crislink Inviato 22 ottobre 2009 - 12:16 Share Inviato 22 ottobre 2009 - 12:16 Ciao ragazzi, siccome la serratura della sella è rotta (o c'è un problema al piolo), fatto sta che da quando mi rubarono la benzina (che muoia seduta stante) non sono più tranquillo a lasciare la vespa con il tappo apribile (ho una p200e) ho visto in giro che c'è questo, qualcuno lo conosce? come funziona? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 22 ottobre 2009 - 12:23 Share Inviato 22 ottobre 2009 - 12:23 Non so come funziona quello, ma non è più semplice mettere la serratura alla sella? Sul funzionamento suppongo che si usi come un tappo normale, e la chiave vada a far girare un eccentrico oppure una levetta che ne impedisce l'apertura in assenza di essa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
auro Inviato 22 ottobre 2009 - 12:44 Share Inviato 22 ottobre 2009 - 12:44 io l'ho montato su entrambe le mie acma senza problemi, si sostituisce a quello "standard" senza modifiche ed in + ha la chiave, tutto qua. attenzione che in realta' questo modello non e' fatto per i px (eccetto forse le prime serie), visto che e' il tipo di tappo che... ruota su un perno ecco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 22 ottobre 2009 - 13:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 ottobre 2009 - 13:01 Quoto Auro, si sostuisce all'originale. Comunque ti consiglio di sistemare la serratura della sella: se il tuo PX ha la chiusura dei cofani sottosella, sistemandola previeni eventuali furti. E poi mi sembra più logico risolvere il problema attuale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crislink Inviato 22 ottobre 2009 - 13:14 Autore Share Inviato 22 ottobre 2009 - 13:14 era una curiosità anche perche vorrei capire esattamente come funziona: se la chiave lo chiude e si apre tramite il dado girevole, si apre lo stesso oppure no? o la chiave serve per un apertura più rapida? comunque giustamente, forse è meglio cambiare la serratura della sella anche se non so se vada bene la prima che trovo mi sembra che comunque l'ultima volta che ho provata a chiuderla, la chiave girava, ma si apriva comunque subito... può essere che i listini che scattano sul piolo non rispondano più al giro della chiave? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy Inviato 22 ottobre 2009 - 13:19 Share Inviato 22 ottobre 2009 - 13:19 fare la chiave alla sella ti costa 10 euro . io credo che quel tappo costi qualcosina in piu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 22 ottobre 2009 - 16:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 ottobre 2009 - 16:34 era una curiosità anche perche vorrei capire esattamente come funziona: se la chiave lo chiude e si apre tramite il dado girevole, si apre lo stesso oppure no? o la chiave serve per un apertura più rapida? comunque giustamente, forse è meglio cambiare la serratura della sella anche se non so se vada bene la prima che trovo mi sembra che comunque l'ultima volta che ho provata a chiuderla, la chiave girava, ma si apriva comunque subito... può essere che i listini che scattano sul piolo non rispondano più al giro della chiave? Smontala dalla sella e sezionala per bene, facendo qualche foto. Secondo me è una sciocchezza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 23 ottobre 2009 - 08:26 Share Inviato 23 ottobre 2009 - 08:26 io l'ho acquistato per la rally che non ha la serratura per la sella e non sono riuscito a montarlo. la parte dove si avvita per chiudere il tappo è troppo corta, il bulloncino è molto più in avanti. comunque il tappo funziona in questo modo, dopo averlo chiuso regolarmente con la farfalla, si gira la chiave e viene bloccato da due linguette che escono dal tappo sotto la guarnizione, quindi si bloccano sul bordo del buco da dove si fa benzina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crislink Inviato 23 ottobre 2009 - 09:14 Autore Share Inviato 23 ottobre 2009 - 09:14 io l'ho acquistato per la rally che non ha la serratura per la sella e non sono riuscito a montarlo. la parte dove si avvita per chiudere il tappo è troppo corta, il bulloncino è molto più in avanti.comunque il tappo funziona in questo modo, dopo averlo chiuso regolarmente con la farfalla, si gira la chiave e viene bloccato da due linguette che escono dal tappo sotto la guarnizione, quindi si bloccano sul bordo del buco da dove si fa benzina. quindi se è chiuso, anche se si svita la farfalla, il tappo resta fermo ed è impossibile alzarlo, corretto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 23 ottobre 2009 - 09:37 Share Inviato 23 ottobre 2009 - 09:37 ...si resta chiuso...cmq secondo me ha ragione Marben...forse devi solo allineare bene la sella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 23 ottobre 2009 - 10:14 Share Inviato 23 ottobre 2009 - 10:14 io l'ho acquistato per la rally che non ha la serratura per la sella e non sono riuscito a montarlo. la parte dove si avvita per chiudere il tappo è troppo corta, il bulloncino è molto più in avanti.comunque il tappo funziona in questo modo, dopo averlo chiuso regolarmente con la farfalla, si gira la chiave e viene bloccato da due linguette che escono dal tappo sotto la guarnizione, quindi si bloccano sul bordo del buco da dove si fa benzina. Il braccio del tappo dei Rally, VSC e VSB è notevolmente diverso e più lungo di quelli delle vespe "normali". Non monta no. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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