Vai al contenuto

Blocco acceleratore e blocco marce

dalce
 Share

Recommended Posts

Gioweb io ti sto parlando di questa rondella che vedo dalle tue foto essere solo lato gas,dal lato marce non c'e vero??'
si scusami c'è solo lato gas!
gia' che ci sono volevo farti un altra domanda se possibile,la linguetta per la regolazione altezza faro mi spiegheresti come va montata?? ho paura di montarla male e di perdermi la parabola e spaccare il faro in vetro
se la piastrina non è danneggiata e la vite sotto è ok, si infila in modo che l'incavo della piastrina possa accogliere il bordo del faro. Una volta inserito il faro nell'incavo e regolata l'angolazione si stringe la vite da sotto con il cacciavite. Osserva bene i pezzi vedrai che è semplice.
Link al commento
Condividi su altri siti

si scusami c'è solo lato gas!se la piastrina non è danneggiata e la vite sotto è ok, si infila in modo che l'incavo della piastrina possa accogliere il bordo del faro. Una volta inserito il faro nell'incavo e regolata l'angolazione si stringe la vite da sotto con il cacciavite. Osserva bene i pezzi vedrai che è semplice.

la piastrina e' nuova,solo che sinceramente non ci riesco ti metto delle foto per farti vedere se ho messo la piastrina nel verso giusto

003 (800x600).jpg

004 (800x600).jpg

005 (800x600).jpg

007 (800x600).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti allego la mia foto di quando ho smontato, ed è come hai fatto tu :mrgreen: la gomma è superflua se serribene! :ciao:

con questa foto non posso sbagliare........mi sei stato di vero aiuto,a volte ci si blocca per delle cose apparentemente banali,grazie di nuovo Gio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Da sottolineare anche l'utilità di scattatre foto ai particolari mentre si smonta!

e qui mi inviti a nozze......sono come i giapponesi sempre con la macchinetta a portata di mano,:ok:Gio non so' se posso farti altre domande o devo aprire una nuova discussione,nel mettere il blocchetto chiave pur stringendo parecchio un po tende a girare il blocco, da alcune foto ho visto che in origine sotto il blocco chiavi c'era una specie di guarnizione gommosa sai se si trova in commercio o si puo ovviare con qualche trovata da "fai da te"???

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sempre meglio cercare prima perchè 99 su 100 l'argomento ha già una soluzione scritta ;) in caso non ci fossero riferimenti è sempre meglio aprire una discussione nuova, comunque:

nel mettere il blocchetto chiave pur stringendo parecchio un po tende a girare il blocco
stringendo cosa? girare cosa?

La guarnizione si trova in commercio dovrebbe essere questa se hai il blocchetto tondo: http://www.vspitalia.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=429&category_id=14&option=com_virtuemart&Itemid=1

Link al commento
Condividi su altri siti

no parlavo di questa guarnizione, ma mentre scrivevo pensavo e l'ho realizzata e come dicevamo prima documentata con foto adesso non gira piu:ok::ok:preso una vecchia camera d'aria bucata fatto il foro come si vede in foto rifinita intorno al blocchettino e messa su

guarnizione blocco accensione vespa 001 (800x600).jpg

guarnizione blocco accensione vespa 002 (800x600).jpg

guarnizione blocco accensione vespa 003 (800x600).jpg

guarnizione blocco accensione vespa 004 (800x600).jpg

guarnizione blocco accensione vespa 005 (800x600).jpg

guarnizione blocco accensione vespa 006 (800x600).jpg

guarnizione blocco accensione vespa 009 (800x600).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ho iniziato a montare il tutto ma devo dirti una cosa,sul lato marce se metto solo le due rondelle fine c'e un gioco pazzesco mentre se metto la rondella doppia ,quella della foto per intenderciallora va bene,non ci capisco piu niente:doh::doh::doh:in piu la rondella che va tra manubrio e manettino delle marce se si forma un po di spazio scende e si incastra,faccio una cosa riprendo domani oggi mi sono stressato

Link al commento
Condividi su altri siti

MARCE

Infili prima:

1. Rondellone grande
  2. Rondella sottile
  3. Rondella ovalizzata

poi chiudi con il selettore ed infili la coppiglia

qua Gioweb dopo l'ovalizzata ci va la rondella di spessore come sul lato gas,vedendo le foto che hai postato dove mostravi i collegamenti della parabola

Link al commento
Condividi su altri siti