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Perni, rondelle, bulloni in acciaio inox


Gioweb
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Se per fissare il cavalletto il pedale feno, il parafango (solo i due pernetti sopra) i cerchioni, al posto dei Perni, rondelle e bulloni zincati ci metto quelli in acciaio inox? E' un po differente la finitura ma ha il pregio che non fa mai ruggine. Che ne dite?

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Se per fissare il cavalletto il pedale feno, il parafango (solo i due pernetti sopra) i cerchioni, al posto dei Perni, rondelle e bulloni zincati ci metto quelli in acciaio inox? E' un po differente la finitura ma ha il pregio che non fa mai ruggine. Che ne dite?

 

Io direi di sì Giò. In effetti non verrebbero intaccati dalla ruggine, e tutto sommato sono pure piu' belli esteticamente.;-)

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Ingrassa molto abbondantemente, come dice Tommy grippano e se fanno sforzo, essendo più dure del ferro, tendono a consumare la lamiera.

Personalmente preferisco usare buona viteria zincata (se ne trova di molto resistente, con zincature testate in nebbia salina)

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Sotto la testa del dado es cavalletto, ci va una rondella piana a contatto con la vernice?

 

Nell'ordine:

- Testa perno

- Rondella piana

- Lamiera pedana

- piastrina cavalleto o blocchetto freno posteriore

- rondella piana

- rondella spaccata

- dado

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Sotto la testa del dado es cavalletto, ci va una rondella piana a contatto con la vernice?

 

Nell'ordine:

- Testa perno

- Rondella piana

- Lamiera pedana

- piastrina cavalleto o blocchetto freno posteriore

- rondella piana

- rondella spaccata

- dado

 

In origine la rondella sotto alla testa della vite non c'era, ma è ormai prassi comune applicarla per non provare troppo la lamiera attorno al foro.. Io la metto sempre.

 

Simonegsx ha ben spiegato la questione nella discussione del restauro del TS di MrOizo.

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Simonegsx ha ben spiegato la questione nella discussione del restauro del TS di MrOizo.
ti riferisci a questo passaggio? http://www.vesparesources.com/301946-post100.html in pratica mi suggerisci di inserire quello spessore per non far deformare la lamiera?
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