Vai al contenuto

Blocco acceleratore e blocco marce

dalce
 Share

Recommended Posts

Buongiorno,

c'è qualcuno che mi può spiegare magari anche con delle foto come devo inserire gli anelli e le levette del gruppo acceleratore e marce?

Grazie

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quando le devo montare in che sequenza le monto?

Mi spiego meglio:

prendiamo il tubo marce; infilo prima il gruppo marce ed inserico le rondelle che mi hai detto attraverso il foro del fanale e chiudo con la coppiglia o parte delle rondelle le devo inserire nel tubo prima di inserire il tubo nel foro del manubrio?

Grazie e scusa ancora (non ho fatto abbastanza foto nella fase di smontaggio)

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal lato marce il rondellone va messo prima di infilare nello sterzo e serve a distanziare il selettore dallo sterzo. Mettici anche un filo di grasso.

Dal lato gas inserisci nel foro e poi monti come ti ho detto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto Ok,

per quanto riguarda il selettore marce come faccio a capire che filo è destinato per scalare e quale per inserirle?

Intendo per il blocco motore

Grazie

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra sia così ma fai una prova: Appoggiando la vespa sul lato del volano e stogliendo la ruota di dietro ti trovi il selettore marce.

Nel registro di sopra fai passare il cavo collegato al selettore nel cambio (quello di dietro)

Nel registro di sotto fai passare il cavo collegato al selettore nel cambio (quello che guarda davanti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il blocco marce si stacca dal blocco manubrio per 1 cm.

Mi spiego meglio, dopo aver inserito le rondelle e bloccato il tutto, il blocco marce oltre a girare, se lo tiro esternamente, forma uno spiffero di 1 cm

ed ho fatto tutto come mi hai detto.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, ho provato anche io in quanto ho tutto smontato ed in effetti ho il tuo stesso problema ma solo 5mm non 10. Altri pezzi non ne ho smontati, strano... come se mancasse una rondella doppia prima del selettore dove si agganciano i due cavi...

Qualcuno può controllare su una vespa montata?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 months later...
no il gas è giusto... non è che il rondellone grande va anche sulle marce? A me comunque non c'èra?
ho ripreso questa discussione perchèall'inizio ho detto una cosa inesatta. Nella prima foto manca un rondellone doppio 3 mm circa che era finito nel semimanubrio in fondo... oltre i numeri delle marce, e non si riusciva a trovare, poi guardando bene è spuntato fuori quando mi sono messo a rimontare la vespa.
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
ho ripreso questa discussione perchèall'inizio ho detto una cosa inesatta. Nella prima foto manca un rondellone doppio 3 mm circa che era finito nel semimanubrio in fondo... oltre i numeri delle marce, e non si riusciva a trovare, poi guardando bene è spuntato fuori quando mi sono messo a rimontare la vespa.

gioweb scusami se riprendo questa discussione,sto rimontando anche io un manubrio et3ma il rondellone di qui parli io l'ho trovato solo sul lato gas,tu parli della rondella di circa tre mm che si trova insieme a quelle piu sottili lato gas??dici che c'e anche sul lato marce??

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io sapevo che era solo lato marce non lato gas il rondellone doppio... o meglio io ho rimontato precisamente come l'ho smontato...

Gioweb io ti sto parlando di questa rondella che vedo dalle tue foto essere solo lato gas:mah:,dal lato marce non c'e vero??'

collezione pascoli 076 (800x600).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

gia' che ci sono volevo farti un altra domanda se possibile,la linguetta per la regolazione altezza faro mi spiegheresti come va montata??:mah: ho paura di montarla male e di perdermi la parabola e spaccare il faro in vetro

Link al commento
Condividi su altri siti