simonegsx Inviato 16 ottobre 2009 - 11:44 Share Inviato 16 ottobre 2009 - 11:44 Non finirò mai di capire cosa passa in testa alla gente. La vespa è stata venduta per restaurata,cominciava a fare qualche bolla di ruggine ed ecco la sorpresa!!!!:orrore: Cosa non si fa per avere un guadagno facile!!!!:azz: Maledetti commercianti del caxxo!!! Va bè ........come qualcuno simpaticamente mi ha rinominato House comincia ad operare!!!:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 16 ottobre 2009 - 11:58 Share Inviato 16 ottobre 2009 - 11:58 Allora buon lavoro! falla risplendere!:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennarovnb Inviato 16 ottobre 2009 - 11:59 Share Inviato 16 ottobre 2009 - 11:59 sono curioso di vedere come rinascera 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 16 ottobre 2009 - 12:24 Autore Share Inviato 16 ottobre 2009 - 12:24 Cominciamo con il serbatoio che stranamente era marcio solo sopra. Ho dovuto fare uno stampo in vetroresina per avere una mezza specie di dima, poi in un foglio di lamiera con tanta pazienza viene ribattuto l'invito per il tappo.Poi è stato ritagliato con la forma del serbatoio,asportata la parte superiore marcia e sabbiato l'interno.Rifinita la parte superiore si procede a sladarlo ad ossigeno e dopo una ripulita ecco che il serbatioio è pronto,mancano solo le fessure per far incastrare la molla del tappo che verrà fatta con una limetta quadra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 16 ottobre 2009 - 12:28 Share Inviato 16 ottobre 2009 - 12:28 Cominciamo con il serbatoio che stranamente era marcio solo sopra.Ho dovuto fare uno stampo in vetroresina per avere una mezza specie di dima, poi in un foglio di lamiera con tanta pazienza viene ribattuto l'invito per il tappo.Poi è stato ritagliato con la forma del serbatoio,asportata la parte superiore marcia e sabbiato l'interno.Rifinita la parte superiore si procede a sladarlo ad ossigeno e dopo una ripulita ecco che il serbatioio è pronto,mancano solo le fessure per far incastrare la molla del tappo che verrà fatta con una limetta quadra. mi sembra di vedere "american copper" un programma su sky, dove un tizzio (gemello di Hal Kogan), produce delle simil harley tutte a mano, partendo dal serbatoio che fa a mano!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 16 ottobre 2009 - 12:28 Autore Share Inviato 16 ottobre 2009 - 12:28 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 ottobre 2009 - 12:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 ottobre 2009 - 12:36 :orrore: Urca, ed io che credevo che la più brutta "U" esistente, fosse la mia!!! Quando presi la mia, proveniva da un abbandono lungo dieci anni dopo essere stata sabbiata e lasciata senza alcuna protezione! Diciamo che era un ammasso di ruggine, ma era integra! Simone, penso tu sappia che la "U" non ha i buchi per la scritta "Vepa" sullo scudo, no? Sulla "U", la scritta vespa andava verniciata con un'apposita maschera direttamente sullo scudo. Evidentemente, chi ha "restaurato" questa, non lo sapeva e ha fatto i fori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 16 ottobre 2009 - 12:38 Share Inviato 16 ottobre 2009 - 12:38 Ciao Simone, dai facci sfogliare questo nuovo libro! Quando guardo i tuio restauri mi sembra di leggere un libro ed attendere il finale con sorpresa! PS: Ma tu visto che spesso trovi sorprese nei vari restauri che fai consigli la sabbiatura se si è acquistata una vespa di cui non si conosce la storia e la si vuole riverniciare? Posso in modo facile vedere l'interno del canale pedana per capire se c'è ruggine senza smontare troppe cose? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 16 ottobre 2009 - 12:41 Autore Share Inviato 16 ottobre 2009 - 12:41 :orrore: Urca, ed io che credevo che la più brutta "U" esistente, fosse la mia!!! Quando presi la mia, proveniva da un abbandono lungo dieci anni dopo essere stata sabbiata e lasciata senza alcuna protezione! Diciamo che era un ammasso di ruggine, ma era integra! Simone, penso tu sappia che la "U" non ha i buchi per la scritta "Vepa" sullo scudo, no? Sulla "U", la scritta vespa andava verniciata con un'apposita maschera direttamente sullo scudo. Evidentemente, chi ha "restaurato" questa, non lo sapeva e ha fatto i fori. Si lo so!, Ho già preparato la maschera e il verde scuro per molle e scritta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 16 ottobre 2009 - 12:44 Autore Share Inviato 16 ottobre 2009 - 12:44 PS: Ma tu visto che spesso trovi sorprese nei vari restauri che fai consigli la sabbiatura se si è acquistata una vespa di cui non si conosce la storia e la si vuole riverniciare? Dipende! se devi restaurarla io preferisco sempre sabbiarla! logicamente la sabbiatura va fatta fare a chi la sa fare altrimenti fanno danni! Posso in modo facile vedere l'interno del canale pedana per capire se c'è ruggine senza smontare troppe cose? Di che vespa parli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 16 ottobre 2009 - 13:02 Autore Share Inviato 16 ottobre 2009 - 13:02 Il Parafango purtroppo non è recuperabile,anch'io ho i miei limiti:mrgreen:. Il proprietario aveva già precedentemente acquistato un parafango replica,ma aimè era totalmente difforme dall'originale,quindi....................... taglia e cuci in qualche modo il parafango è saltato fuori:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 16 ottobre 2009 - 13:04 Autore Share Inviato 16 ottobre 2009 - 13:04 pian pianino!