Vai al contenuto

A proposito di Pneumatici...

farob
 Share

Recommended Posts

Ciao!

Sulla mia Primavera uso da sempre (tranne una parentesi con le Pirelli SC30) le Michelin S83, con cui tutto sommato mi trovo bene; in effetti, per andare a passeggio con la mia gloriosa..."vecchietta" senza cercarne i limiti vanno benone.

Ho sentito parlare un gran bene, però, delle Michelin SM100: equilibrate, affidabili su asciutto e bagnato, abbastanza sicure anche in piega.

C'è qualcuno che le ha provate e mi dà un parere?

Grazie mille!!

PS - sono alcuni giorni che mi rodo d'invidia :doh: per non essere potuto venire fino ad Ardea: il cuore avrebbe urlato di sì, ma le esigenze di moglie e figli mi hanno..chiuso il rubinetto della miscela..! :cry::cry:

Che bello che dev'essere stato!!!!! BRAVI!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Sulla mia Primavera uso da sempre (tranne una parentesi con le Pirelli SC30) le Michelin S83, con cui tutto sommato mi trovo bene; in effetti, per andare a passeggio con la mia gloriosa..."vecchietta" senza cercarne i limiti vanno benone.

Ho sentito parlare un gran bene, però, delle Michelin SM100: equilibrate, affidabili su asciutto e bagnato, abbastanza sicure anche in piega.

C'è qualcuno che le ha provate e mi dà un parere?

Grazie mille!!

PS - sono alcuni giorni che mi rodo d'invidia :doh: per non essere potuto venire fino ad Ardea: il cuore avrebbe urlato di sì, ma le esigenze di moglie e figli mi hanno..chiuso il rubinetto della miscela..! :cry::cry:

Che bello che dev'essere stato!!!!! BRAVI!!!!

NON LE COMPRARE, a me si sono spaccate, venivano via i tacchetti!!

Le michelin buone sono le S83 anche se io ho una passione per le Pirelli SC 30 e le SC 93, roba d'altri tempi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io avrei pensato di sostituire le S83 con le SM100.la tenuta in curva dovrebbe essere migliore per il disegno S100 perche' non hanno la costola che limita la piega ma come tenuta sul viscido credo siano il meglio le S83,comunque vorrei sentire un parere di chi usa la vespa da piu' anni di me che sono profano,almeno per la vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, Gigler! :D

Di SC30 ne ho montato un treno solo, mi davano l'idea di essersi un po' appiattite sul battistrada, le sentivo poco elastiche. Ma evidentemente devo aver preso un set sfigato...

Ciao! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

Le michelin buone sono le S83 anche se io ho una passione per le Pirelli SC 30 e le SC 93, roba d'altri tempi.

Ciao

Io mi trovo bene e mi piacciono le pirelli SC 93 che attualmente ho sulla GL ma non ne ho più trovate, ci sono solo le sc 30.

Tu le trovi ancora le SC 93?

Grazie ciao Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Io con le SM100 mi trovo molto bene, e le consiglio.

Con le Pirelli SC30 invece non mi sono trovato bene, troppo piatte, allarmanti in curva...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza voler contraddire chi si è trovato bene con le SM 100, la mia esperienza con questi pneumatici non è stata positiva.

Le ho montate per qualche mese e l'aderenza mi è sembrata molto bassa, soprattutto in frenata.

Anche se hanno un aspetto abbastanza sportivo e adatto alle curve, ho avuto la netta impressione che siano di mescola molto dura: se non erro la Michelin le pubblicizza infatti come gomma di lunga durata.

Ora monto le S83 ed è tutta un'altra storia, anche se forse non faccio testo perchè le monto nella misura 100/90-10 che hanno un'impronta a terra sensibilmente maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ho provate tutte e le SM100 sono quelle che mi sono piaciute di piú, ottime sull'asciutto grazie al profilo e sul bagnato grazie alla morbidezza. Unica pena é la vita relativamente breve, massimo 4000km e il posteriore é da pensionare.

Se non tengono bene aderenza vuol dire che sono troppo gonfie, mantenete le pressioni prescritte dalla piaggio (1,3 e 1,8 ) e tutti i pneumatici andranno da dio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

provare per credere: Conti TwistSport

al posteriore la gomma attuale sulla mia T5 ha 4300km ed ha ancora un bel profilo... e l'aderenza è sempre all'apice :-)

certo costano un paio d'euro in più delle michelin... ma non c'è paragone! ...soprattutto per la sicurezza...

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Delle due conosco solo le s1, per me sono le gomme estive, mi piacciono molto e secondo me hanno un ottima tenuta sull'asciutto, non mi sono fidato ad usarele bene sul bagnato. Non ho termini di paragone con altre gomme "sportive"...

Link al commento
Condividi su altri siti

io sul primavera monto le s83 e adesso mi toca cambiarle direi che sono veramente buone ma ho sentito parlare tanto delle continetal.

sul special ho la gomma posteriore della kenda che anche se e una marka un po cosi cosi posso dire che sono molto sodisfato.pero e difficile trovare gomme 3.00 10

qualquno conosce una gomma con white wall o magari dei white wall che si possono metere alle s83?

Link al commento
Condividi su altri siti