Vai al contenuto

finalmente iniziamo,datemi una mano a montare la 50 special.

messico
 Share

Recommended Posts

finalmente dopo 10,ben 10 mesi porto a casa il telaio 50 special e pezzi verniciati non vi dico la spesa,lasciamo perdere.avrei bisogno di qualche dritta e storta x iniziare il montaggio,ho l'inverno avanti spero a primavera di mettere in moto.da 1 a 100 le cose da fare in ordine,per non smontare il tutto perche ho lasciato indietro cosa,ci siamo capiti.io inizierei con passaggio fili,forcella,manubrio ok,aspetto il vostro aiuto.messico

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 89
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

le striscie pedane centrali quelle piu corte non c'e la possibilita di ribatterle,come si procede.le altre 4 sono di diverse lunghezze come vanno posizionate.i fori non combaciano.ti ringrazio x la risposta ciao messico.

Link al commento
Condividi su altri siti

le striscie pedane centrali quelle piu corte non c'e la possibilita di ribatterle
non vorrei dirti una stupidagine in quanto sulla special non le ho mai messe ma dalla confezione che ho comprato per la mia et3 c'èrano delle viti filettate.
altre 4 sono di diverse lunghezze come vanno posizionate
ma tu hai i fori sulla pedana?
Link al commento
Condividi su altri siti

i listelli centrali montati,ora quelli piu lunghi coi rivetti,devo allargare i fori ,i rivetti non passano,poi non sono tanto convinto.forse e meglio mettere le viti.

Metti i rivetti, con le viti verrebbe una porcata (esteticamente).

Puoi dirci di quanto dovresti allargare i buchi??? Magari te li restringe un pò la vernice..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

ho appena visto su un sito di ricambi dei ribattini di stagno,qualcuno li ha provati,mi sapete dire se facilitano il montaggio grazie messico,ok con i rivetti 3x7 ho fissato il centro dei listelli mentre ai lati ho messo dei rivetti 4x12 primo perche non tenevano il finale 2°forando i buchi e venuta via la stuccatura del foro,cosi ho pezzato tutto mettendo un rivetto + grande.un lavoro noioso speriamo sia venuto decente.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
con i rivetti 3x7 ho fissato il centro dei listelli mentre ai lati ho messo dei rivetti 4x12

Scusa ma al centro non c'era cosa più facile che delle viti autofilettanti!!! E poi i rivetti nelle strisce laterali dovevi metterli dal basso verso l'altro, se hai messo dei rivetti 4X12 li hai messi sicuramente da sopra verso sotto e non credo ne sia venuto un buon lavoro, magari metti qualche foto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

i rivetti li ho messi da sotto.quelli + grossi li ho messi nel finale,perche quelli corti non facevano presa,avendo uno spessore piu alto.stasera metto le foto.sai dirmi sull ammortizzatore in officina smalframe?ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

i rivetti li ho messi da sotto.quelli + grossi li ho messi nel finale,perche quelli corti non facevano presa,avendo uno spessore piu alto.stasera metto le foto.sai dirmi sull ammortizzatore in officina smalframe?ciao

Messico, all'occhio di un restauratore montare le strisce con i rivetti .... è un obrobio

i ribattini sono scomodi ma è tutto un altro effetto.......

Link al commento
Condividi su altri siti

altro che scomodi,sono in difficolta persino coi rivetti.adesso devo montare le scritte ho pensato di incollarle.e il mio primo restauro e sono davvero in difficolta coi ribattini.altre foto del lavoro.:ciao:

IMG_0341.jpg

IMG_0347.jpg

IMG_0348.jpg

IMG_0349.jpg

IMG_0350.jpg

IMG_0351.jpg

IMG_0352.jpg

IMG_0353.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

allora il cerchio e nuovo(secondo me non vale molto ha una verniciatura mooolto leggera,la raggine gli fara presto compagnia)comunque provero a restaurare i vecchi cerchi appena ho tempo,e rivernicero anche i nuovi.la forcella,intendi l'ammortizzatore anteriore,e nuovo,la forcella e verniciata.per la sella ho quella due posti primavera,ma se la trovo mettero su quella a un posto.adesso sto montando il motore speriamo riuscirci,ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

ciao a tutti buon anno.allora ragazzi ho bisogno di aiuto per i pezzi di ricambio.50 special v5a2t 3 marce frizione 4 dischi.per la crociera,ho un dubbio.c'e ne sono due la prima innesto 3 marce griffe 3 velocita per vespa 50 90 dal78 al80 vespa rush-r,la seconda per vespa 50 special 50 100 pk vespa 50 v5a1t 92877> vespa50,entrambe con riferimento codice originale 165304-112007,sono uguali non so delucidazioni?la marmitta va bene,e per vespa 125 et3 50 90 detta siluro attacco al cilindro.per finire il gruppo termico e il suo?d47 3travasi dr 75cc alessaggio 47 corsa43 rapparto compre 1:10.7,oppure d50 dr 84cc 50 43 1:10,7.allego foto.:ciao:

29118_1.jpg

56639_1.jpg

56643_1.jpg

61067_1.jpg

61091_184.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti