gianca6208 Inviato 18 ottobre 2009 - 08:13 Share Inviato 18 ottobre 2009 - 08:13 Ho rimontato il contakm della et3 ma girando la ruota per provarlo saltella e non è palesemente affidabile quando si ferma non torna a zero. se do un giro della ruota indietro allora va sullo zero.... avete qualche idea di cosa cavolo è successo? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ranapazza Inviato 18 ottobre 2009 - 08:23 Share Inviato 18 ottobre 2009 - 08:23 Capita anche al mio ET3...stiamo cercando di capire se cavo ed ingranaggio sono in buone condizioni (credo che siano i primi controlli da fare)...se no mi sa che il contachilometri potrebbe avere qualche problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laluisa Inviato 18 ottobre 2009 - 16:20 Share Inviato 18 ottobre 2009 - 16:20 La lancetta del tachimetro che saltella indica, con molta probabilità, che il cavo di trasmissione non scivola bene nella guaina e necessita di lubrificazione o, nei casi più gravi, di sostituzione. Il mancato ritorno a zero, se non con rotazione inversa della ruota o con qualche colpetto sullo strumento, invece è causato da sporcizia o, più facilmente, da ossidazione dello spillo su cui ruota la lancetta. Riuscendo ad aprire lo strumento non è impossibile riuscire a sistemarlo usando molta delicatezza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 19 ottobre 2009 - 15:13 Share Inviato 19 ottobre 2009 - 15:13 Io invece ho letto da qualche parte che potrebbe dipendere dalla vite che lo tiene ancorato al manubrio che è troppo serrata, mi sono ripromesso di provare a smollarla ma non l'ho ancora fatto Fenomeno che già da un po ha anche la mia rally, solo alle basse velocità, oliando flessibile, guaina e rinvio alla ruota non è cambiato nulla Riguardo al ritorno a zero nessun problema, fermando la ruota ci arriva. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 23 ottobre 2009 - 09:02 Share Inviato 23 ottobre 2009 - 09:02 Anch'io ho avuto problemi del genere (compreso il saltellamento se stringevo troppo il bullone sotto al manubrio). Risolti smontando il contakm, spruzzando antiossidante e facendo girare il contakm a mano. E corda nuova. Ad ogni modo, ho notato che anche il serraggio delle due vitine sul retro del contakm influisce sulla "taratura" e sulla scorrevolezza della lancetta. Giocando un po' di cacciavite sull'una e sull'altra ho trovato l'impostazione corretta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rudipa Inviato 19 febbraio 2010 - 19:20 Share Inviato 19 febbraio 2010 - 19:20 Anch'io ho lo stesso problema, facendo girare la corda col trapano va bene. Potrebbe essere l'ingranaggio sulla ruota? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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