messico Inviato 21 ottobre 2009 - 22:31 Share Inviato 21 ottobre 2009 - 22:31 finalmente dopo 10,ben 10 mesi porto a casa il telaio 50 special e pezzi verniciati non vi dico la spesa,lasciamo perdere.avrei bisogno di qualche dritta e storta x iniziare il montaggio,ho l'inverno avanti spero a primavera di mettere in moto.da 1 a 100 le cose da fare in ordine,per non smontare il tutto perche ho lasciato indietro cosa,ci siamo capiti.io inizierei con passaggio fili,forcella,manubrio ok,aspetto il vostro aiuto.messico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 23 ottobre 2009 - 12:36 Share Inviato 23 ottobre 2009 - 12:36 prima cosa è il bordoscudo se non lo ha già fatto il carrozziere. Poi le strisce pedana con i ribattini e non con i rivetti. Poi impianto elettrico, guaine... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
messico Inviato 23 ottobre 2009 - 22:06 Autore Share Inviato 23 ottobre 2009 - 22:06 le striscie pedane centrali quelle piu corte non c'e la possibilita di ribatterle,come si procede.le altre 4 sono di diverse lunghezze come vanno posizionate.i fori non combaciano.ti ringrazio x la risposta ciao messico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 24 ottobre 2009 - 07:49 Share Inviato 24 ottobre 2009 - 07:49 le striscie pedane centrali quelle piu corte non c'e la possibilita di ribatterlenon vorrei dirti una stupidagine in quanto sulla special non le ho mai messe ma dalla confezione che ho comprato per la mia et3 c'èrano delle viti filettate.altre 4 sono di diverse lunghezze come vanno posizionatema tu hai i fori sulla pedana? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
messico Inviato 24 ottobre 2009 - 08:31 Autore Share Inviato 24 ottobre 2009 - 08:31 i buchi ci sono ,le viti no ci sono i 24 ribattini.ti invio qualche foto ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 24 ottobre 2009 - 08:41 Share Inviato 24 ottobre 2009 - 08:41 Ti posto delle foto della mia con i listelli montati. A vedere dall'ultima foto non capisco bene se ci sono dei buchi in più o in meno. Puoi fare delle foto più ravvicinate della pedana? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 24 ottobre 2009 - 08:42 Share Inviato 24 ottobre 2009 - 08:42 Comunque dei quattro listelli lunghi, il più corto va esterno la to pedivela poi i due lunghi al centro e il medio esternamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jetronik Inviato 24 ottobre 2009 - 08:43 Share Inviato 24 ottobre 2009 - 08:43 non vorrei sbagliarmi ma quelle centrali vanno montete solo con le viti filettate dei 4 termimali,pero' non sono sicuro al 100% aspetta altri consigli tanto c'è tempo per vespare:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 24 ottobre 2009 - 19:24 Share Inviato 24 ottobre 2009 - 19:24 Per montare i listelli del tunnel ci vanno le viti, testa a croce fresata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
messico Inviato 24 ottobre 2009 - 21:47 Autore Share Inviato 24 ottobre 2009 - 21:47 i listelli centrali montati,ora quelli piu lunghi coi rivetti,devo allargare i fori ,i rivetti non passano,poi non sono tanto convinto.forse e meglio mettere le viti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 24 ottobre 2009 - 22:17 Share Inviato 24 ottobre 2009 - 22:17 i listelli centrali montati,ora quelli piu lunghi coi rivetti,devo allargare i fori ,i rivetti non passano,poi non sono tanto convinto.forse e meglio mettere le viti. Metti i rivetti, con le viti verrebbe una porcata (esteticamente). Puoi dirci di quanto dovresti allargare i buchi??? Magari te li restringe un pò la vernice.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
messico Inviato 14 novembre 2009 - 10:29 Autore Share Inviato 14 novembre 2009 - 10:29 i rivetti si mettono con la rivettatrice giusto.mentre i ribattini si ribattono a martello o con lo strumento,ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 14 novembre 2009 - 11:08 Share Inviato 14 novembre 2009 - 11:08 Al max se non riesci con i ribattini metti dei rivetti da 3X7mm mettendoli dal basso verso l'altto, cioè in modo che la parte schiacciata viene dentro la striscetta!!! Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
messico Inviato 14 novembre 2009 - 19:26 Autore Share Inviato 14 novembre 2009 - 19:26 ho appena visto su un sito di ricambi dei ribattini di stagno,qualcuno li ha provati,mi sapete dire se facilitano il montaggio grazie messico,ok con i rivetti 3x7 ho fissato il centro dei listelli mentre ai lati ho messo dei rivetti 4x12 primo perche non tenevano il finale 2°forando i buchi e venuta via la stuccatura del foro,cosi ho pezzato tutto mettendo un rivetto + grande.un lavoro noioso speriamo sia venuto decente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
messico Inviato 4 dicembre 2009 - 14:38 Autore Share Inviato 4 dicembre 2009 - 14:38 con l'aiuto del forum i lavori procedono,anche se lentamente,grazie a tutti.ingranaggi contakm e forcella montati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 4 dicembre 2009 - 14:56 Share Inviato 4 dicembre 2009 - 14:56 con i rivetti 3x7 ho fissato il centro dei listelli mentre ai lati ho messo dei rivetti 4x12 Scusa ma al centro non c'era cosa più facile che delle viti autofilettanti!!! E poi i rivetti nelle strisce laterali dovevi metterli dal basso verso l'altro, se hai messo dei rivetti 4X12 li hai messi sicuramente da sopra verso sotto e non credo ne sia venuto un buon lavoro, magari metti qualche foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
messico Inviato 4 dicembre 2009 - 16:00 Autore Share Inviato 4 dicembre 2009 - 16:00 i rivetti li ho messi da sotto.quelli + grossi li ho messi nel finale,perche quelli corti non facevano presa,avendo uno spessore piu alto.stasera metto le foto.sai dirmi sull ammortizzatore in officina smalframe?ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 5 dicembre 2009 - 14:12 Share Inviato 5 dicembre 2009 - 14:12 i rivetti li ho messi da sotto.quelli + grossi li ho messi nel finale,perche quelli corti non facevano presa,avendo uno spessore piu alto.stasera metto le foto.sai dirmi sull ammortizzatore in officina smalframe?ciao Messico, all'occhio di un restauratore montare le strisce con i rivetti .... è un obrobio i ribattini sono scomodi ma è tutto un altro effetto....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
messico Inviato 6 dicembre 2009 - 22:57 Autore Share Inviato 6 dicembre 2009 - 22:57 altro che scomodi,sono in difficolta persino coi rivetti.adesso devo montare le scritte ho pensato di incollarle.e il mio primo restauro e sono davvero in difficolta coi ribattini.altre foto del lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
messico Inviato 16 dicembre 2009 - 15:41 Autore Share Inviato 16 dicembre 2009 - 15:41 i lavori procedono. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fordmajor88 Inviato 16 dicembre 2009 - 16:06 Share Inviato 16 dicembre 2009 - 16:06 scusami ma come hai fatto a far diventare cosi' lucido il cerchio e la forcella davati? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 16 dicembre 2009 - 17:51 Share Inviato 16 dicembre 2009 - 17:51 bella messico!!dai che la vogliamo vedere finita! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 16 dicembre 2009 - 17:56 Share Inviato 16 dicembre 2009 - 17:56 bel rosso proprio bello, che tipo di sella ci monti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
messico Inviato 17 dicembre 2009 - 17:06 Autore Share Inviato 17 dicembre 2009 - 17:06 allora il cerchio e nuovo(secondo me non vale molto ha una verniciatura mooolto leggera,la raggine gli fara presto compagnia)comunque provero a restaurare i vecchi cerchi appena ho tempo,e rivernicero anche i nuovi.la forcella,intendi l'ammortizzatore anteriore,e nuovo,la forcella e verniciata.per la sella ho quella due posti primavera,ma se la trovo mettero su quella a un posto.adesso sto montando il motore speriamo riuscirci,ciao a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
messico Inviato 6 gennaio 2010 - 17:03 Autore Share Inviato 6 gennaio 2010 - 17:03 ciao a tutti buon anno.allora ragazzi ho bisogno di aiuto per i pezzi di ricambio.50 special v5a2t 3 marce frizione 4 dischi.per la crociera,ho un dubbio.c'e ne sono due la prima innesto 3 marce griffe 3 velocita per vespa 50 90 dal78 al80 vespa rush-r,la seconda per vespa 50 special 50 100 pk vespa 50 v5a1t 92877> vespa50,entrambe con riferimento codice originale 165304-112007,sono uguali non so delucidazioni?la marmitta va bene,e per vespa 125 et3 50 90 detta siluro attacco al cilindro.per finire il gruppo termico e il suo?d47 3travasi dr 75cc alessaggio 47 corsa43 rapparto compre 1:10.7,oppure d50 dr 84cc 50 43 1:10,7.allego foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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