gigi7211 Inviato 20 ottobre 2009 - 17:06 Share Inviato 20 ottobre 2009 - 17:06 ciao a tutti, vorrei sapere se effettivamente esistono pistoni originali piaggio per px 200, dato che dopo numerose ricerche non sono riuscito a trovare niente a riguardo... ho per originali sono i pistoni asso o altre marche?? :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 20 ottobre 2009 - 17:56 Share Inviato 20 ottobre 2009 - 17:56 ciao a tutti,vorrei sapere se effettivamente esistono pistoni originali piaggio per px 200, dato che dopo numerose ricerche non sono riuscito a trovare niente a riguardo... ho per originali sono i pistoni asso o altre marche?? :ciao: Stiamo parlando di un px200 di quale anno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 20 ottobre 2009 - 21:29 Share Inviato 20 ottobre 2009 - 21:29 Io ho sempre trovato gli Asso, il problema è in rettifica, poichè essendoci svariate misure non sempre si ha la disponibilità dal rivenditore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigi7211 Inviato 21 ottobre 2009 - 08:51 Autore Share Inviato 21 ottobre 2009 - 08:51 il rivenditore mi ha parlato di pistone originale piaggio alla modica cifra di 90 euro :orrore: se poi voglio altre marche scendiamo di prezzo. Ora il mio dubbio e' : estistono dei pistoni originali piaggio?? ho fatto un po di ricerche ma non ho mai trovato un pistone originale (marchiato ) piaggio:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 21 ottobre 2009 - 09:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 ottobre 2009 - 09:32 I pistoni originali Piaggio sono Asso. Solitamente riportano entrambi i loghi, "AW" (Asso Werke) e l'esagono Piaggio. Prendi un normale Asso e vai tranquillo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 21 ottobre 2009 - 09:49 MODERATOR Share Inviato 21 ottobre 2009 - 09:49 I pistoni originali Piaggio sono Asso. Solitamente riportano entrambi i loghi, "AW" (Asso Werke) e l'esagono Piaggio. Prendi un normale Asso e vai tranquillo. Non e' detto che la qualita sia la stessa. Potrebbe anche essere che piaggio richiede dei controlli di qualita maggiori rispetto a quelli di Asso anche se il produttore e' lo stesso. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigi7211 Inviato 21 ottobre 2009 - 10:02 Autore Share Inviato 21 ottobre 2009 - 10:02 ma 90 euro per un pistone 200 sono troppi o e' giusto il prezzo??? :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 21 ottobre 2009 - 10:07 MODERATOR Share Inviato 21 ottobre 2009 - 10:07 ma 90 euro per un pistone 200 sono troppi o e' giusto il prezzo??? :ciao: Io ho appena chiesto, mi han parlato di 85 euro, quindi piu o meno e' giusto. Invece per la biella originale 109 euro:orrore::orrore: Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 21 ottobre 2009 - 10:16 Share Inviato 21 ottobre 2009 - 10:16 ma 90 euro per un pistone 200 sono troppi o e' giusto il prezzo??? :ciao: Non mi ricordo il sito ma ho visto cilindri completi a poco piú di quella cifra. un 100naio di eurosoldi e non di piú. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 21 ottobre 2009 - 12:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 ottobre 2009 - 12:29 Non e' detto che la qualita sia la stessa. Potrebbe anche essere che piaggio richiede dei controlli di qualita maggiori rispetto a quelli di Asso anche se il produttore e' lo stesso. Vol. Può essere, ma visti gli standard qualitativi recenti della ricambistica Piaggio avrei anche motivo di dubitare. Comunque credo che da un pistone Asso non si avrebbero comunque sorprese. Sono universalmente ottimi, in vari ambiti. E comunque, nell'arco di un anno e mezzo, ho ordinato due pistoni per PX 150 (entrami prima maggiorazione 58,2mm). Il primo, presso una rettifica, il secondo presso un Piaggio center, da catalogo Piaggio. Risultato? Stessi pistoni (entrambi diversi dai vecchi di prima fornitura, che avevano le fasce da 2mm contro quelle da 1,5 dei nuovi), in scatola Asso colore blu scuro, senza loghi Piaggio. Ma quello ordinato al Piaggio center aveva il classico adesivo con codice a barra tipico della recente distribuzione ricambi Piaggio. Quello che posso dedurre è che Piaggio non distribuisce più come ricambio i pistoni Asso personalizzati, ma si limita a ridistribuire i normali pistoni ordinabili come ricambio Asso non personalizzato. Consiglio personale, a questo punto: ordinate un pistone Asso ed evitate di regalare soldi alla Piaggio. Anche perchè, coi tempi che corrono, rischiate di trovare in busta Piaggio un bel pistone Gol o qualche cinesata. Visto che è così per molti altri ricambi originali.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigi7211 Inviato 21 ottobre 2009 - 13:42 Autore Share Inviato 21 ottobre 2009 - 13:42 Può essere, ma visti gli standard qualitativi recenti della ricambistica Piaggio avrei anche motivo di dubitare. Comunque credo che da un pistone Asso non si avrebbero comunque sorprese. Sono universalmente ottimi, in vari ambiti.E comunque, nell'arco di un anno e mezzo, ho ordinato due pistoni per PX 150 (entrami prima maggiorazione 58,2mm). Il primo, presso una rettifica, il secondo presso un Piaggio center, da catalogo Piaggio. Risultato? Stessi pistoni (entrambi diversi dai vecchi di prima fornitura, che avevano le fasce da 2mm contro quelle da 1,5 dei nuovi), in scatola Asso colore blu scuro, senza loghi Piaggio. Ma quello ordinato al Piaggio center aveva il classico adesivo con codice a barra tipico della recente distribuzione ricambi Piaggio. Quello che posso dedurre è che Piaggio non distribuisce più come ricambio i pistoni Asso personalizzati, ma si limita a ridistribuire i normali pistoni ordinabili come ricambio Asso non personalizzato. Consiglio personale, a questo punto: ordinate un pistone Asso ed evitate di regalare soldi alla Piaggio. Anche perchè, coi tempi che corrono, rischiate di trovare in busta Piaggio un bel pistone Gol o qualche cinesata. Visto che è così per molti altri ricambi originali.... e come costi e' molta la differenza?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 21 ottobre 2009 - 16:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 ottobre 2009 - 16:38 Io ho pagato tutta la rettifica, quindi il costo dettagliato del pistone non te lo saprei dire. Comunque 60€ una volta e 55 l'altra, ma bisognerebbe valutare il costo dell'intervento di rettifica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 21 ottobre 2009 - 16:54 Share Inviato 21 ottobre 2009 - 16:54 io ho fatto rettificare un gt px 200 con scoppiamento albero al costo di 195,00 euro tutto compreso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 21 ottobre 2009 - 16:58 MODERATOR Share Inviato 21 ottobre 2009 - 16:58 Io ho pagato tutta la rettifica, quindi il costo dettagliato del pistone non te lo saprei dire. Comunque 60€ una volta e 55 l'altra, ma bisognerebbe valutare il costo dell'intervento di rettifica. Mediamente 15 Euro. Almeno cosi alla VM di paruzzaro. scoppiamento albero Cosa vuol dire? Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 21 ottobre 2009 - 21:18 Share Inviato 21 ottobre 2009 - 21:18 Io ho appena chiesto, mi han parlato di 85 euro, quindi piu o meno e' giusto. Invece per la biella originale 109 euro:orrore::orrore: Vol. Assolutamente costoso, io li pago 65, e mi trattano male ! Preso di recente per la rally. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 21 ottobre 2009 - 21:59 MODERATOR Share Inviato 21 ottobre 2009 - 21:59 Assolutamente costoso, io li pago 65, e mi trattano male ! Preso di recente per la rally. SI ma €65 per cosa e di che marca? Col 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 22 ottobre 2009 - 21:16 Share Inviato 22 ottobre 2009 - 21:16 SI ma €65 per cosa e di che marca? Col Ovviamente si parlava di Asso, e di 200, non vedo pechè avrei dovuto parlare di sottomarca e di altra cilindrata. Se ti interessa ti dico dove li prendo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 22 ottobre 2009 - 21:30 MODERATOR Share Inviato 22 ottobre 2009 - 21:30 Ovviamente si parlava di Asso, e di 200, non vedo pechè avrei dovuto parlare di sottomarca e di altra cilindrata.Se ti interessa ti dico dove li prendo. Per un asso mi sembra tanto, dove vado io, per l'asso circa 45 euro. cosi come per una biella mec eur 55 euro. Grazie lo stesso, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 23 ottobre 2009 - 21:05 Share Inviato 23 ottobre 2009 - 21:05 Per un asso mi sembra tanto, dove vado io, per l'asso circa 45 euro.cosi come per una biella mec eur 55 euro. Grazie lo stesso, Vol. Quello è un prezzo da grossisti, o quasi. Si parla di prezzi medi al pubblico, e di fatto a me sembra esagerato già 65 euro, figuriamoci 85 euro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts