polla Inviato 18 ottobre 2009 - 11:26 Share Inviato 18 ottobre 2009 - 11:26 ragazzi ho bisogno di aiuto! sto rifacendo il motore del mio px 125 , pensavo a una cosa "semplice" 177 polini pignone 22 24/24 raccordato ecc... ma ho un problema , ho avvitato l'estrattore e iniziato ad avvitare la filettatura interna si e' tutta rovinata e il volano non si e' mosso di 1 millimetro! adesso stavo pensando! se riesco nel caso a toglierlo posso sostituirlo con quello di un pk rush che ho gia'? le dimensioni esterne dono molto diverse! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
polla Inviato 18 ottobre 2009 - 14:11 Autore Share Inviato 18 ottobre 2009 - 14:11 e' incredibile non riesco a togliere il volano! a qualcuno e' mai successo? ho addirittura saldato l'estrattore al volano ma niente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 18 ottobre 2009 - 15:04 Share Inviato 18 ottobre 2009 - 15:04 so che è una cosa abbastanza comune. Ti dico come ho proceduto io con un'amico. Procurati un'estrattore a bracci (meglio se fissi) metti in tiro il volano inonda di svitol o crc o simili il volano e ciòche sporge dell'albero attendi con pazienza e di tanto in tanto dai dei colpetti di mazzetta di gomma tutto attorno...a volte bastano pochi minuti a volte ore...ma vedrai che viene fuori ...matematico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 18 ottobre 2009 - 15:05 Share Inviato 18 ottobre 2009 - 15:05 dimenticavo...assolutamente incompatibile con il volano pk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
polla Inviato 18 ottobre 2009 - 15:24 Autore Share Inviato 18 ottobre 2009 - 15:24 ok provo a procurarmi quel tipo di estrattore! grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
polla Inviato 22 ottobre 2009 - 11:15 Autore Share Inviato 22 ottobre 2009 - 11:15 finalmente ce l'ho fatta! e' stata dura pero' il volano e uscito anche se un po' malconcio vedro' se e' il caso di farmi un'accensione tipo parmakit! ma vi chiedo una cosa sto cercando di capirci qualcosa con i rapporti! in un vecchio post ho letto che con questa frizione Clutch T5/Cosa 1/P200E/PX200E e questo dado Nut DRT clutch PX/T5//Rally sono a posto! vi chiedo conferma perche non ho capito se con questo materiale devo fare delle ulteriori modifiche? giusto configurazione dovrebbe diventare polini 177 24/24 con le varie raccordature del caso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 22 ottobre 2009 - 12:06 Share Inviato 22 ottobre 2009 - 12:06 finalmente ce l'ho fatta! e' stata dura pero' il volano e uscito anche se un po' malconcio vedro' se e' il caso di farmi un'accensione tipo parmakit! ma vi chiedo una cosa sto cercando di capirci qualcosa con i rapporti! in un vecchio post ho letto che con questa frizione Clutch T5/Cosa 1/P200E/PX200E e questo dado Nut DRT clutch PX/T5//Rally sono a posto! vi chiedo conferma perche non ho capito se con questo materiale devo fare delle ulteriori modifiche?giusto configurazione dovrebbe diventare polini 177 24/24 con le varie raccordature del caso Ciao Polla per quel che riguarda frizione ecc. non posso aiutarti perche non ne so praticamente nulla. Per il Parmakit ti consiglio un Vtronic e se ti dovesse interessare fammi un fischio. Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
polla Inviato 22 ottobre 2009 - 15:14 Autore Share Inviato 22 ottobre 2009 - 15:14 ok mi faro' sentire! ma per i rapporti cosa mi dite! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 23 ottobre 2009 - 21:30 Share Inviato 23 ottobre 2009 - 21:30 quella è una sette molle con pignone 22 denti; la campana sembra trattata, quelle bruciature non ci sono nella frizione originale, e anche quei fori sul disco dietro non sono così nelle frizioni originali. Il dado, invece, è quello della frizione otto molle, e non so se tiene senza mollarsi. Per le rapportature dipende dal tuo cambio; c'è già una discussione in cui ne parliamo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
