Vai al contenuto

Consiglio restauro sella VNA

fabiano_69
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ieri sono stato alla mostra mercato di Pesaro ed ho comperato una sella originale per il VNA. Mi sono anche quasi sentito dare del fesso da un molto noto rivenditore di ricambi dove ho preso la copertura: "Ti conveniva comperare quella nuova, solo 40 euro di più!". E vabbeh, discorsi a parte sul riutilizzo dei materiali e la sostenibilità nel lungo periodo di un modello economico basato sullo sfruttamento forsennato delle risorse naturali, a me sta sella vecchia mi piace un sacco! Però non sono pratico di restauri..ci posso mettere olio di gomito ma mi serve qualche imbeccata su come procedere tecnicamente. Cosa mi consigliate di farle?

aquila1.JPG

aquila2.JPG

aquila3.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

ciao fabiano io ho una vna che sto restaurando:

http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/38644-vespa-vna-restauro-impegnativo-3.html

visto che non ho la sella originale ma una "nuova" mi servirebbero delle foto (belle grandi) da diverse angolazioni del meccanismo della leva dell'aria... la parte che ruota nel telaio della sella in pratica... mi potresti are il piacere di farne un qualcuna?? :Ave_2::Ave_2:

il mio indirizzo e.mail è pacodj@hotmail.com

per quanto riguarda il trattamento della tua sella puoi andare avanti in diversi modi

1 sabbiatura; fondo antiruggine e colore

2 spazzola metallica; fondo antiruggine e colore

3 acido muriatico+ spazzola metallica; fondo antiruggine e colore

Link al commento
Condividi su altri siti