alename Inviato 7 gennaio 2010 - 21:27 Share Inviato 7 gennaio 2010 - 21:27 vai col diametro 50(85cc)....marmitta perfetta....per le due crociere...sono identiche...non credo ci sia problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri50s Inviato 7 gennaio 2010 - 21:44 Share Inviato 7 gennaio 2010 - 21:44 per le crociere che io sappia ci sono diverse altezze, almeno per le 4 marce. il mio consiglio è di andare dal ricambista con l'originale e fare il confronto con la nuova, che tanto da un negozio on-line risparmi 5 euro da una crociera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
messico Inviato 8 gennaio 2010 - 04:57 Autore Share Inviato 8 gennaio 2010 - 04:57 purtroppo dal ricambista ci sono gia stato perche e comodo in tutti i sensi,meno nel prezzo,il 50% in piu del prezzo che trovo su internet,il problema e avere la certezza che il ricambio sia quello. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
messico Inviato 8 gennaio 2010 - 05:20 Autore Share Inviato 8 gennaio 2010 - 05:20 ok ho verificato,le crocere del 4 marce hanno altezze diverse,infatti e specificato.per il tre marce dovrebbe esserci solo un modello?la differenza di prezzo si intende per un ricambio non originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 8 gennaio 2010 - 12:02 Share Inviato 8 gennaio 2010 - 12:02 Crocera (meglio Selettore marce) 3 marce: ne esiste un tipo solo nei motori post prima serie (a 4 becchi) vanno bene tutte: c'è talmente tanto spessore che non danno problemi Crocera (meglio Selettore marce) 4 marce: 2 tipi L=50,2 - monta su ET3 e special L=51 - monta sui primi cambi 4 marce (primavera fino al 76 mi sembra) non sono interscambiabili Qui la cosa si complica la crocera da 40 euro: rms, olympia, cif o quello che è non vale molto la piaggio, anche se imbustata, se è di produzione recente è un'Olympia una vecchia piaggio sarebbe il top dovendo prenderla nuova: drt - costa di più ma è il meglio che c'è sul mercato del nuovo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
messico Inviato 8 gennaio 2010 - 16:01 Autore Share Inviato 8 gennaio 2010 - 16:01 ciao sartana non ho capito'c'e tanto spessore che non danno problema 'a cosa ti riferisci,devo sapere:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 8 gennaio 2010 - 16:11 Share Inviato 8 gennaio 2010 - 16:11 ciao sartana non ho capito'c'e tanto spessore che non danno problema 'a cosa ti riferisci,devo sapere:ciao: il motivo per cui la crocera da problema è che i 4 becchi (o innesti) si stondano e si consumano se tu guardi una crocera 3 marce e una da 4 capisci subito di che "spessore" parlo io 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
messico Inviato 8 gennaio 2010 - 18:42 Autore Share Inviato 8 gennaio 2010 - 18:42 le ho guardate ma mi sfugge.:mah:questa e da cambiare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
messico Inviato 11 maggio 2010 - 04:42 Autore Share Inviato 11 maggio 2010 - 04:42 crociera cambiata,si chiude il motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
messico Inviato 16 maggio 2010 - 22:09 Autore Share Inviato 16 maggio 2010 - 22:09 montaggio pistone e cilindro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
messico Inviato 16 maggio 2010 - 22:12 Autore Share Inviato 16 maggio 2010 - 22:12 prova marmitta,effettivamente c'era qualche ritocco da fare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
messico Inviato 16 maggio 2010 - 22:22 Autore Share Inviato 16 maggio 2010 - 22:22 ciao,mi servirebbe un aiuto,ci sono 2 perni filettati,a cosa servono?ci va messo qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redcooper Inviato 17 maggio 2010 - 06:25 Share Inviato 17 maggio 2010 - 06:25 A che perni ti riferisci scusa? Occhio con quei cavi dello statore tutti rossi eh.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 17 maggio 2010 - 12:15 Share Inviato 17 maggio 2010 - 12:15 montaggio pistone e cilindro. paraolio volano nero in HPDE - bassa qualità paraolio volano spinto troppo dentro la sua sede prigionieri scarico montati al contrario ti manca un dado di chiusura carter con relative ranelle la cipolla (il gommotto sul collettore) montalo sul telaio e non sul collettore per il resto ottimo lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 17 maggio 2010 - 12:19 Share Inviato 17 maggio 2010 - 12:19 ciao,mi servirebbe un aiuto,ci sono 2 perni filettati,a cosa servono?ci va messo qualcosa? sono 2 prigionieri sono altre 2 viti per chiudere il motore quindi devi mettere i dadi + ranella piana + grower metti le ranelle anche nella vite in alto a SX - non le vedo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redcooper Inviato 17 maggio 2010 - 13:30 Share Inviato 17 maggio 2010 - 13:30 sono 2 prigionierisono altre 2 viti per chiudere il motore quindi devi mettere i dadi + ranella piana + grower metti le ranelle anche nella vite in alto a SX - non le vedo Ecco perchè non capivo a cosa ti riferivi non ci avevo fatto caso, ti mancano effettivamente i 2 dadi con relative rondelle!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
messico Inviato 17 maggio 2010 - 20:51 Autore Share Inviato 17 maggio 2010 - 20:51 ok per i prigionieri.a che viti ti riferisci in alto a sinistra? il paraolio mi consigli di cambiarlo? quindi se sono al contrario i prigionieri marmitta vanno avvitati al cilindro con il filetto corto.devo usare del frenafiletti ok per il gommotto.ciao per i fili purtroppo o trovato solo del siliconico rosso,ho risolto colorando i puntalini ciao grazie a tutti per i suggerimenti e le precisazioni per il restauro.senza il vostro aiuto non sarei riuscito,speriamo alla fine che la vespina parta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 17 maggio 2010 - 20:59 Share Inviato 17 maggio 2010 - 20:59 ok per i prigionieri.a che viti ti riferisci in alto a sinistra?il paraolio mi consigli di cambiarlo? quindi se sono al contrario i prigionieri marmitta vanno avvitati al cilindro con il filetto corto.devo usare del frenafiletti ok per il gommotto.ciao per i fili purtroppo o trovato solo del siliconico rosso,ho risolto colorando i puntalini ciao grazie a tutti per i suggerimenti e le precisazioni per il restauro.senza il vostro aiuto non sarei riuscito,speriamo alla fine che la vespina parta. la vite è indicata con la freccia rossa il paraolio non è necessario che lo cambi - sappi che se ti tira aria potrebbe essere l'unico indiziato se i prigionieri li hai montati con la parte lunga nel filetto femmina del cilindro vanno bene - non li toccare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
messico Inviato 17 maggio 2010 - 21:15 Autore Share Inviato 17 maggio 2010 - 21:15 ok e una delle 2 viti della bobina esterna.grazie ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 maggio 2010 - 05:42 Share Inviato 18 maggio 2010 - 05:42 ok e una delle 2 viti della bobina esterna.grazie ciao ho guardato con poca attenzione ritiro quello che ho detto in quella vite le ranelle vanno dietro lì pero' non ci andrebbe una vite testa esagonale ma una (anzi 2) vite con testa cilindrica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redcooper Inviato 18 maggio 2010 - 09:58 Share Inviato 18 maggio 2010 - 09:58 Ti manca anche la squadretta con il feltrino che va contro l'albero, e poi già che ci sei cambia le puntine e condensatore, tanto costa poco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
messico Inviato 18 maggio 2010 - 20:43 Autore Share Inviato 18 maggio 2010 - 20:43 per le viti hai ragione ieri guardavo l'esploso e sono montate al rovescio. il condensatore funzionava,io non lo cambierei. la squadretto devo montarla pensavo di cambiarla,ma non si trova. per le puntine anche quelle andavano bene,sembrano nuove.mi interessava sapere come si regola l'apertura,non so come funzionano. non so dove far passare il filo che parte dalla bobina esterna,soluzione 1 o 2.foto.ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redcooper Inviato 18 maggio 2010 - 20:55 Share Inviato 18 maggio 2010 - 20:55 per le viti hai ragione ieri guardavo l'esploso e sono montate al rovescio.il condensatore funzionava,io non lo cambierei. la squadretto devo montarla pensavo di cambiarla,ma non si trova. per le puntine anche quelle andavano bene,sembrano nuove.mi interessava sapere come si regola l'apertura,non so come funzionano. non so dove far passare il filo che parte dalla bobina esterna,soluzione 1 o 2.foto.ciao Hai ragione, la squadretta nemmeno io l'ho trovata e ho lasciato la sua. Le puntine se ti sembrano buone lasciale, regolale a 0.3/0.4 di apertura (ti serve uno spessimetro), ma chiaramente devi montare il volano per farlo, e poi allenti la vite che gli impedisce di ruotare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 18 maggio 2010 - 21:05 Share Inviato 18 maggio 2010 - 21:05 per le viti hai ragione ieri guardavo l'esploso e sono montate al rovescio.il condensatore funzionava,io non lo cambierei. la squadretto devo montarla pensavo di cambiarla,ma non si trova. per le puntine anche quelle andavano bene,sembrano nuove.mi interessava sapere come si regola l'apertura,non so come funzionano. non so dove far passare il filo che parte dalla bobina esterna,soluzione 1 o 2.foto.ciao Anche a me serve questa informazione..per il mio V5A4M. Il filo deve essere come quello usato per i cavi statore cioè siliconico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
messico Inviato 18 maggio 2010 - 22:39 Autore Share Inviato 18 maggio 2010 - 22:39 io sto usando un filo elettrico normale.ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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