vesponeforever Inviato 20 ottobre 2009 - 18:22 Share Inviato 20 ottobre 2009 - 18:22 E bravo Luca..... l'ideuzza dei nove caffè ti è piaciuta! Come ti dicevo, l'idea mi è venuta ripensando ai racconti "storici" delle imprese di motociclisti nisseni del passato ( anni '50 e '60, sino agli anni 70...) quando, per fare una bravata, qualche vitellone locale diceva: andiamo a prendere un caffè a Messina ( o, addirittura a Roma!!!!). Era la scusa per inforcare la moto o la vespa ed affrontare quello che, viste le strade di allora, diventava un viaggio avventuroso. Al ritorno l'argomento per le discussioni al caffè Romano ( storico caffè del centro di CL ) era assicurato per mesi. Questi racconti mi sono stati tramandati da vecchi motociclisti o meccanici che esibivano, come prova, le fotografie che si erano fatti fare all'arrivo. Se riesco a reperirne qualcuna ( anche se ormai gli autori della bravata non sono più tra noi:-(), proverò a postarle. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeforever Inviato 20 ottobre 2009 - 18:26 Share Inviato 20 ottobre 2009 - 18:26 La mafalda con sgombro proprio non oso immaginarla..... Basta irrorarla di abbondante succo di limone, diventa una colazione MOLTO nutriente :mrgreen::mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 20 ottobre 2009 - 18:37 Share Inviato 20 ottobre 2009 - 18:37 E bravo Luca..... l'ideuzza dei nove caffè ti è piaciuta!Come ti dicevo, l'idea mi è venuta ripensando ai racconti "storici" delle imprese di motociclisti nisseni del passato ( anni '50 e '60, sino agli anni 70...) quando, per fare una bravata, qualche vitellone locale diceva: andiamo a prendere un caffè a Messina ( o, addirittura a Roma!!!!). Era la scusa per inforcare la moto o la vespa ed affrontare quello che, viste le strade di allora, diventava un viaggio avventuroso. Al ritorno l'argomento per le discussioni al caffè Romano ( storico caffè del centro di CL ) era assicurato per mesi. Questi racconti mi sono stati tramandati da vecchi motociclisti o meccanici che esibivano, come prova, le fotografie che si erano fatti fare all'arrivo. Se riesco a reperirne qualcuna ( anche se ormai gli autori della bravata non sono più tra noi:-(), proverò a postarle. Ne parlammo gia' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dfteam Inviato 20 ottobre 2009 - 21:10 Share Inviato 20 ottobre 2009 - 21:10 pozzillo: la nemesi. Ciao Vesponauta!!!! Non ci siamo beccati, la prossima volta ti prendi il nr di cellulare sciusto. Pensi di esserci per questa 9 caffè? Organizzare qualcosa prima? Posso sentire Saetta ma per quando pensavate? Parlaimo di una cosetta da un giorno, un giru.....nsomma va.... Oh no...l'ha scritto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca70 Inviato 21 ottobre 2009 - 08:46 Autore Share Inviato 21 ottobre 2009 - 08:46 E bravo Luca..... l'ideuzza dei nove caffè ti è piaciuta!Come ti dicevo, l'idea mi è venuta ripensando ai racconti "storici" delle imprese di motociclisti nisseni del passato ( anni '50 e '60, sino agli anni 70...) quando, per fare una bravata, qualche vitellone locale diceva: andiamo a prendere un caffè a Messina ( o, addirittura a Roma!!!!). Era la scusa per inforcare la moto o la vespa ed affrontare quello che, viste le strade di allora, diventava un viaggio avventuroso. Al ritorno l'argomento per le discussioni al caffè Romano ( storico caffè del centro di CL ) era assicurato per mesi. Questi racconti mi sono stati tramandati da vecchi motociclisti o meccanici che esibivano, come prova, le fotografie che si erano fatti fare all'arrivo. Se riesco a reperirne qualcuna ( anche se ormai gli autori della bravata non sono più tra noi:-(), proverò a postarle. e sostanzialmente di questo si tratta...perchè tempo per guardare il paesaggio non ce ne sarebbe,dopo 300 km il gusto di guidare ti passa e la sera saremo così stanchi che manco voglia di bere avremo...bhè, no, forse quì mi sbaglio... comunque, con tutte le controindicazioni del caso...NON VEDO L'ORA!!...non so voi...ma è come se fosse una naturale evoluzione del nostro vivere la vespa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeforever Inviato 21 ottobre 2009 - 17:05 Share Inviato 21 ottobre 2009 - 17:05 e sostanzialmente di questo si tratta...perchè tempo per guardare il paesaggio non ce ne sarebbe,dopo 300 km il gusto di guidare ti passa e la sera saremo così stanchi che manco voglia di bere avremo...bhè, no, forse quì mi sbaglio...comunque, con tutte le controindicazioni del caso...NON VEDO L'ORA!!...non so voi...ma è come se fosse una naturale evoluzione del nostro vivere la vespa... Alla fine 900 - 1000 km in due giorni penso che siano facilmente sopportabili, se consideriamo che, all'asprovespa 2009, noi nisseni abbiamo percorso circa 800 km in due giorni ( e non eravamo neppure quelli che venivano da più lontano ( vedasi qualche Paolano a caso...:Lol_5:). D'altra parte non stiamo parlando di un raduno stile VCI ma di una bravata, per cui i partecipanti dovranno verificare anticipatamente lo stato dei calli sul sedere :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca70 Inviato 22 ottobre 2009 - 09:38 Autore Share Inviato 22 ottobre 2009 - 09:38 ma sì, infatti...il problema è solo logistico/organizzativo...ho come l'impressione che 'sta bravata gusti a molti...insomma...ci saranno un sacco di bravi!!!...e nel mio caso anche belli!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 22 ottobre 2009 - 10:19 MODERATOR Share Inviato 22 ottobre 2009 - 10:19 Ciao Vesponauta!!!! Non ci siamo beccati, la prossima volta ti prendi il nr di cellulare sciusto. Pensi di esserci per questa 9 caffè? Mi sa che non mi vedrete prima di agosto prossimo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
