Gioweb Inviato 18 ottobre 2009 - 09:21 Share Inviato 18 ottobre 2009 - 09:21 Se per fissare il cavalletto il pedale feno, il parafango (solo i due pernetti sopra) i cerchioni, al posto dei Perni, rondelle e bulloni zincati ci metto quelli in acciaio inox? E' un po differente la finitura ma ha il pregio che non fa mai ruggine. Che ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 18 ottobre 2009 - 09:27 Share Inviato 18 ottobre 2009 - 09:27 Se per fissare il cavalletto il pedale feno, il parafango (solo i due pernetti sopra) i cerchioni, al posto dei Perni, rondelle e bulloni zincati ci metto quelli in acciaio inox? E' un po differente la finitura ma ha il pregio che non fa mai ruggine. Che ne dite? Io direi di sì Giò. In effetti non verrebbero intaccati dalla ruggine, e tutto sommato sono pure piu' belli esteticamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 18 ottobre 2009 - 09:37 Share Inviato 18 ottobre 2009 - 09:37 Io ho messo tutto acciaio inox lucidato poi col tampone e la pasta abrasiva.Un'accortezza da avere con questo tipo di viteria è quello di ingrassare un pò il filetto,perchè tendono a grippare,sul lavoro io uso il Molikote.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 18 ottobre 2009 - 09:39 Autore Share Inviato 18 ottobre 2009 - 09:39 e allora vada per gli inox! Grazie Fabris grazie Tommy 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 18 ottobre 2009 - 09:56 Share Inviato 18 ottobre 2009 - 09:56 ingrassare un pò il filetto,perchè tendono a grippare,sul lavoro io uso il Molikote Io uso da tempo il grasso al rame, mi é stato consigliato da un vecchio meccanico, é perfetto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 18 ottobre 2009 - 09:59 Share Inviato 18 ottobre 2009 - 09:59 Una domanda: ma anzichè questi grassi speciali, l'olio motore della vespa va bene o fa danni??? Ovviamente olio nuovo e pulito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 18 ottobre 2009 - 10:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 ottobre 2009 - 10:05 Ingrassa molto abbondantemente, come dice Tommy grippano e se fanno sforzo, essendo più dure del ferro, tendono a consumare la lamiera. Personalmente preferisco usare buona viteria zincata (se ne trova di molto resistente, con zincature testate in nebbia salina) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 18 ottobre 2009 - 10:23 Autore Share Inviato 18 ottobre 2009 - 10:23 Sotto la testa del dado es cavalletto, ci va una rondella piana a contatto con la vernice? Nell'ordine: - Testa perno - Rondella piana - Lamiera pedana - piastrina cavalleto o blocchetto freno posteriore - rondella piana - rondella spaccata - dado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 18 ottobre 2009 - 10:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 ottobre 2009 - 10:58 Sotto la testa del dado es cavalletto, ci va una rondella piana a contatto con la vernice? Nell'ordine: - Testa perno - Rondella piana - Lamiera pedana - piastrina cavalleto o blocchetto freno posteriore - rondella piana - rondella spaccata - dado In origine la rondella sotto alla testa della vite non c'era, ma è ormai prassi comune applicarla per non provare troppo la lamiera attorno al foro.. Io la metto sempre. Simonegsx ha ben spiegato la questione nella discussione del restauro del TS di MrOizo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 18 ottobre 2009 - 12:12 Share Inviato 18 ottobre 2009 - 12:12 Io uso il dado autobloccante al posto del normale + grover,così posso serrare meno e rischio meno di rovinare la vernice o imbarcare la lamiera.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 18 ottobre 2009 - 13:36 Autore Share Inviato 18 ottobre 2009 - 13:36 Simonegsx ha ben spiegato la questione nella discussione del restauro del TS di MrOizo.ti riferisci a questo passaggio? http://www.vesparesources.com/301946-post100.html in pratica mi suggerisci di inserire quello spessore per non far deformare la lamiera? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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