Rowdy Inviato 17 ottobre 2009 - 16:54 Share Inviato 17 ottobre 2009 - 16:54 ciao! ho una vespa pk 125 S e devo mettere in fase il motore solo che non ho le tacche di riferimento, ho la possibilita di utilizzare una pistola stroboscopica ma non so come si fa, il motore è un 130cc con volano e statore elettronico qualcuno puo spiegarmi la procedura per la messa in fase con la pistola stroboscopica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laluisa Inviato 18 ottobre 2009 - 16:08 Share Inviato 18 ottobre 2009 - 16:08 1. posiziona lo statore al centro del suo intervallo di regolazione; 2. smonta la candela e posiziona il pistone al punto morto superiore; 3. fai un segno sul carter della vespa vicino la circonferenza esterna del volano e un altro sul volano in maniera che questi due segni siano uno di fronte all'altro quando il pistone è al punto morto superiore; 4. fissa un goniometro sul volano e posiziona l'indicatore di zero gradi in corrispondenza del segno che hai appena fatto sul volano; 5. in corrispondenza dei gradi di anticipo del tuo motore (15?) fai un altro segno sul volano - i gradi sul goniometro devono essere crescenti in senso orario; 6. alimenta la pistola stroboscopica e posiziona la pinza sul cavo AT della candela; 7. metti in moto, o comunque fai girare il motore; 8. quando il flash illuminerà il volano il segno dei gradi di anticipo e il segno sul carter dovranno essere allineati; 9. se non sono allineati regola lo statore di conseguenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rowdy Inviato 20 ottobre 2009 - 14:22 Autore Share Inviato 20 ottobre 2009 - 14:22 grazie mille per la risposta! mi è tutto chiaro, però ora ho un altro problema... come posso calcolare i gradi di anticipo per il mio motore? grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 20 ottobre 2009 - 14:48 Share Inviato 20 ottobre 2009 - 14:48 grazie mille per la risposta! mi è tutto chiaro, però ora ho un altro problema... come posso calcolare i gradi di anticipo per il mio motore? grazie ancora Et3.it • Login ciao e buona lettura F.sco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laluisa Inviato 21 ottobre 2009 - 20:59 Share Inviato 21 ottobre 2009 - 20:59 Ogni motore ha il suo anticipo caratteristico. Io non conosco il tuo però se cerchi nelle vecchie discussioni sicuramente trovi qualcosa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts