ranapazza Inviato 16 ottobre 2009 - 18:43 Share Inviato 16 ottobre 2009 - 18:43 Ciao... Qualcuno mi può aiutare a capire di che modello è un volano marchiato Piaggio (logo esagonale), Ducati elettrotecnica 31.59.93 ? La forma è quella del volano ET3 - Primavera...ma siccome non siamo sicuri del modello, qualcuno mi può confermare i codici presenti? Grazie in anticipo :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 16 ottobre 2009 - 18:55 Share Inviato 16 ottobre 2009 - 18:55 Il mio volano ET3 è Ducati Elettrotecnica Microfarad 31.58.90 Non so se il numero è fisso per tutti i volani, se fosse così il tuo potrebbe essere di un PK125 ma non ti so dire con sicurezza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ranapazza Inviato 16 ottobre 2009 - 19:31 Autore Share Inviato 16 ottobre 2009 - 19:31 Il mio volano ET3 è Ducati Elettrotecnica Microfarad 31.58.90Non so se il numero è fisso per tutti i volani, se fosse così il tuo potrebbe essere di un PK125 ma non ti so dire con sicurezza. Grazie...spero di ricevere qualche altra risposta, così da confrontare con altri utenti i codici (credo che siano identificativi univoci di ogni tipo di volano) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 16 ottobre 2009 - 19:41 Share Inviato 16 ottobre 2009 - 19:41 Sul mio cat.ric. porta 165588 Primavera 125 e 133656 per Et3:mrgreen::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ranapazza Inviato 16 ottobre 2009 - 19:46 Autore Share Inviato 16 ottobre 2009 - 19:46 Sul mio cat.ric. porta 165588 Primavera 125 e 133656 per Et3:mrgreen::ciao: Si fratellone, ma io sul volano dove lo trovo il codice?...aggiungo tutto ciò che c'è scritto: DUCATI ELETTROTECNICA 31.59.93 D.C E\0 L'ho anche pesato: 3 KG.....:mah::mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 16 ottobre 2009 - 19:54 Share Inviato 16 ottobre 2009 - 19:54 Penso che una fotina aiuterebbe gli..occhi di falco del Sito PS Fratella,nel pacco di Paolone c'e' qualcosa per te anzi per voi:risata1::risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ranapazza Inviato 16 ottobre 2009 - 20:03 Autore Share Inviato 16 ottobre 2009 - 20:03 Penso che una fotina aiuterebbe gli..occhi di falco del Sito PS Fratella,nel pacco di Paolone c'e' qualcosa per te anzi per voi:risata1::risata1: Adesso vado a scattarla...ma cosa ci mandi....ora sono curiosa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 16 ottobre 2009 - 20:07 Share Inviato 16 ottobre 2009 - 20:07 Quello che t'avevo promesso!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ranapazza Inviato 16 ottobre 2009 - 20:13 Autore Share Inviato 16 ottobre 2009 - 20:13 Quello che t'avevo promesso!!! Ahi, ahi, ahi...l'Alzheimer è una brutta cosa ......non mi ricordo...comunque qualsiasi cosa sia, non dovevi!!!!! :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ranapazza Inviato 16 ottobre 2009 - 20:30 Autore Share Inviato 16 ottobre 2009 - 20:30 Ecco le foto (il volano è verniciato di nero...sarà da pulire): 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 17 ottobre 2009 - 08:42 Share Inviato 17 ottobre 2009 - 08:42 Okey, Lara, ho controllato. Il volano sulla ETS ha una diversa numerazione e non ha tutte le scritte microfarad etc etc. manca anche il "fagiolo" tappato, é tutto liscio. Ho anche 2 volani ET3, alla prima occasione controllo, uno lo devo scavare fuori dalla baracca e uno é parcheggiato a qualche km di distanza. Comunque a guardarlo cosí credo proprio sia uno ET3. L'unico modo per assegnarlo ad una vespa in particolare é misurare il cono, quella sará la discriminante. Se é 19mm é ET3 o quanto meno compatibile, anche le prime PK125 montavano il cono da 19. Se é da 20mm é senz'altro PK; se é da 24 é delle PK piú recenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ranapazza Inviato 17 ottobre 2009 - 12:12 Autore Share Inviato 17 ottobre 2009 - 12:12 Okey, Lara, ho controllato.Il volano sulla ETS ha una diversa numerazione e non ha tutte le scritte microfarad etc etc. manca anche il "fagiolo" tappato, é tutto liscio. Ho anche 2 volani ET3, alla prima occasione controllo, uno lo devo scavare fuori dalla baracca e uno é parcheggiato a qualche km di distanza. Comunque a guardarlo cosí credo proprio sia uno ET3. L'unico modo per assegnarlo ad una vespa in particolare é misurare il cono, quella sará la discriminante. Se é 19mm é ET3 o quanto meno compatibile, anche le prime PK125 montavano il cono da 19. Se é da 20mm é senz'altro PK; se é da 24 é delle PK piú recenti. Grazie...controllerò il diametro del cono...:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ranapazza Inviato 17 ottobre 2009 - 18:23 Autore Share Inviato 17 ottobre 2009 - 18:23 Alla fine credo che sia davvero per ET3...diametro cono 19! Messo vicino ad un altro volano ET3 certo, è uguale, tranne l'interno che non ha tutti i pallini sul bordo esterno come nell'originale... Anche all'esterno