Vai al contenuto

La puzza della Vespa

horusbird
 Share

Recommended Posts

• Administrators
ADMIN

Al VRaduno sabato sera si parlava della puzza che ci sarebbe stata in camera se ci si fosse portata dentro la Vespa e, come da richiesta di Gigler l'altra sera, abbiamo recuperato un suo vecchio post che si intitola proprio:

LA PUZZA DELLA Vespa!!!!!!

Se un ciclomotore o motoveicolo o scooter - dite come volete voi - non puzza di Vespa, NON E' UNA Vespa!!!!

Ma si, capitemi!!

Quella puzza di miscela che non si sente sugli scooter, la puzza dell'olio nel quale attaccano e staccano i dischi della frizione; quella puzza che si sente quando svuotate i carter dalla vite con la scritta "OLIO"; quella puzza della gommapiuma giallastra che comincia a sgretolarsi tra la similpelle e le molle della sella, e che troviamo qualche volta vicino al tappo benzina; quella puzza che si sente quando si smonta il semicerchio e si tira via la camera d'aria;;; ....... quella puzza nella scatola filtro delle PX, così amplificata nei pozzetti delle special ed ET3; quella puzza prodotta dalle cianfrusaglie che tintinnano nei porta ferri delle Small .... me li vedo: 2 candele (1 vecchia ed una semibuona), chiave candela, un pezzettino di carta abrasiva, un piccolo spazzolino ( o una metà di uno grande), forse un cacciavite doppio uso; quella puzza delle cerniere ossidate sui copri ruota dell'epoca; quella puzza del tappetino in gomma morbida ......che non si sente su quelle specie di protesi che montano sulle pedane dei cosi, …. i cosi insomma …. come li vogliamo chiamare frull o altro, quelli sui quali nemmeno la morchia si vuole attacare, quella bella morchia che si trova sulle Vespe di campagna.

UNA Vespa PUZZA PURE A GUARDARLA IN FOTO!!!! E quasi quasi questa me la scrivo a fianco dell'avatar!!!!

C'E' SOLO UNA PUZZA AL MONDO CHE SUPERA QUELLA DELLA Vespa …………….

E' QUELLA DELLA GNOCCA (non me ne abbiano le Signore, già mi vergogno di averlo detto!!)

Dopo quanto detto, Vi spiego perché a noi piacciono tanto (le Vespe naturalmente), richiamando una narrazione:

"sembra che Gesù, rivolgendosi ad un uomo ed una donna - entrambi peccatori perché grandi amatori- deceduti in attesa di essere portati in paradiso o all'inferno, abbia detto: e ve li ho fatti puzzolenti e vi sono piaciuti tanto, figuriamoci se li avessi fatti profumati??????? ALL'INFERNO.!!!!! PROFERI' SUBITO DOPO."

I VESPISTI, QUINDI, SONO SOLO PERSONE particolarmente sensibili ad alcune particolari puzze positive; le puzze negative al resto del mondo!!

Uno nasce, fino a ieri serviva la messa e suonava il violino (ogni riferimento a persone e fatti è puramente casuale), poi vede una figa e si compra una Vespa con la quale andare a caccia di tutte le fighe del mondo!!

MBAH!!!! Posto d'istinto senza rileggere!

BUONA A TUTTI.

GIGLER

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE, sono commosso, non sarei mai andato a recuperarlo da lì.

Non mi ricordavo così poeta ma, non ricordavo nemmeno i riferimenti sexy, scusate!!

Grazie a Maria, Madonna dei Vespisti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena rientrato ieri sera, Enza mi ha accolto con un " Ciao amò . . . come puzzi di vespa!!!"

quello è olio rigorosamente minerale che sintetico non serve a nulla al 3% che c'ho fatto 65.000km e non ho mai avuto problemi ..... bla-bla-bla :ciapet:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche mia madre si lamentava per la puzza dopo lavori sulla vespa .... ocsì ho usato una terapia d'urto .... ho smontato il motore in camera ... ora è tranquilla ... l'unica cosa che ancora la disturba è la benzina pura.....

dscn1706_134.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

anche mia madre si lamentava per la puzza dopo lavori sulla vespa .... ocsì ho usato una terapia d'urto .... ho smontato il motore in camera ... ora è tranquilla ... l'unica cosa che ancora la disturba è la benzina pura.....

c'è di peggio ..... qualkuno ha richiuso un motore 200 sul tavolo della cucina :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è di peggio ..... qualkuno ha richiuso un motore 200 sul tavolo della cucina :shock:

Confesso, sono io, mi ero preso un giorno di ferie appositamente, beccato da mia moglie in flagranza di reato!!!! E soco stati volatili per diabetici!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Per me è solo una scelta di marchio? sintetico( non il castrol che ingrippa mi disse qualcuno) :rulez: semisintetico o minerale come higlander consiglia,l'importante che non sia sconosciuto

:quote:

quella mia è una citazione io uso castrol TTS da più di 2 anni, circa 20.000 km percorsi e mai nessun problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io lo uso da poco più tempo mai nessun problema solo un po più di puzzetta da far odorare a chi il TTS non lo digerisce :frustate: scherzo per chi ci viene dietro suggerisco il fazzoletto o la mascherina scott

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Non è che usi l'olio al posto del gel, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ranieri si lamentano per la puzza dei loro capelli, non dei miei. Io non ho mai accusato questa puzza della vespa sui miei vestiti, e di conseguenza mi è sempre sembrato strano che la puzza colpisse solo le passeggere

Link al commento
Condividi su altri siti