killuinvespa Inviato 29 ottobre 2009 - 10:52 Share Inviato 29 ottobre 2009 - 10:52 ma avete pensato dove approntare la partenza.... questo è un bel dilemma, credo:risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 29 ottobre 2009 - 13:02 Share Inviato 29 ottobre 2009 - 13:02 D'altra parte non stiamo parlando di un raduno stile VCI ma di una bravata, Perche' tale era il suo spirito originario,quindi tutta...'na cannata :Lol_5: (Una sorsata) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca70 Inviato 29 ottobre 2009 - 13:46 Autore Share Inviato 29 ottobre 2009 - 13:46 ma avete pensato dove approntare la partenza....questo è un bel dilemma, credo:risata::risata: parlando per una volta seriamente( ma solo una volta, eh?!!), io vorrei evitare la classica partenza, arrivo tipo raid...se calcoliamo gli spostamenti dei continentali, sic. orientali/sic. occidentali...altro che 1000 km!!!...facciamo prima a prenderci un caffè a Roma...oddio che ho detto......non male come idea...ritrovo a Reggio e poi si sale!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
killuinvespa Inviato 29 ottobre 2009 - 18:07 Share Inviato 29 ottobre 2009 - 18:07 guarda che non mi dispiace l'idea............. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeforever Inviato 29 ottobre 2009 - 20:27 Share Inviato 29 ottobre 2009 - 20:27 perche' tale era il suo spirito originario,quindi tutta...'na cannata :lol_5: (una sorsata) quoto, quoto, quoto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PciccioX Inviato 7 novembre 2009 - 13:57 Share Inviato 7 novembre 2009 - 13:57 parlando per una volta seriamente( ma solo una volta, eh?!!), io vorrei evitare la classica partenza, arrivo tipo raid...se calcoliamo gli spostamenti dei continentali, sic. orientali/sic. occidentali...altro che 1000 km!!!...facciamo prima a prenderci un caffè a Roma...oddio che ho detto......non male come idea...ritrovo a Reggio e poi si sale!!! calcolando che Reggio-Roma sono quasi 800km(1600 A/R) se si fa tutta autostrada (cosa mooooolto brutta) si impigano con tutte le soste una decina d'ore ad andare e altrettante a tornare,salvo complicazione poi aggiunggi i km in più per chi arriva da Catania da Palermo da Caltanissetta.....non è facile.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca70 Inviato 7 novembre 2009 - 16:51 Autore Share Inviato 7 novembre 2009 - 16:51 calcolando che Reggio-Roma sono quasi 800km(1600 A/R) se si fa tutta autostrada (cosa mooooolto brutta) si impigano con tutte le soste una decina d'ore ad andare e altrettante a tornare,salvo complicazione poi aggiunggi i km in più per chi arriva da Catania da Palermo da Caltanissetta.....non è facile....[/QUOTE] ...non vuole essere facile!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 7 novembre 2009 - 19:42 Share Inviato 7 novembre 2009 - 19:42 Autostrada????? MAI E POI MAI!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 7 novembre 2009 - 21:23 Share Inviato 7 novembre 2009 - 21:23 ...non vuole essere facile!! ...na cannataaaaaaaaa :Lol_5::Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PciccioX Inviato 8 novembre 2009 - 00:35 Share Inviato 8 novembre 2009 - 00:35 immaginavo le risposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeforever Inviato 8 novembre 2009 - 13:30 Share Inviato 8 novembre 2009 - 13:30 ...na cannataaaaaaaaa :Lol_5::Lol_5: QUOTO!!!! E chi pensa di avere il culetto delicato, rimanga a casa !!!!:mrgreen:) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca70 Inviato 10 novembre 2009 - 18:00 Autore Share Inviato 10 novembre 2009 - 18:00 ...solo un' idea, eh??...tipo una vecchia targa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 10 novembre 2009 - 20:06 Share Inviato 10 novembre 2009 - 20:06 ...solo un' idea, eh??...tipo una vecchia targa... Oohhhh mo' si ragiona :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 10 novembre 2009 - 20:15 Share Inviato 10 novembre 2009 - 20:15 Io mi son fatto Gela Lecce (quasi 1000 km) in poco meno di 16 ore e se non perdevo 6 ore a fare Catania Messina dalla costa c'havrei messo pure di meno. Ma poi . . . non ho voluto vedere una sella di vespa per una settimana!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
killuinvespa Inviato 10 novembre 2009 - 20:31 Share Inviato 10 novembre 2009 - 20:31 ...solo un' idea, eh??...tipo una vecchia targa... a prima botta dico che mi piace:applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 10 novembre 2009 - 20:32 Share Inviato 10 novembre 2009 - 20:32 Io mi son fatto Gela Lecce (quasi 1000 km) in poco meno di 16 ore e se non perdevo 6 ore a fare Catania Messina dalla costa c'havrei messo pure di meno.Ma poi . . . non ho voluto vedere una sella di vespa per una settimana!!! Hai voglia di non vederla per un'altra settimana ??:Lol_5::risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 10 novembre 2009 - 20:33 Share Inviato 10 novembre 2009 - 20:33 a prima botta dico che mi piace:applauso: Gaeta',piacera' pure a Pier :mavieni::mrgreen::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts