Vai al contenuto

Duplicato chiave serratura sella px senza l'originale

Zedisdead
 Share

Recommended Posts

Ciao,

puoi comprare una chiave vergine e poi adattarla tu alla serratura.

Clicca qui per accedere ad una interessante guida con foto su come fare, realizzata da areoib.

Se invece non hai la chiave originale, ma ne hai una non originale che funziona, puoi comprare una chiave vergine e farla lavorare da chi duplica chiavi.

Non credo che tu possa comprare una chiave già pronta per la tua vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...
MODERATOR

http://old.vesparesources.com/index.php?area=vbcmsarea_content&contentid=17

comunque anche io ero nella stessa situazione con una yankee e non ci sono riuscito...

le serratura nuova costa 30 euro...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sono riuscito dal nottolino a ricavarmi la chiave... se è una serratura di una sella per px prima serie ti assicuro che è una scemenza da replicare... se è arcobaleno è lievemente più complesso ma nulla di trascendentale...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sono riuscito dal nottolino a ricavarmi la chiave... se è una serratura di una sella per px prima serie ti assicuro che è una scemenza da replicare... se è arcobaleno è lievemente più complesso ma nulla di trascendentale...

E' una sella arcobaleno originale piaggio, credo, con telaio in ferro e molle. E' molto comoda e bella imbottita. Anche se non è quella giusta per il P200E la tengo ugualmente, almeno per adesso. Volevo però rifare la chiave per poterla chiudere.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una sella arcobaleno originale piaggio, credo, con telaio in ferro e molle. E' molto comoda e bella imbottita. Anche se non è quella giusta per il P200E la tengo ugualmente, almeno per adesso. Volevo però rifare la chiave per poterla chiudere.

mannaggia, abbiamo il problema opposto, io ho un arcobaleno con la sella di un px ganci esterni (non ha la barra antifurto nella parte anteriore) :mrgreen:

comunque fai così... smonta il blocchetto e acquista da un ferramenta la chiave vergine... se ne hai un'altra di arcobaleno dagli quella per la forma, altrimenti gli dai solo il blocchetto e dopo qualche tentativo vedrai che te la trovano...

a questo punto infili la chiave e guardi in che posizione rimangono gli stantuffi... devi limare la chiave in modo che gli stantuffi vadano tutti a livello del corpo della serratura in modo da permettere la rotazione del blocchetto...

Link al commento
Condividi su altri siti