fabiano_69 Inviato 18 ottobre 2009 - 11:30 Share Inviato 18 ottobre 2009 - 11:30 Ciao a tutti, ieri sono stato alla mostra mercato di Pesaro ed ho comperato una sella originale per il VNA. Mi sono anche quasi sentito dare del fesso da un molto noto rivenditore di ricambi dove ho preso la copertura: "Ti conveniva comperare quella nuova, solo 40 euro di più!". E vabbeh, discorsi a parte sul riutilizzo dei materiali e la sostenibilità nel lungo periodo di un modello economico basato sullo sfruttamento forsennato delle risorse naturali, a me sta sella vecchia mi piace un sacco! Però non sono pratico di restauri..ci posso mettere olio di gomito ma mi serve qualche imbeccata su come procedere tecnicamente. Cosa mi consigliate di farle? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio983 Inviato 18 ottobre 2009 - 11:40 Share Inviato 18 ottobre 2009 - 11:40 io direi come prima cosa di sabbiarla! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiano_69 Inviato 18 ottobre 2009 - 13:18 Autore Share Inviato 18 ottobre 2009 - 13:18 io direi come prima cosa di sabbiarla! ..quindi niente che possa fare da solo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaViNB Inviato 18 ottobre 2009 - 13:30 Share Inviato 18 ottobre 2009 - 13:30 Dopo sabbiata dovrebbe tornare come nuova! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 1 ottobre 2011 - 16:50 Share Inviato 1 ottobre 2011 - 16:50 ciao fabiano io ho una vna che sto restaurando: http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/38644-vespa-vna-restauro-impegnativo-3.html visto che non ho la sella originale ma una "nuova" mi servirebbero delle foto (belle grandi) da diverse angolazioni del meccanismo della leva dell'aria... la parte che ruota nel telaio della sella in pratica... mi potresti are il piacere di farne un qualcuna?? :Ave_2: il mio indirizzo e.mail è pacodj@hotmail.com per quanto riguarda il trattamento della tua sella puoi andare avanti in diversi modi 1 sabbiatura; fondo antiruggine e colore 2 spazzola metallica; fondo antiruggine e colore 3 acido muriatico+ spazzola metallica; fondo antiruggine e colore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiano_69 Inviato 3 ottobre 2011 - 06:49 Autore Share Inviato 3 ottobre 2011 - 06:49 Ciao Paco, la sella in questo momento non ce l'ho in casa (finalmente sto facendo verniciare la vespa). Comunque appena passo dal carrozziere ti faccio delle macro dello strater. Un saluto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 3 ottobre 2011 - 07:57 Share Inviato 3 ottobre 2011 - 07:57 grazie 1000!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts