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finalmente iniziamo,datemi una mano a montare la 50 special.


messico
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per le crociere che io sappia ci sono diverse altezze, almeno per le 4 marce.

il mio consiglio è di andare dal ricambista con l'originale e fare il confronto con la nuova, che tanto da un negozio on-line risparmi 5 euro da una crociera.

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purtroppo dal ricambista ci sono gia stato perche e comodo in tutti i sensi,meno nel prezzo,il 50% in piu del prezzo che trovo su internet,il problema e avere la certezza che il ricambio sia quello.:mah::ciao:

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ok ho verificato,le crocere del 4 marce hanno altezze diverse,infatti e specificato.per il tre marce dovrebbe esserci solo un modello?la differenza di prezzo si intende per un ricambio non originale.:ciao:

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Crocera (meglio Selettore marce) 3 marce:

ne esiste un tipo solo nei motori post prima serie (a 4 becchi)

vanno bene tutte: c'è talmente tanto spessore che non danno problemi

 

Crocera (meglio Selettore marce) 4 marce:

2 tipi

L=50,2 - monta su ET3 e special

L=51 - monta sui primi cambi 4 marce (primavera fino al 76 mi sembra)

non sono interscambiabili

Qui la cosa si complica

la crocera da 40 euro: rms, olympia, cif o quello che è non vale molto

la piaggio, anche se imbustata, se è di produzione recente è un'Olympia

una vecchia piaggio sarebbe il top

dovendo prenderla nuova: drt - costa di più ma è il meglio che c'è sul mercato del nuovo

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ciao sartana non ho capito'c'e tanto spessore che non danno problema 'a cosa ti riferisci,devo sapere:ciao:

 

il motivo per cui la crocera da problema è che i 4 becchi (o innesti) si stondano e si consumano

se tu guardi una crocera 3 marce e una da 4 capisci subito di che "spessore" parlo io

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  • 4 months later...
montaggio pistone e cilindro.

 

paraolio volano nero in HPDE - bassa qualità

paraolio volano spinto troppo dentro la sua sede

prigionieri scarico montati al contrario

ti manca un dado di chiusura carter con relative ranelle

la cipolla (il gommotto sul collettore) montalo sul telaio e non sul collettore

 

per il resto ottimo lavoro

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ciao,mi servirebbe un aiuto,ci sono 2 perni filettati,a cosa servono?ci va messo qualcosa?:mah:

 

sono 2 prigionieri

sono altre 2 viti per chiudere il motore

 

quindi devi mettere i dadi + ranella piana + grower

 

metti le ranelle anche nella vite in alto a SX - non le vedo

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sono 2 prigionieri

sono altre 2 viti per chiudere il motore

 

quindi devi mettere i dadi + ranella piana + grower

 

metti le ranelle anche nella vite in alto a SX - non le vedo

 

Ecco perchè non capivo a cosa ti riferivi :azz:

non ci avevo fatto caso, ti mancano effettivamente i 2 dadi con relative rondelle!!

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ok per i prigionieri.a che viti ti riferisci in alto a sinistra?

il paraolio mi consigli di cambiarlo?

quindi se sono al contrario i prigionieri marmitta vanno avvitati al cilindro con il filetto corto.devo usare del frenafiletti

ok per il gommotto.ciao

 

per i fili purtroppo o trovato solo del siliconico rosso,ho risolto colorando i puntalini ciao

grazie a tutti per i suggerimenti e le precisazioni per il restauro.senza il vostro aiuto non sarei riuscito,speriamo alla fine che la vespina parta.

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ok per i prigionieri.a che viti ti riferisci in alto a sinistra?

il paraolio mi consigli di cambiarlo?

quindi se sono al contrario i prigionieri marmitta vanno avvitati al cilindro con il filetto corto.devo usare del frenafiletti

ok per il gommotto.ciao

 

per i fili purtroppo o trovato solo del siliconico rosso,ho risolto colorando i puntalini ciao

grazie a tutti per i suggerimenti e le precisazioni per il restauro.senza il vostro aiuto non sarei riuscito,speriamo alla fine che la vespina parta.

 

statore.jpg

 

 

la vite è indicata con la freccia rossa

il paraolio non è necessario che lo cambi - sappi che se ti tira aria potrebbe essere l'unico indiziato

se i prigionieri li hai montati con la parte lunga nel filetto femmina del cilindro vanno bene - non li toccare

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ok e una delle 2 viti della bobina esterna.grazie ciao

 

ho guardato con poca attenzione

ritiro quello che ho detto

in quella vite le ranelle vanno dietro

 

lì pero' non ci andrebbe una vite testa esagonale ma una (anzi 2) vite con testa cilindrica

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per le viti hai ragione ieri guardavo l'esploso e sono montate al rovescio.

il condensatore funzionava,io non lo cambierei.

la squadretto devo montarla pensavo di cambiarla,ma non si trova.

per le puntine anche quelle andavano bene,sembrano nuove.mi interessava sapere come si regola l'apertura,non so come funzionano.

non so dove far passare il filo che parte dalla bobina esterna,soluzione 1 o 2.foto.ciao

IMG_08961o2.jpg

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per le viti hai ragione ieri guardavo l'esploso e sono montate al rovescio.

il condensatore funzionava,io non lo cambierei.

la squadretto devo montarla pensavo di cambiarla,ma non si trova.

per le puntine anche quelle andavano bene,sembrano nuove.mi interessava sapere come si regola l'apertura,non so come funzionano.

non so dove far passare il filo che parte dalla bobina esterna,soluzione 1 o 2.foto.ciao

Hai ragione, la squadretta nemmeno io l'ho trovata e ho lasciato la sua. Le puntine se ti sembrano buone lasciale, regolale a 0.3/0.4 di apertura (ti serve uno spessimetro), ma chiaramente devi montare il volano per farlo, e poi allenti la vite che gli impedisce di ruotare.

:ciao:

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per le viti hai ragione ieri guardavo l'esploso e sono montate al rovescio.

il condensatore funzionava,io non lo cambierei.

la squadretto devo montarla pensavo di cambiarla,ma non si trova.

per le puntine anche quelle andavano bene,sembrano nuove.mi interessava sapere come si regola l'apertura,non so come funzionano.

non so dove far passare il filo che parte dalla bobina esterna,soluzione 1 o 2.foto.ciao

Anche a me serve questa informazione..per il mio V5A4M. Il filo deve essere come quello usato per i cavi statore cioè siliconico?

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