Fricicchia Inviato 20 ottobre 2009 - 20:31 Share Inviato 20 ottobre 2009 - 20:31 Non sono poi così dispiaciuto che non sia mai entrata in produzione. Virtual Car Design: Vespa GS H2O (1986), di Paolo Martin Protofrullatori su Rieducational Channel! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 20 ottobre 2009 - 21:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 ottobre 2009 - 21:01 Già vista, terribile.. a metà strada fra il Metropolis ed il Gilera GSA.. quest'ultimo non a caso nato dalla stessa penna. Più interessante questa pagina: Virtual Car Design: Piaggio Cosa (Vespa) 1987, di Paolo Martin 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 21 ottobre 2009 - 12:02 Share Inviato 21 ottobre 2009 - 12:02 Per carità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 21 ottobre 2009 - 12:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 ottobre 2009 - 12:43 Qui le immagini di questa GS h2o, modello in legno: Vespa H2O-200 - Remake GS 160 cc. Decisamente pesante. Qui, invece, qualche studio del progetto Cosa: Vespa Cosa Notare quei cerchi maggiornati (12"?) un po' "lambrettosi" nella forma. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 21 ottobre 2009 - 12:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 ottobre 2009 - 12:58 Vespa Sport 200 (!!!) :shock: Notevole, devo dire. Al di là di certe soluzioni che appesantiscono decisamente, vedi la presa d'aria un po' tamarra e presuntuosa sul fianco e quella specie di alettone sul posteriore, direi che in questo prototipo abbiamo qualche assaggio della T5 (spoiler sottopedana e nasello, principalmente). Ma, soprattutto, guardate bene la sospensione anteriore: il freno a disco come ben lo conosciamo sulla PX! Prototipo datato 1984. Questo fa riflettere, e ci può dare un'idea di come la Piaggio abbia portato avanti "di rendita" il PX fino al 2007. Perchè evidentemente nel 1997 non hanno fatto altro che concretizzare in serie una soluzione già messa a punto 13 anni prima. Pazzesco. Singolare il fatto che il freno a disco non sia stato poi impiegato sulla Cosa, appena tre anni dopo. Evidentemente fu ritenuto superfluo, forse in relazione ai costi o all'efficacia dei grossi tamburi e dell'impianto integrale della Cosa. Direi comunque che è una bella scoperta, fa riflettere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 21 ottobre 2009 - 13:06 Share Inviato 21 ottobre 2009 - 13:06 Vespa Sport 200 (!!!) :shock: Notevole, devo dire. Al di là di certe soluzioni che appesantiscono decisamente, vedi la presa d'aria un po' tamarra e presuntuosa sul fianco e quella specie di alettone sul posteriore, direi che in questo prototipo abbiamo qualche assaggio della T5 (spoiler sottopedana e nasello, principalmente). Ma, soprattutto, guardate bene la sospensione anteriore: il freno a disco come ben lo conosciamo sulla PX! Prototipo datato 1984. Questo fa riflettere, e ci può dare un'idea di come la Piaggio abbia portato avanti "di rendita" il PX fino al 2007. Perchè evidentemente nel 1997 non hanno fatto altro che concretizzare in serie una soluzione già messa a punto 13 anni prima. Pazzesco. Singolare il fatto che il freno a disco non sia stato poi impiegato sulla Cosa, appena tre anni dopo. Evidentemente fu ritenuto superfluo, forse in relazione ai costi o all'efficacia dei grossi tamburi e dell'impianto integrale della Cosa. Direi comunque che è una bella scoperta, fa riflettere. Wow, bella scoperta. Da li alla T5 il passo é stato breve! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 21 ottobre 2009 - 13:13 Share Inviato 21 ottobre 2009 - 13:13 decisamente :orrore: orrendo....:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 21 ottobre 2009 - 13:35 Share Inviato 21 ottobre 2009 - 13:35 decisamente :orrore: orrendo....:azz: Punti di vista. Non ci scordiamo che é un prototipo. Si vede lontano un miglio da dove sono arrivate parecchie idee per la T5. Naso a punta, cupolino squadrato sul manubrio, sella piú lunga, spoilerino sottopedana. Le chiappe squadrate "nun se ponno vedé", poi con quella presa d'aria... cosí come il fascione sulla chiappa.... una bruttura, troppo cicciotto. Lo spoilerino sulla coda invece.... tamarrissimo ma veramente... caruccio!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 21 ottobre 2009 - 13:41 Share Inviato 21 ottobre 2009 - 13:41 secondo me questa ancora ancora si può accettare ma quella astronave prototipo (fortunatamente) oribie.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haakon Inviato 21 ottobre 2009 - 15:13 Share Inviato 21 ottobre 2009 - 15:13 ok che erano prototipi, ma con tanta gente brava a spasso, proprio 'sto tipo dovevano assumere??? eheheheh scherzo (ma mica tanto...). Chi si ricorda, restando in tema, chi si ricorda del Benelli Laser? Oppure, grazie a mamma Piaggio, chi ha memoria dello "Scatto"? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 21 ottobre 2009 - 15:59 Share Inviato 21 ottobre 2009 - 15:59 Un obrobrio!:orrore: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 21 ottobre 2009 - 16:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 ottobre 2009 - 16:14 Lo Scatto... orribile! Per anni ne ho visto uno bianco parcheggiato fuori da un ipermercato di Magenta. Brutto brutto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.