Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ciao a tutti... sulla mia rally 200 grigio met chiaro di luna (conservato) c'è una sella blu (quasi nera) che però dietro non ha la scritta piaggio e nemmeno la borchia di metallo presente su questo modello.

Deduco che i precedenti proprietari abbiano cambiato la copertura originale della sella (il talaio è il suo).

Vengo alla domanda, vedendo su Pascoli che per il 200 rally ci sono due colorazioni della copertura ovvero nero o blu (questo tono è scuro tendente al nero)... che colore era montato sulla rally 200 grigia chiaro di luna? (anno 1977 perciò con chiave / seconda serie...)

Esisteva una logica di abbinamento in base ai colori o il nero va sempre bene?

Inviato
Da Pascoli è disponibile solo quella nera. Dove hai visto la blu?:lol:

ho controllato effettivamente da P. hanno le cinghie in versione nera o blu mentre la copertura della sella solo in nero... chiedo scusa.. (la mia comunque è blu scuro ed a giudicare dall'aspetto, peraltro senza strappi e/o cose strane, datata/molto vecchia..).

procedo con il nero comunuque .. grazie a tutti

ps: la borchia va applicata a parte vero? non ho mai visto una sella per rally 200 "nuova" che la montasse... nemmeno quella a catalogo piaggio ricambi del concessionario di zona... (questo della borchia cromata è un aspetto su cui non ho trovato molte info e chiarezza on line e da altri rallysti)... eppure sulle prove dell'epoca e sui conservati si trova...

Inviato

Infatti il bottoncino in origine c'era (vedi prova di motociclismo) ma le selle originali a quanto pare erano già introvabili 30anni fa.

La mia che mio padre comprò usata quasi 30anni fa non aveva la sella originale, la cambiò con una nuova piaggio (ma non rally perchè non era disponibile)

Inviato
Da Pascoli è disponibile solo quella nera. Dove hai visto la blu?:lol:

Oggi ho sentito telefonicamente P. mi confermano che sulle rally 200 era montata una sella blu scuro con cinghia in tonalità; il nero era un colore riservato alle versioni export.

Ho ordinato la copertura, qualcuno sa se montarla non è impossibile o conviene rivolgersi ad un tappezziere?

Preciso che il telaio e l'imbottitura sono in ordine come pure tutte le graffette....

grazie

Inviato

Quoto. Io oltretutto comprai la sella proprio da Pascoli, qualche anno fa, durante il mercatino di Reggio (se non erro). Rigorosamente BLU SCURO. Sembra nera ma se la guardi bene, sopratutto sotto una luce al neon, è chiaramente blu. Per la cronaca la mia Rally 200 è rosso corsa.

Saluti.