sul bordo ci sono più cerchietti...ma non so se sono solo per estetica o se servono realmente a qualcosa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 18 ottobre 2009 - 02:10 Share Inviato 18 ottobre 2009 - 02:10 Anche all'esterno sul bordo ci sono più cerchietti...ma non so se sono solo per estetica o se servono realmente a qualcosa.... Se per cerchietti intendi i buchi allora servono per equilibrare il volano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ranapazza Inviato 18 ottobre 2009 - 08:26 Autore Share Inviato 18 ottobre 2009 - 08:26 Se per cerchietti intendi i buchi allora servono per equilibrare il volano. Si, credo quelli (sono dei cerchi leggermente incavati, non proprio dei buchi)...nel volano sicuramente ET3 ce ne sono tanti (almeno 12), in questo all'esterno ce ne sono 6...all'interno poi qui ce ne sono 4, contro la decina abbondante del volano originale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 18 ottobre 2009 - 10:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 ottobre 2009 - 10:34 Si, credo quelli (sono dei cerchi leggermente incavati, non proprio dei buchi)...nel volano sicuramente ET3 ce ne sono tanti (almeno 12), in questo all'esterno ce ne sono 6...all'interno poi qui ce ne sono 4, contro la decina abbondante del volano originale... Significa che è già bilanciato così, nessuna differenza sostanziale. Se il cono è da 19, dovrebbe andare benissimo per l'ET3. Se fosse per PK 125 dovrebbe andare comunque, a patto che i magnetini che eccitano il pickup siano collocati nello stesso punto rispetto alla chiavetta. Prova a controllare la presenza di due magneti tondi e piccoli, messi allineati, fra i vari magneti rettangolari più grandi. Sui due volani devono essere messi nello stesso punto, rispetto all'orientamento della chiavetta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ranapazza Inviato 18 ottobre 2009 - 12:35 Autore Share Inviato 18 ottobre 2009 - 12:35 Significa che è già bilanciato così, nessuna differenza sostanziale. Se il cono è da 19, dovrebbe andare benissimo per l'ET3. Se fosse per PK 125 dovrebbe andare comunque, a patto che i magnetini che eccitano il pickup siano collocati nello stesso punto rispetto alla chiavetta. Prova a controllare la presenza di due magneti tondi e piccoli, messi allineati, fra i vari magneti rettangolari più grandi. Sui due volani devono essere messi nello stesso punto, rispetto all'orientamento della chiavetta Faccio prima...appena ci vediamo te li porto tutti e due da vedere direttamente...:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 18 ottobre 2009 - 12:49 Share Inviato 18 ottobre 2009 - 12:49 Non mi sono messo mai a misurare col goniometro ma la posizione degli statori ET3 ed ETS sembra uguale. Ergo, i volano hanno il sensore del pickup nella stessa posizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 ottobre 2009 - 13:14 Share Inviato 19 ottobre 2009 - 13:14 Significa che è già bilanciato così, nessuna differenza sostanziale. Se il cono è da 19, dovrebbe andare benissimo per l'ET3. Se fosse per PK 125 dovrebbe andare comunque, a patto che i magnetini che eccitano il pickup siano collocati nello stesso punto rispetto alla chiavetta. Prova a controllare la presenza di due magneti tondi e piccoli, messi allineati, fra i vari magneti rettangolari più grandi. Sui due volani devono essere messi nello stesso punto, rispetto all'orientamento della chiavetta Il volano per PK125 non dovrebbe avere il fagiolo per l'ispezione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 19 ottobre 2009 - 14:51 Share Inviato 19 ottobre 2009 - 14:51 Se hai tempo qualche giorno che io in settimana devo scendere ad Asti per concludere alcuni lavori lasciati in sospeso, mentre son lì verifico il volano dell'et3 di modette e poi ti dico. (magari mi ci faccio anche un giretto) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 19 ottobre 2009 - 15:05 Share Inviato 19 ottobre 2009 - 15:05 Hola hola. Ripescato il volano di ricambio dell'ET3 e la numerazione combacia quella descritta dal Buon Gioweb. Ducati Elettrotecnica Microfarad 31.58.90. Quoto quanto detto da Sartana, i volani dei PK125 che ho visto erano senza il fagiolo ma che mi ricordi non ho mai visto quelli del PK125S (anche quelli cono da 19) che comunque sia sono compatibili con quello ET3. In parole povere, Lara, se hai preso quel volano per l'ET3 montacelo senza farti problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ranapazza Inviato 24 ottobre 2009 - 09:28 Autore Share Inviato 24 ottobre 2009 - 09:28 Scusate...non mi ero accorta delle nuove risposte Sono contenta di ritrovarmi un volano ET3...chi me l'ha venduto non sapeva di preciso di che modello fosse e me l'ha lasciato per pochi euro...Bene, bene e grazie a tutti per l'aiuto! :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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