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 16 ottobre 2009 - 13:13 Share Inviato 16 ottobre 2009 - 13:13 mi sembra di vedere "american copper" un programma su sky, dove un tizzio (gemello di Hal Kogan), produce delle simil harley tutte a mano, partendo dal serbatoio che fa a mano!!!!! O.C.C. "Orange Country Chopper" con Paul Senior, Paul junior e miky...fantastici!!!! Simone, ma perchè non contatti SKY? magari fanno anche un documentario-reality con te che sistemi le vespette 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 16 ottobre 2009 - 13:24 Share Inviato 16 ottobre 2009 - 13:24 mi si sgranano gli occhi ogni nuovo post che apri... credo realmente che tu sia un mago... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 16 ottobre 2009 - 13:27 Share Inviato 16 ottobre 2009 - 13:27 O.C.C. "Orange Country Chopper" con Paul Senior, Paul junior e miky...fantastici!!!! Simone, ma perchè non contatti SKY? magari fanno anche un documentario-reality con te che sistemi le vespette grande mueno, ci hai preso...il migliore è Miky....non fa un caxxo!:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 16 ottobre 2009 - 13:29 Share Inviato 16 ottobre 2009 - 13:29 taglia e cuci in qualche modo il parafango è saltato fuori:mrgreen: secondo me, uno che vende una vespa con un parafango riparato in quel modo, non è un commerciante ... ma un truffatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri50s Inviato 16 ottobre 2009 - 13:42 Share Inviato 16 ottobre 2009 - 13:42 simone i miei complimenti per la tua manualità! è bello vedere come crei da semplici fogli di ferro delle parti che comporranno una vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 16 ottobre 2009 - 14:03 MODERATOR Share Inviato 16 ottobre 2009 - 14:03 ma quanti kili di stucco aveva sta povera vespa?:orrore::orrore: simone per te solo:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2: mi sa che la mia 98 me la restauri tu;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 16 ottobre 2009 - 14:10 Autore Share Inviato 16 ottobre 2009 - 14:10 ma quanti kili di stucco aveva sta povera vespa?:orrore::orrore:simone per te solo:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2: mi sa che la mia 98 me la restauri tu;-) Solo il parafango sabbiato come in foto fa 1,55 kg,con lo stucco credo abbia fatto più di 2kg:azz: Per la 98 no problem:sbav: a breve ne devo fare due,di cui una amaranto;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 ottobre 2009 - 14:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 ottobre 2009 - 14:16 ma quanti kili di stucco aveva sta povera vespa?:orrore::orrore:simone per te solo:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2: mi sa che la mia 98 me la restauri tu;-) Con questo, vuoi dirci in anteprima che hai "trovato" una 98? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 ottobre 2009 - 14:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 ottobre 2009 - 14:19 secondo me, uno che vende una vespa con un parafango riparato in quel modo, non è un commerciante ... ma un truffatore Infatti, ma non solo il parafango era in quel modo, ma tutta la vespa! Piuttosto, sarei curioso di sapere se l'attuale proprietario di questa "U", non abbia adito le vie legali contro il venditore truffaldino, anche perchè l'avrà pagata na discreta cifretta, credo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 16 ottobre 2009 - 15:16 Share Inviato 16 ottobre 2009 - 15:16 semplicemente senza parole ... amo guardare e leggere questi post .. e invidio le vostre capacità e creatività .. bravissimo.. :orrore::orrore: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 16 ottobre 2009 - 15:37 Share Inviato 16 ottobre 2009 - 15:37 :bravo:Sono sotto schock 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 16 ottobre 2009 - 15:43 Share Inviato 16 ottobre 2009 - 15:43 Di che vespa parli? P125X del 1981 prima serie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 16 ottobre 2009 - 15:48 Autore Share Inviato 16 ottobre 2009 - 15:48 Di che vespa parli? P125X del 1981 prima serie. Da montata è un pò complicato,puoi togliere il pedale del freno e con una lucetta guardare dentro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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