polla Inviato 24 ottobre 2009 - 15:00 Autore Share Inviato 24 ottobre 2009 - 15:00 con questaArticolo IpL 0152 z22 su z67/68 originali + z65 DRT Pignone Large frizione 06 molle Flangia Ømm97.00 Rapporto: 22-68=3.10 22-67=3.05 22-65=2.95(z65 DRT product) non devo fare particolari modifiche vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
polla Inviato 24 ottobre 2009 - 15:17 Autore Share Inviato 24 ottobre 2009 - 15:17 sono un po' incasinato con questi rapporti! scusate ragazzi ma ho sempre messo le mani sulle small! questo e' un nuovo mondo per me! il problema e' che poi la frizione originale regge un 177? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 26 ottobre 2009 - 20:04 Share Inviato 26 ottobre 2009 - 20:04 si, la frizione PUO' anche reggere ... ma che c'entra la robustezza della frizione con i rapporti della primaria? Da quel che vedo, non conosco i prodotti DRT, propongono un pignone 22 denti (che è come quello di serie Piaggio montato sulle primarie 22/67 dei vecchi PX a puntine e antecedenti). Quel pignone con 22 denti si può montare su corona 67 (come in origine Piaggio), su corona 68 denti (quella di tutti i motori 125-150 dal PXE in poi), e anche sulla corona 65 denti della Vespa 200. Da quel che mi sembra di capire DRT fa una sua corona 65 denti; probabilmente sarà più larghetta, le Piaggio 67 e 68 denti hanno stessa larghezza mentre la 65 denti (sempre Piaggio) ha una circonferenza minore, e magari ciò comporta che i denti del pignone 22 lavorino poco e male ... non so pensare altro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
polla Inviato 26 ottobre 2009 - 22:38 Autore Share Inviato 26 ottobre 2009 - 22:38 oggi ho iniziato lo smontaggio! e mi sono accorto che su ho il pignone da 22! il px e' dell 81 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 26 ottobre 2009 - 23:20 Share Inviato 26 ottobre 2009 - 23:20 PX dell'81 con punte platinate? Perchè se è così è normale che tu abbia un pignone 22 denti, se hai un PXE è stato sostituito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TarroPX Inviato 30 ottobre 2009 - 16:52 Share Inviato 30 ottobre 2009 - 16:52 per la tenuta della frizione dipende da che 177 fai e da come lo tratti.. molti invece di mettere la 7 molle saldano un anello di contenimento sulla 6 molle per evitare che ti si apra.. per i raporti se hai il pignone da 22 vedi anche che tipo di cambio hai magari hai un cambio a denti piccoli.. in quel caso puoi montare la 7 molle e la primaria del 200 23/65 e il motore te le tira bene, al contrario col cambio a denti grossi, o unificato i rapporti risultano più lunghi e montare una primaria del 200 potrebbe portarti ad avere un motore che in 4 ti si siede e non arriva a tirarla.. vedi bene cos'hai dentri il carter, che lavori fai al motore e poi sui rapporti ci si ragiona.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 30 ottobre 2009 - 18:11 Share Inviato 30 ottobre 2009 - 18:11 per il dado posso garantire io.... esiste il ricambio piaggio per la cosa2 ed è davvero fenomenale, è un dado davvero "ignorante" e stringe tutto, consigliatissimo al posto del castelletto. occhio, quello piaggio è autobloccante quelo drt no. quello piaggiop costa 1.82 euro quello drt costa 12 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
