Fricicchia Inviato 19 ottobre 2009 - 19:25 Share Inviato 19 ottobre 2009 - 19:25 Ciao Raga, nel rimontare la Bastarda mi sono reso conto di essermi dimenticato (come un patacca! ) come si fissa lateralmente il parafango anteriore alla forcella. Qualche gentile possessore di Pk può cortesemente inviarmi una foto della zona incriminata, ringrazio in anticipo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 19 ottobre 2009 - 20:02 Share Inviato 19 ottobre 2009 - 20:02 nella prima foto non si capisce? cioè i due fori forcella/parafango non cobaciano scusa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 19 ottobre 2009 - 20:09 Autore Share Inviato 19 ottobre 2009 - 20:09 Combaciano, ma non sono vicini, tra l'uno e l'altro ci sara 1 cm e 1/2. Ci va la solita corta vite a taglio oppure ci va una vite + lunga con spessori? Oppure ancora dovevo fissare prima la vite laterale e poi quelle in cima? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 19 ottobre 2009 - 20:18 Share Inviato 19 ottobre 2009 - 20:18 Combaciano, ma non sono vicini, tra l'uno e l'altro ci sara 1 cm e 1/2.Ci va la solita corta vite a taglio oppure ci va una vite + lunga con spessori? Oppure ancora dovevo fissare prima la vite laterale e poi quelle in cima? cazzarola è vero ora ricordo con la mia.... Non prendere per giusto le mie parole, ma avevo prima provato a metterla senza spessore, ma il parafango era tutto tirato e mezzo storto! Ho messo uno spessore, e risolto cosi, ma ripeto non so se è la soluzione giusta, so solo che è quella "risolutiva"! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 19 ottobre 2009 - 20:51 Autore Share Inviato 19 ottobre 2009 - 20:51 Già, mi setvirebbe proprio un dado lungo, tipo questi, da 5mm ma la mia ferramenta li ha solo da 6. Domani giro tutte quelle della riviera finchè non lo trovo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 19 ottobre 2009 - 20:59 Share Inviato 19 ottobre 2009 - 20:59 ma hai tutto questo spazio tra parfango e forcella? un pochino penso debba rimanere "tirato" il parafango verso la forcella..... Cazzarola domani se mi ricordo controllo lo spessore che ci ho messo io e ti posto due foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 19 ottobre 2009 - 21:31 Autore Share Inviato 19 ottobre 2009 - 21:31 Grazie amico! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 20 ottobre 2009 - 16:49 Share Inviato 20 ottobre 2009 - 16:49 Grazie amico! spero sia abbastanza chiaro, non è un lavoro di fino il mio, ma ho fatto spessore con un dado e aggiunto un bullone più lungo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 20 ottobre 2009 - 17:10 Autore Share Inviato 20 ottobre 2009 - 17:10 Molto bene, grazie, adesso devo solo trovare lo spessore adatto. Il bullone ha la classica testa a taglio tipica di tutte le vespe? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 20 ottobre 2009 - 17:14 Share Inviato 20 ottobre 2009 - 17:14 Molto bene, devo trovare lo spessore adatto. Il bullone ha la classica testa a taglio tipica di tutte le vespe? Si mi pare di si..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilascut Inviato 21 ottobre 2009 - 10:20 Share Inviato 21 ottobre 2009 - 10:20 guarda che tra forcella e parafango ci va una rondella in plastica che serve da spessore. Purtroppo non ho la possibilità di controllare sulla mia XL, ma a memoria mi pare che lo spessore fosse di 5-6mm e diametro tra i 16 e i 18mm. potresti ricavarlo in gomma facendo il foro passante ad una guarnizione per rubinetti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 21 ottobre 2009 - 21:56 Autore Share Inviato 21 ottobre 2009 - 21:56 guarda che tra forcella e parafango ci va una rondella in plastica che serve da spessore. Purtroppo non ho la possibilità di controllare sulla mia XL, ma a memoria mi pare che lo spessore fosse di 5-6mm e diametro tra i 16 e i 18mm. potresti ricavarlo in gomma facendo il foro passante ad una guarnizione per rubinetti... Infatti, grazie della segnalazione. Oggi sfrucugliando meglio tra i pezzi ho finalmente ritrovato la vite, che è + lunga di quella classica ed ha la testa a croce invece che a taglio, ed è saltata fuori anche la rondellona di plastica spessore e il dadino autobloccante. Grazie del vostro aiuto, in futuro devo sforzarmi di essere + ordinato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts