. Questo è il risultato: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 25 novembre 2009 - 10:39 Share Inviato 25 novembre 2009 - 10:39 Dopo un po' di sforzi son riuscito!! Ho lasciato i dadi laschi sia sul cilindro che tra il connettore e marmitta poi dopo aver montato e averla fissata al telaio col perno ho stretto i dadi prima sul cilindro poi quelli del connettore alla marmitta. Questo è il risultato: SCUSA ma prima per montarla come facevi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zugor Inviato 25 novembre 2009 - 16:36 Share Inviato 25 novembre 2009 - 16:36 SCUSA ma prima per montarla come facevi? Avevo collegato direttamente il connettore al cilindro stringendolo e poi dopo aver inserito il perno della marmitta sul telaio mi ero accorto del "distacco" tra i due..ma ho vaneggiato..adesso è a posto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 25 novembre 2009 - 16:43 Share Inviato 25 novembre 2009 - 16:43 Avevo collegato direttamente il connettore al cilindro stringendolo e poi dopo aver inserito il perno della marmitta sul telaio mi ero accorto del "distacco" tra i due..ma ho vaneggiato..adesso è a posto!! in ogni marmitta (e in quasi tutti i montaggi meccanici in genere) PRIMA si punta (o si imbastisce, che dir si voglia) e POI si serra Meglio così (ah ma la tua non è la famigerata CROMATA....) :risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zugor Inviato 25 novembre 2009 - 16:55 Share Inviato 25 novembre 2009 - 16:55 in ogni marmitta (e in quasi tutti i montaggi meccanici in genere) PRIMA si punta (o si imbastisce, che dir si voglia) e POI si serra Meglio così (ah ma la tua non è la famigerata CROMATA....) :risata1: In tutta sincerità era la prima volta che cambiavo la marmitta alla vespa..adesso so come si fa e la prossima volta spero di aver meno problemi.. Comunque non è di quelle cromate anche se lucida.. Il pezzo finale invece, quello color acciaio serve per ridurre il rumore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 11 giugno 2010 - 14:57 Share Inviato 11 giugno 2010 - 14:57 Riapro la discussione in quanto ho un problema con la siluro sito... Premetto che quando ho comprato la vespa era montata su ed era nuova, il proprietario mi ha dato anche il collettore uscito con la siluro ma era di quelli che richiedono il precollettore in lega. Per questo motivo non era montato ed ha usato il collettore della precedente marmitta. Io penso che la precedente fosse una piaggio, questa in pratica non riesce a scendere nella sede sul supporto motore, è molto in tensione ed in più tocca sul coprimozzo. Che fo?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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