polla Inviato 30 ottobre 2009 - 18:20 Autore Share Inviato 30 ottobre 2009 - 18:20 grazie ragazzi! come si fa a capire se il cambio ha i denti piccoli o grossi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 30 ottobre 2009 - 20:45 Share Inviato 30 ottobre 2009 - 20:45 grazie ragazzi! come si fa a capire se il cambio ha i denti piccoli o grossi? dal numero di denti degli ingranaggi. cambio denti piccoli: 1a --> 12 57 2a --> 16 54 3a --> 20 48 4a --> 25 44 cambio denti grossi: 1a --> 12 58 (57 su 200) 2a --> 13 42 3a --> 17 38 4a --> 21 36 (35 su 150 e 200) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 31 ottobre 2009 - 18:40 Share Inviato 31 ottobre 2009 - 18:40 per il dado posso garantire io....esiste il ricambio piaggio per la cosa2 ed è davvero fenomenale, è un dado davvero "ignorante" e stringe tutto, consigliatissimo al posto del castelletto. occhio, quello piaggio è autobloccante quelo drt no. quello piaggiop costa 1.82 euro quello drt costa 12 hai mica il codice o un riferimento x trovarlo su sip?? scusate la mia ignoranza ma tra questo e il dado originale cambia il fatto che non è a castelletto?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 2 novembre 2009 - 11:29 Share Inviato 2 novembre 2009 - 11:29 leopoldo è questo? Nut flywheel PX/PE/TS/T5/Cosa/ + questa rondella? Lock washer flywheel PX/T5/ se si ci va anche questo coperchio? Cover nut flywheel PX/T5/Cosa o quest' altro?? http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/21214100/Nut+clutch+CosaFL2PXMY++94.aspx 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
polla Inviato 2 novembre 2009 - 11:56 Autore Share Inviato 2 novembre 2009 - 11:56 ok provo a guardare bene poi vi faccio sapere! grazie a tutti siete veramente gentili 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 2 novembre 2009 - 13:39 Share Inviato 2 novembre 2009 - 13:39 dal numero di denti degli ingranaggi. cambio denti piccoli: 1a --> 12 57 2a --> 16 54 3a --> 20 48 4a --> 25 44 cambio denti grossi: 1a --> 12 58 (57 su 200) 2a --> 13 42 3a --> 17 38 4a --> 21 36 (35 su 150 e 200) scusate l intromissione... ma io con cambio denti grossi, pignone 22 denti e polini p&p vado bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 2 novembre 2009 - 16:05 Share Inviato 2 novembre 2009 - 16:05 scusate l intromissione... ma io con cambio denti grossi, pignone 22 denti e polini p&p vado bene? c'è in giro un'altra discussione che ne parla, lì trovi tutto; cmq la risposta è si. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
polla Inviato 3 novembre 2009 - 13:31 Autore Share Inviato 3 novembre 2009 - 13:31 ciao ragazzi! ho controllato penso proprio di avere il cambio a denti piccoli con pignone da 22 ! il problema e' che ora mi ritrovo con una frizione 7 molle con lo stesso pignone! e va be' fin li' almeno questa dovrebbe essere piu' resistente di quella normale a 6! ora vi chiedo per dimensionare i rapporti al mio 177 polini devo per forza procurarmi una primaria del px200 23/65 , oppure ho qualche altra soluzione? nel senso il pignone da 22 e abbinabile a qualche altra primaria? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 3 novembre 2009 - 16:36 Share Inviato 3 novembre 2009 - 16:36 ciao ragazzi! ho controllato penso proprio di avere il cambio a denti piccoli con pignone da 22 ! il problema e' che ora mi ritrovo con una frizione 7 molle con lo stesso pignone! e va be' fin li' almeno questa dovrebbe essere piu' resistente di quella normale a 6! ora vi chiedo per dimensionare i rapporti al mio 177 polini devo per forza procurarmi una primaria del px200 23/65 , oppure ho qualche altra soluzione? nel senso il pignone da 22 e abbinabile a qualche altra primaria? il pignone 22 denti è quello della primaria 22/67; io lo sto usando in 22/68 e alcuni lo montano in 22/65 (Piaggio, non DRT) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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