dalce Inviato 21 ottobre 2009 - 06:31 Share Inviato 21 ottobre 2009 - 06:31 Buongiorno, c'è qualcuno che mi può spiegare magari anche con delle foto come devo inserire gli anelli e le levette del gruppo acceleratore e marce? Grazie Stefano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 21 ottobre 2009 - 12:33 Share Inviato 21 ottobre 2009 - 12:33 MARCE Infili prima: Rondellone grande Rondella sottile Rondella ovalizzata poi chiudi con il selettore ed infili la coppiglia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 21 ottobre 2009 - 12:34 Share Inviato 21 ottobre 2009 - 12:34 GAS Infili prima: Rondella sottile Rondella ovalizzata Rondella spessa poi chiudi con il selettore ed infili la coppiglia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 21 ottobre 2009 - 12:36 Share Inviato 21 ottobre 2009 - 12:36 almeno le mie le ho smontate in questo ordine e per fortuna le ho subito rimontate su per non dimenticare l'ordine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalce Inviato 21 ottobre 2009 - 14:04 Autore Share Inviato 21 ottobre 2009 - 14:04 Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalce Inviato 21 ottobre 2009 - 14:11 Autore Share Inviato 21 ottobre 2009 - 14:11 Ma quando le devo montare in che sequenza le monto? Mi spiego meglio: prendiamo il tubo marce; infilo prima il gruppo marce ed inserico le rondelle che mi hai detto attraverso il foro del fanale e chiudo con la coppiglia o parte delle rondelle le devo inserire nel tubo prima di inserire il tubo nel foro del manubrio? Grazie e scusa ancora (non ho fatto abbastanza foto nella fase di smontaggio) Stefano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 21 ottobre 2009 - 14:45 Share Inviato 21 ottobre 2009 - 14:45 Dal lato marce il rondellone va messo prima di infilare nello sterzo e serve a distanziare il selettore dallo sterzo. Mettici anche un filo di grasso. Dal lato gas inserisci nel foro e poi monti come ti ho detto. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalce Inviato 21 ottobre 2009 - 14:52 Autore Share Inviato 21 ottobre 2009 - 14:52 Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalce Inviato 22 ottobre 2009 - 08:56 Autore Share Inviato 22 ottobre 2009 - 08:56 Tutto Ok, per quanto riguarda il selettore marce come faccio a capire che filo è destinato per scalare e quale per inserirle? Intendo per il blocco motore Grazie Stefano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 22 ottobre 2009 - 11:22 Share Inviato 22 ottobre 2009 - 11:22 Mi sembra sia così ma fai una prova: Appoggiando la vespa sul lato del volano e stogliendo la ruota di dietro ti trovi il selettore marce. Nel registro di sopra fai passare il cavo collegato al selettore nel cambio (quello di dietro) Nel registro di sotto fai passare il cavo collegato al selettore nel cambio (quello che guarda davanti) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalce Inviato 22 ottobre 2009 - 18:37 Autore Share Inviato 22 ottobre 2009 - 18:37 E' normale che dopo aver messo il blocco acceleratore e quello marce ci sia un lasco, cioè se spingo la manopola avanti e in dietro, bvalla. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 23 ottobre 2009 - 07:24 Share Inviato 23 ottobre 2009 - 07:24 avanti e dietro in senso di marcia non tanto, destra sinistra si sul gas, sulle marce dobvrebbe essere sempre attaccato ma libero di scivolare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalce Inviato 23 ottobre 2009 - 08:23 Autore Share Inviato 23 ottobre 2009 - 08:23 Il blocco marce si stacca dal blocco manubrio per 1 cm. Mi spiego meglio, dopo aver inserito le rondelle e bloccato il tutto, il blocco marce oltre a girare, se lo tiro esternamente, forma uno spiffero di 1 cm ed ho fatto tutto come mi hai detto. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 23 ottobre 2009 - 09:39 Share Inviato 23 ottobre 2009 - 09:39 allora, ho provato anche io in quanto ho tutto smontato ed in effetti ho il tuo stesso problema ma solo 5mm non 10. Altri pezzi non ne ho smontati, strano... come se mancasse una rondella doppia prima del selettore dove si agganciano i due cavi... Qualcuno può controllare su una vespa montata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalce Inviato 23 ottobre 2009 - 19:56 Autore Share Inviato 23 ottobre 2009 - 19:56 Anche io ho 5mm di spazio. Non so se sbaglio ma penso che il tutto si risolva collegando il filo della frizione che andrà a tirare il tutto. Stefano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 24 ottobre 2009 - 07:39 Share Inviato 24 ottobre 2009 - 07:39 anche io l'ho pensato, ma è possibile? Mi sembra un po strano... però ripensandoci quando si monta il cavo frizione questo dovrebbe tendere il tutto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalce Inviato 24 ottobre 2009 - 08:00 Autore Share Inviato 24 ottobre 2009 - 08:00 Per quanto riguarda l'acceleratore è tutto ok o hai il lasco anche lí? Stefano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 24 ottobre 2009 - 08:02 Share Inviato 24 ottobre 2009 - 08:02 adesso provo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 24 ottobre 2009 - 08:06 Share Inviato 24 ottobre 2009 - 08:06 no il gas è giusto... non è che il rondellone grande va anche sulle marce? A me comunque non c'èra? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalce Inviato 24 ottobre 2009 - 08:10 Autore Share Inviato 24 ottobre 2009 - 08:10 Il rondellone l'ho trovato solo sul gas. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 16 agosto 2010 - 13:34 Share Inviato 16 agosto 2010 - 13:34 no il gas è giusto... non è che il rondellone grande va anche sulle marce? A me comunque non c'èra?ho ripreso questa discussione perchèall'inizio ho detto una cosa inesatta. Nella prima foto manca un rondellone doppio 3 mm circa che era finito nel semimanubrio in fondo... oltre i numeri delle marce, e non si riusciva a trovare, poi guardando bene è spuntato fuori quando mi sono messo a rimontare la vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 16 febbraio 2012 - 16:24 Share Inviato 16 febbraio 2012 - 16:24 ho ripreso questa discussione perchèall'inizio ho detto una cosa inesatta. Nella prima foto manca un rondellone doppio 3 mm circa che era finito nel semimanubrio in fondo... oltre i numeri delle marce, e non si riusciva a trovare, poi guardando bene è spuntato fuori quando mi sono messo a rimontare la vespa. gioweb scusami se riprendo questa discussione,sto rimontando anche io un manubrio et3ma il rondellone di qui parli io l'ho trovato solo sul lato gas,tu parli della rondella di circa tre mm che si trova insieme a quelle piu sottili lato gas??dici che c'e anche sul lato marce?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 16 febbraio 2012 - 21:53 Share Inviato 16 febbraio 2012 - 21:53 ciao, io sapevo che era solo lato marce non lato gas il rondellone doppio... o meglio io ho rimontato precisamente come l'ho smontato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 17 febbraio 2012 - 09:10 Share Inviato 17 febbraio 2012 - 09:10 ciao, io sapevo che era solo lato marce non lato gas il rondellone doppio... o meglio io ho rimontato precisamente come l'ho smontato... Gioweb io ti sto parlando di questa rondella che vedo dalle tue foto essere solo lato gas:mah:,dal lato marce non c'e vero??' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 17 febbraio 2012 - 09:12 Share Inviato 17 febbraio 2012 - 09:12 gia' che ci sono volevo farti un altra domanda se possibile,la linguetta per la regolazione altezza faro mi spiegheresti come va montata?? ho paura di montarla male e di perdermi la parabola e spaccare il faro in vetro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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