simonegsx Inviato 1 gennaio 2010 - 23:25 Autore Share Inviato 1 gennaio 2010 - 23:25 che fai ti muovi? co sto ferrovecchio? Calma ,calma, Il ferrovecchio è tornato ad essere ferro nuovo già da un pò!!!! Devo solo trovare il tempo per riordinare tutte le cartelle sul PC Stò finendo di organizzare proprio in questi giorni nel poco tempo libero che ho tutte le foto di almeno 30 vespe. Con un pò di pazienza termino i post aperti Facciamo così....... in anteprima........... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 1 gennaio 2010 - 23:40 Share Inviato 1 gennaio 2010 - 23:40 :applauso::applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 1 gennaio 2010 - 23:51 Autore Share Inviato 1 gennaio 2010 - 23:51 Porcaccia la miseria! Simone, mi sono appena iscritto al forum e sono capitato sul tuo capolavoro: complimenti! Mi hai fatto tornare indietro con gli anni, quando non esistevano i "carrozzieri" bensì i battilamiera e i pittori. Tu sei un battilamiera da ...... tanto di cappello! Ti ringrazio,io ho solo 30 anni e ho solo sentito parlare dei lavori che si facevano una volta ,da chi mi ha insegnato:Ave_2: .Deve essere stato davvero bello quando non faceva paura niente e i ricambi si facevano a mano e si riparava tutto!!! Oggi,basta che c'è un bozzeto e si cambiano i lamierati come se fossero fazzoletti sporchi:noncisiamo: . è vero anche però,che oggi come oggi non ci sono più ragazzi che vogliono lavorare e imparare un mestiere dove si fatica e si è sempre sporchi,ed è vero anche che si fa molto prima a cambiare che riparare,non è il mio caso perchè non faccio carrozzeria,ma la realtà è questa. Puoi dare uno sguardo anche a questi:ciao:: http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/20674-restauro-ts-mr-oizo.html http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/20555-gl-miracolata.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 2 gennaio 2010 - 00:01 Share Inviato 2 gennaio 2010 - 00:01 ottimo lavoro simone!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geronimo_ Inviato 3 gennaio 2010 - 20:46 Share Inviato 3 gennaio 2010 - 20:46 Ho visto anche i due topic che mi hai citato: entusiasmante! Un lavoro fatto alla "vecchia maniera". Naturalmente e giustamente: COMPLIMENTI! Ho visto anche il prezzo, da queste parti chiedono mooooooolto di più e poi non ci sarebbe comunque paragone per la cosa più importante, il COME viene eseguito il lavoro. Sicuramente hai avuto un buon maestro.....ma lui ha trovato un ottimo allievo. Un saluto col massimo rispetto,bruno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 3 gennaio 2010 - 20:56 Autore Share Inviato 3 gennaio 2010 - 20:56 Ho visto anche i due topic che mi hai citato: entusiasmante! Un lavoro fatto alla "vecchia maniera". Naturalmente e giustamente: COMPLIMENTI!Ho visto anche il prezzo, da queste parti chiedono mooooooolto di più e poi non ci sarebbe comunque paragone per la cosa più importante, il COME viene eseguito il lavoro. Sicuramente hai avuto un buon maestro.....ma lui ha trovato un ottimo allievo. Un saluto col massimo rispetto,bruno. Grazie dei complimenti.Una cosa però su cui mi fai riflettere è il prezzo. Tu dici che dalle tue parti chiedono moooooolto di più Altri dicono che dalle altre parti chiedono moooolto di più . Ma come mai quando vengono da me "premetto che mi portano vespe da tutta italia" e chiedo 800 euro per restaurare un PX in condizioni tuttaltro che buone ,sabbiatura compresa mi svengono davanti all'officina? Prima o poi bisogna che apro un post apposito:mah::mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 3 gennaio 2010 - 23:14 Share Inviato 3 gennaio 2010 - 23:14 