nickeaglevespa Inviato 30 aprile 2007 - 21:30 Share Inviato 30 aprile 2007 - 21:30 Ciao a tutti, è da un po' di mesi che alla mia vespa (PX125E del 1983) si fulminano le lampadine suddette! L'ultima, l'altra sera: ad un certo punto, mentre percorrevo un rettilineo sui 60 Km/ora, ho notato la spia verde e quela delll'illuminazione del contachilometri salire d'intensità, poi, solo quando sono ritornati alla loro intensità standard, ho notato che si erano fulminate sia la lampada dell'anabbagliante, sia la luce di posizione; son passato allora alla luce abbagliante (per poter almeno tornare a casa), ma anche questa poco dopo è saltata (addirittura la lampadina è scoppiata!!! ). Cosa pensate che sia successo? E soprattutto, posso risolvere da solo il problema ? Vi ringrazio sin d'ora per ogni consiglio che riterrò prezioso ! Nicola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 30 aprile 2007 - 23:01 Share Inviato 30 aprile 2007 - 23:01 Ciao e benvenuto.. Riguardo al tuo problema sicuramente si sarà bruciato il regolatore di tensione ed è per questo che ti fulmina le lampadine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 1 maggio 2007 - 05:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 maggio 2007 - 05:16 Ciao e benvenuto Nicola! PS: sposto il post nella sezione più appropriata in modo che sia più visibile .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 1 maggio 2007 - 08:30 Share Inviato 1 maggio 2007 - 08:30 benvenuto Nicola!! al 90% è il regolatore di tenzione come dice lospecial 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 1 maggio 2007 - 09:12 Share Inviato 1 maggio 2007 - 09:12 benvenuto Nicola!! Very Happy al 90% è il regolatore di tenzione come dice lospecial quoto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 1 maggio 2007 - 09:19 Share Inviato 1 maggio 2007 - 09:19 Benvenuto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 1 maggio 2007 - 09:44 Share Inviato 1 maggio 2007 - 09:44 benvenuto per avere conferma prendi un tester, regolalo su tensione alternata, misura ai morsetti della lampadina del faro il voltaggio mentre acceleri. se i picchi superano i 14 volt come crediamo allora è proprio il regolatore di tensione. si trova nella zona della ruota di scorta, è quella scatoletta con il coperchio con le alette di metallo con 3 fili che escono. lo compri di ricambio (originale o non ma di marca conosciuta che costa sui 15 euro contro i 30dell' originale) lo cambi e via. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 1 maggio 2007 - 11:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 maggio 2007 - 11:24 Benvenuto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRAMA Inviato 1 maggio 2007 - 11:38 Share Inviato 1 maggio 2007 - 11:38 Ciao e benvenuto su VR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nickeaglevespa Inviato 1 maggio 2007 - 21:32 Autore Share Inviato 1 maggio 2007 - 21:32 Un grazie a tutti coloro mi hanno risposto... al più presto vi farò sapere spero... buone notizie ! Grazie a "tormento" per i dettagli molto utili x me (ho intenzione di cambiare il regolatore di tensione)! A presto! NICOLA 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nickeaglevespa Inviato 5 maggio 2007 - 13:11 Autore Share Inviato 5 maggio 2007 - 13:11 Ciao, vi comunico che stamattina ho cambiato il regolatore di tensione (purtroppo ho speso un po' troppo 51,90 Euro perchè ho avuto la bella idea di prenderlo alla Piaggio, anche perchè non originale non l'ho trovato). Comunque sembra che vada tutto bene e che abbia risolto il problema. Grazie di nuovo x i consigli. Vi annuncio che a breve mi dedicherò alle ganasce dei frene, che mi sembrano ormai arrivate! A presto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 6 maggio 2007 - 00:22 Share Inviato 6 maggio 2007 - 00:22 ok, felice che si sia risolto tutto. ma prima hai provato con il tester ? per il resto che dire, quelli ducati energia che dovrebbero spacciare alla piaggio sono cari e si sa... al limite se girando trovi un ricambista che tratta RMS prendilo, costa 12 o 15 euro e il suo zozzo lavoro lo fa.. o almeno sulla mia da 4 anni e 40000 km ancora regge.. (sgrat sgrat...) ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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