Stefano1964 Inviato 22 ottobre 2009 - 07:35 Share Inviato 22 ottobre 2009 - 07:35 Proprio così, abbiamo aperto il motore della Cosa 125, sicuri di dover cambiare il paraolio lato frizione, dato che il cambio mi si riempiva di miscela. Invece il paraolio apparentemente è integro, altre anomalie non erano a prima vista riscontrabili, a parte il paraolio lato volano montato al contrario... Come faceva quindi la miscela ad entrare nel cambio? Forse il paraolio è appena appena rovinato? Questo spiega perchè il motore non fumava, quindi l'olio cambio non passava "di là", ma la miscela, meno densa, passava "di qua"? Inoltre ho avuto grandi problemi a trovare la giusta carburazione, quindi forse un po' d'aria passava dal paraolio lato volano? Mah... Insomma l'unico passaggio tra albero motore e cambio è il paraolio lato frizione? Oppure la miscela potrebbe passare anche da altre parti? Che ne so, ingranaggi miscelatore, carter lenti... Mistero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 22 ottobre 2009 - 07:54 Share Inviato 22 ottobre 2009 - 07:54 Si Stefano, direi che il paraolio aveva imperfezioni talmente leggere da risultare invisibili ad occhio nudo. Non c'é altra possibilitá per la benzina di andare di la se non attraverso il paraolio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano1964 Inviato 22 ottobre 2009 - 13:41 Autore Share Inviato 22 ottobre 2009 - 13:41 Si Stefano, direi che il paraolio aveva imperfezioni talmente leggere da risultare invisibili ad occhio nudo. Non c'é altra possibilitá per la benzina di andare di la se non attraverso il paraolio. Evidentemente... 'Sta Cosa è un generatore di problemi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 22 ottobre 2009 - 13:53 Share Inviato 22 ottobre 2009 - 13:53 Evidentemente... 'Sta Cosa è un generatore di problemi! Ste' ci puo' stare che un paraolio non faccia il suo dovere sia che si trovi su una Cosa che su qualsiasi altreo motore.Cambialo e buona notte al secchio.:mrgreen::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 25 ottobre 2009 - 01:47 Share Inviato 25 ottobre 2009 - 01:47 Evidentemente... 'Sta Cosa è un generatore di problemi! sarà mica il paraolio di metallo con tenuta in gomma il tuo ?!? o hai messo quello tutto in gomma? perchè se è il primo tipo, sarà mica che quando l'hai montato l'hai fatto entrare leggermente storto, di quel tanto che essendo fuori asse l'albero girandoci dentro ne provoca una leggera deformazione con effetto pompa e ti risucchia la miscela fuori dalla camera di manovella impedendo cmq all'olio cambio di entrare ? smontalo e controlla se sembra slabrato, pur essendo integro. a quel punto proverei quello tutta gomma. ho vinto qualche cosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano1964 Inviato 28 ottobre 2009 - 07:30 Autore Share Inviato 28 ottobre 2009 - 07:30 sarà mica il paraolio di metallo con tenuta in gomma il tuo ?!? o hai messo quello tutto in gomma? perchè se è il primo tipo, sarà mica che quando l'hai montato l'hai fatto entrare leggermente storto, di quel tanto che essendo fuori asse l'albero girandoci dentro ne provoca una leggera deformazione con effetto pompa e ti risucchia la miscela fuori dalla camera di manovella impedendo cmq all'olio cambio di entrare ? smontalo e controlla se sembra slabrato, pur essendo integro. a quel punto proverei quello tutta gomma. ho vinto qualche cosa? Pensiamo sia proprio così, paraolio in metallo montato male che lavora male... Verrà sostituito con quello tutto di gomma... L'apertura del motore ha causato svariati rodimenti e delusioni... Appena sarà tutto richiuso e montato seguirà aggiornamento! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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