Perchè gli onesti ci sono, ma sono difficili da trovare, e di quelli che non vogliono spendere dei soldi o pensano che tutto gli sia dovuto invece è pieno il mondo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 4 gennaio 2010 - 20:07 Share Inviato 4 gennaio 2010 - 20:07 Grazie dei complimenti.Una cosa però su cui mi fai riflettere è il prezzo.Tu dici che dalle tue parti chiedono moooooolto di più Altri dicono che dalle altre parti chiedono moooolto di più . Ma come mai quando vengono da me "premetto che mi portano vespe da tutta italia" e chiedo 800 euro per restaurare un PX in condizioni tuttaltro che buone ,sabbiatura compresa mi svengono davanti all'officina? Prima o poi bisogna che apro un post apposito:mah::mah: te li do io Simo 800 euro, quando vuoi!!mi porto a casa un ruderino e te lo spedisco! Ovviamente scherzo, ma se avessi bisogno cercherei di contattarti di sicuro!! ti faccio i miei più sinceri complimenti! :applauso: avresti dovuto fare il chirurgo!! continua così mi raccomando e continua a scriverci le tue peripezie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geronimo_ Inviato 4 gennaio 2010 - 21:35 Share Inviato 4 gennaio 2010 - 21:35 Grazie dei complimenti.Una cosa però su cui mi fai riflettere è il prezzo.Tu dici che dalle tue parti chiedono moooooolto di più Altri dicono che dalle altre parti chiedono moooolto di più . Ma come mai quando vengono da me "premetto che mi portano vespe da tutta italia" e chiedo 800 euro per restaurare un PX in condizioni tuttaltro che buone ,sabbiatura compresa mi svengono davanti all'officina? Prima o poi bisogna che apro un post apposito:mah::mah: Quì sabbiatura (tradizionale) Vespa 120-150 €, ad acqua 400 €. Verniciatura, con poco niente di "batti lamiera" da 800 a 1000 € Vai a vedere la GS che sto restaurando, adesso è in carrozzeria appena torna sentiamo il prezzo.....scommettiamo? dai 1200 ai 1400! Nota che i fori inutili li ho chiusi io, così come ho già raddrizzato il pavimento e adattato scudo e bordiscudo (tubolari cromati, bella rogna). Sai qual'è la mia fortuna? Il proprietario è una persona talmente corretta che mi ha dato carta bianca, come se la moto fosse mia. Naturalmente esendo una persona seria, ha capito che io sono altrettanto serio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 4 gennaio 2010 - 22:28 Share Inviato 4 gennaio 2010 - 22:28 ragazzi dalle mie parti ci son persone abbastanza brave che la vespa te la fanno tranquillamente con 500-600 euro compresa la sabbiatura...i prezzi di simo li vedo giustiddimi perchè lavora al TOP e li merita tutti...ma spendere solo di carrozzeria 1200-1400 euro beh a quel punto me la farei io 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 4 gennaio 2010 - 22:50 Share Inviato 4 gennaio 2010 - 22:50 Bravo simone! i sembra di vedere il mio carrozzaio vedendo i tuoi lavori! inoltre i tuoi prezi sono in linea con i suoi, sei una persona onesta, lavori eramente bene!non capisco come si faccia spedere 1200 solo di carrozeria...ma occorre vedere come era messa prima.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 4 gennaio 2010 - 22:55 Autore Share Inviato 4 gennaio 2010 - 22:55 ragazzi dalle mie parti ci son persone abbastanza brave che la vespa te la fanno tranquillamente con 500-600 euro compresa la sabbiatura...i prezzi di simo li vedo giustiddimi perchè lavora al TOP e li merita tutti...ma spendere solo di carrozzeria 1200-1400 euro beh a quel punto me la farei io Adesso andiamo da un estremo ad un altro. 500 600 euro compresa la sabbiatura non può essere altro che una porcata,a meno che te la fa il nonnetto sotto casa che non paga tasse e niente. Te la può fare il carrozziere che tra un auto e l'altra ,magari di sera si fa la vespa a nero(dubito sempre della qualità dei prodotti) Voglio fare due conti spicci spicci per stare nella media. Vespa media entità: Partiamo dai 600 che dici tu. 600-100(sabbiatura)=500 500-100(vernice+cat+diluente)=400 400-20(fondo epox)-15 (stucco)-(35 dischi abrasivi)=330 330-15(fondo isolante)-20(dischi abrasivi fini e soft hand)=295 295-30(nafta)io le cuocio non le lascio asciugare all'aria=265 265-60/70 e stò molto basso, tra filo saldatrice,bombola co2,dischi smeriglio(1,50 l'uno),antisilicone,diluente lavaggio,carta gommata sigillente etc ,corrente.=205/195 205/195 rimangono ? Se solo già ci conto l'iva sono andato a puttane. L'affitto del locale?,inps,inailetc etc? la manodopera a me chi la paga?:rabbia: Non raccontiamoci balle,5/600 euro non è umanamente possibile tranne i casi sopra citati.e sto parlando di una vespa media entità di lavoro,se poi ci conti sotituzione lamierati o addrizzare il telaio storto allora stiamo a posto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 4 gennaio 2010 - 22:58 Autore Share Inviato 4 gennaio 2010 - 22:58 Bravo simone! i sembra di vedere il mio carrozzaio vedendo i tuoi lavori! inoltre i tuoi prezi sono in linea con i suoi, sei una persona onesta, lavori eramente bene!non capisco come si faccia spedere 1200 solo di carrozeria...ma occorre vedere come era messa prima.... 1200 euro di carrozzeria li spendi se la vespa ha il bisogno di sostituzione di vari lamierati ,telaio storto etc. capisco 1200/1300 per una faro basso con verniciatura nitro,dove i pezzi sono tanti e va lucidata tutta amano,ma non per una small. All'opposto però non capisco nemmeno i 5/600euro per una large. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 4 gennaio 2010 - 23:25 Share Inviato 4 gennaio 2010 - 23:25 Complimenti per la U , quasi un miracolo .... Questi i prezzi dalle mie parti per un lavoro curato ( vernice non nitro , compresa sabbiatura che qui si paga 75/80 euro , IVA esclusa ) : - small con qualche saldatura veloce ( fondo delle pedane ) : 600 - small con parecchie saldature - oppure poche saldature e raddrizzatura di bozzi o dello scudo - senza sostituzione lamierati : 650/700 - small con sostituzione lamierati ( pedana ) : 800/900 - big con qualche saldatura veloce : 700/800 - big con parecchie saldature - oppure poche saldature e raddrizzatura di bozzi o dello scudo - senza sostituzione lamierati i : 800/900 - big con sostituzione lamierati ( pedana ) : 1000 Per la U del post non meno di 1500 . Si trova anche a meno , ma per lavori fatti spesso come capita e che durano poco .... Vespe portate completamente smontate e ripulite dalla morchia , e ritirate completamente smontate . Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 4 gennaio 2010 - 23:37 Share Inviato 4 gennaio 2010 - 23:37 1200 euro di carrozzeria li spendi se la vespa ha il bisogno di sostituzione di vari lamierati ,telaio storto etc.capisco 1200/1300 per una faro basso con verniciatura nitro,dove i pezzi sono tanti e va lucidata tutta amano,ma non per una small. All'opposto però non capisco nemmeno i 5/600euro per una large. Siamo perfettamente d'accordo! io non nascondo che le mie vespe le ha fatte il pensionato in garage, coi metodi che dici tu, e i prezzi sono anche un pò superiori! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 4 gennaio 2010 - 23:42 Share Inviato 4 gennaio 2010 - 23:42 io per la special ho speso 700 neuri, con sostituzione dello scudo/pedana, escluso solo la verice rossa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 5 gennaio 2010 - 06:26 Share Inviato 5 gennaio 2010 - 06:26 simo i tuoi prezzi sono giustificatissimi e nella norma...chiariamoci...quando parlo di quei prezzi mi riferisco ad un appassionato che fa ed ha fatto vespe per me ed amici...lui di spese ha solo l'affitto del forno...30 euro...la sabbiatura gliela fa il suocero e voglio esagerare se dico che paga 50 euro...(secondo me non la paga)...non ha iva...non ha affitto garage ecco che alla fine ci sono quei 200 euro circa di scarto...nel caso tuo è tutto diverso...e credimi i tuoi prezzi sono onestissimi!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 5 gennaio 2010 - 08:53 Autore Share Inviato 5 gennaio 2010 - 08:53 simo i tuoi prezzi sono giustificatissimi e nella norma...chiariamoci...quando parlo di quei prezzi mi riferisco ad un appassionato che fa ed ha fatto vespe per me ed amici...lui di spese ha solo l'affitto del forno...30 euro...la sabbiatura gliela fa il suocero e voglio esagerare se dico che paga 50 euro...(secondo me non la paga)...non ha iva...non ha affitto garage ecco che alla fine ci sono quei 200 euro circa di scarto...nel caso tuo è tutto diverso...e credimi i tuoi prezzi sono onestissimi!!! Ciao, io non ce l'ho con te,ma è giusto specificare,perchè altrimenti molti pensano che quello sia il costo di un restauro,e quando un professionista chiede una cifra giusta diventa un ladro.è vero anche che ci sono professionisti che chiedono spropositi e fanno il lavoro a czo di cane,ma qui la storia è un altra e il discorso diventerebbe lungo. Mi stupisco solo del fatto che molti pretendono un lavoro fatto da un professionista e fatto a regola d'arte e spendere come se fosse dal vecchietto sotto casa. Se io voglio un auto sportiva ,mi posso accontentare di una bmw coupè ,o pretendere una ferrari,ma non potrò mai pretendere una ferrari e pagarla come una bmw.Questo io lo sò,ma molti invece chiedono proprio questo. E quando gli dici che la ferrari a quella cifra non gliela puoi dare allora diventi caro,ladro etc etc. In finale dico solo che ognuno sa cosa pretende da un restauro ,bisognerebbe essere un pò obiettivi e trovare la persona giusta al proprio caso e alla propria disponibilità. Ps: Ma stà Rally? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 5 gennaio 2010 - 09:04 Share Inviato 5 gennaio 2010 - 09:04 aspetto sant'andrea che me la smonta un attimo....hihihi...quasi quasi faccio prima a smontarla io...comunque conto entro fine settimana di smontarla e quindi portarla su magari lunedi insieme alla SS...meglio fare un sol viaggio e dividerci le spese non trovi??? il discorso del vecchietto...beh delle volte lo trovi che ti fa ottimi lavori ad ottimi prezzi...io ne ho uno fuori casa...è un battilamiera davvero con le palle ma credimi e credimi se lo dico...non sa verniciare...assolutamente...allora dovrei portarla da lui...poi dal pittore e ti viene un capitale lo stesso eheheh...ecco perchè oggi trovare persone che come te fanno eccellentemente e l'uno e l'altro lavoro è quasi impossibile...io ti tengo stretto e come ti dissi e promisi se a napoli arrivano 2 capolavori l'officina te la riempio...vedi l'esempio di antonio di là...tutte le vespe che sta a fare son state commissionate da me o meglio gli ho portato fin sotto casa i clienti e da quando mi ha fatto la rally beh ne ha fatte non poche di vespe...ho una capacità di traino che neanche immaggini :risata1: e poi oltre tutto voglio successivamente vedere anche come viene la VB1...eheheh... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 5 gennaio 2010 - 12:53 Autore Share Inviato 5 gennaio 2010 - 12:53 aspetto sant'andrea che me la smonta un attimo....hihihi...quasi quasi faccio prima a smontarla io...comunque conto entro fine settimana di smontarla e quindi portarla su magari lunedi insieme alla SS...meglio fare un sol viaggio e dividerci le spese non trovi???il discorso del vecchietto...beh delle volte lo trovi che ti fa ottimi lavori ad ottimi prezzi...io ne ho uno fuori casa...è un battilamiera davvero con le palle ma credimi e credimi se lo dico...non sa verniciare...assolutamente...allora dovrei portarla da lui...poi dal pittore e ti viene un capitale lo stesso eheheh...ecco perchè oggi trovare persone che come te fanno eccellentemente e l'uno e l'altro lavoro è quasi impossibile...io ti tengo stretto e come ti dissi e promisi se a napoli arrivano 2 capolavori l'officina te la riempio...vedi l'esempio di antonio di là...tutte le vespe che sta a fare son state commissionate da me o meglio gli ho portato fin sotto casa i clienti e da quando mi ha fatto la rally beh ne ha fatte non poche di vespe...ho una capacità di traino che neanche immaggini :risata1: e poi oltre tutto voglio successivamente vedere anche come viene la VB1...eheheh... Vedremo!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 7 gennaio 2010 - 21:59 Share Inviato 7 gennaio 2010 - 21:59 ciao simon, una domanda, ma è nitro ???????? ciaoooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 7 gennaio 2010 - 22:31 Autore Share Inviato 7 gennaio 2010 - 22:31 ciao simon,una domanda, ma è nitro ???????? ciaoooooo Of course!!!:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 8 gennaio 2010 - 08:26 Share Inviato 8 gennaio 2010 - 08:26 Adesso andiamo da un estremo ad un altro.500 600 euro compresa la sabbiatura non può essere altro che una porcata,a meno che te la fa il nonnetto sotto casa che non paga tasse e niente. Te la può fare il carrozziere che tra un auto e l'altra ,magari di sera si fa la vespa a nero(dubito sempre della qualità dei prodotti) Voglio fare due conti spicci spicci per stare nella media. Vespa media entità: Partiamo dai 600 che dici tu. 600-100(sabbiatura)=500 500-100(vernice+cat+diluente)=400 400-20(fondo epox)-15 (stucco)-(35 dischi abrasivi)=330 330-15(fondo isolante)-20(dischi abrasivi fini e soft hand)=295 295-30(nafta)io le cuocio non le lascio asciugare all'aria=265 265-60/70 e stò molto basso, tra filo saldatrice,bombola co2,dischi smeriglio(1,50 l'uno),antisilicone,diluente lavaggio,carta gommata sigillente etc ,corrente.=205/195 205/195 rimangono ? Se solo già ci conto l'iva sono andato a puttane. L'affitto del locale?,inps,inailetc etc? la manodopera a me chi la paga?:rabbia: Non raccontiamoci balle,5/600 euro non è umanamente possibile tranne i casi sopra citati.e sto parlando di una vespa media entità di lavoro,se poi ci conti sotituzione lamierati o addrizzare il telaio storto allora stiamo a posto. Simone a 600,00 euro sei pure tanto alto perche' io ne conosco uno che ti vernicia la vespa per 250,00 euro ma e porcheria pura,anche io sono artigiano come te' e se stai a guardare la concorrenza non cresci mai te vai per la tua strada e non pensarci.io conosco pure restauratori su a Padova che con 600 euro non riesci a far nulla 2 anni fa' ho restaurato un primavera e mi e costato mille euro . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 20 febbraio 2010 - 15:54 Share Inviato 20 febbraio 2010 - 15:54 Simo...foto della U finita???? Niente??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea86 Inviato 23 febbraio 2010 - 18:51 Share Inviato 23 febbraio 2010 - 18:51 Simo...foto della U finita???? Niente??? Dai dai dai... Facci vedere il pezzo da 90! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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