ilCuri Inviato 11 novembre 2009 - 13:04 Share Inviato 11 novembre 2009 - 13:04 :orrore: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 11 novembre 2009 - 13:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 novembre 2009 - 13:22 Da quello che capisco dal testo che accompagna il video, l'incidente gli ha procurato lesioni gravi, mortali. In qualche commento di diceva che fosse una bufala, o meglio che le conseguenze per il pilota non fossero mortali... Non so, ma mi fa parecchio impressione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 11 novembre 2009 - 14:07 Share Inviato 11 novembre 2009 - 14:07 Da quello che si vede sembra che gli spacchi ben bene una mano.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 12 novembre 2009 - 13:12 Share Inviato 12 novembre 2009 - 13:12 Anch' io ho capito la mano... Certo se il pistone è entrato nel torace come un proiettile calibro 1000 il povero pilota non ha avuto scampo... Per quanto squallido possa essere mi viene da sorridere pensando a cosa succederebbe su una Vespa Small... consideranto la posizione e l' inclinazione del cilindro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 12 novembre 2009 - 13:31 Autore Share Inviato 12 novembre 2009 - 13:31 Oltre a quello che si vede nel video, considerando l'architettura e la posizione del motore, non si è preso nulla sul petto ed anche se si fosse preso qualcosa sulla gabbia toracica, sarebbe di rimbalzo. Secondo me si è solo fatto molto male ad un braccio. Non capisco dal video se ha perso la mano o quel pezzo che si vede saltar via è solo qualche componente meccanico o il guanto. Comunque non credo proprio sia deceduto. Il video è impressionante, so che nelle gare di dragster, i motori vengono appositamente fasciati con robustissime fasce di kevlar proprio per contenere esplosioni del genere ed evitare pericoli al pilota. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DUCATI Inviato 21 novembre 2009 - 12:41 Share Inviato 21 novembre 2009 - 12:41 Be, spero solo che il tua amico, stia bene .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 21 novembre 2009 - 12:48 Autore Share Inviato 21 novembre 2009 - 12:48 Be, spero solo che il tua amico, stia bene .... Benissimo. Non è neanche caduto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DUCATI Inviato 21 novembre 2009 - 13:11 Share Inviato 21 novembre 2009 - 13:11 ecco, questo è l'importante per il motore, si fa presto a farne un'altro, prima però cercate di capire dove si è sbagliato ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 21 novembre 2009 - 16:30 Autore Share Inviato 21 novembre 2009 - 16:30 ecco, questo è l'importante per il motore, si fa presto a farne un'altro, prima però cercate di capire dove si è sbagliato ... Già capito. E' scritto sopra il motivo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 21 novembre 2009 - 16:41 Share Inviato 21 novembre 2009 - 16:41 Anch' io ho capito la mano... Certo se il pistone è entrato nel torace come un proiettile calibro 1000 il povero pilota non ha avuto scampo... Per quanto squallido possa essere mi viene da sorridere pensando a cosa succederebbe su una Vespa Small... consideranto la posizione e l' inclinazione del cilindro Quello che si vede volare credo sia un pistone completo di biella senza cappellotto, la botta al petto la prende dal serbatoio che nell'esplosione del motore o per l'impatto del pistone si solleva. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DUCATI Inviato 21 novembre 2009 - 16:54 Share Inviato 21 novembre 2009 - 16:54 ... per il motore, si fa presto a farne un'altro, prima però cercate di capire dove si è sbagliato" ... ... " era un motore elaborato: cilindri rialesati di ben 3 mm, pistoni forgiati, teste lavorate. Il danno è stato causato proprio dal cedimento del cilindro che era evidentemente stato assottigliato troppo, il pistone si è puntato, è praticamente esploso, piegando anche la biella. Credo che se il motore fosse rimasto originale un danno del genere non sarebbe riuscito a farlo." ecco, dove sta la differenza da chiamare un motore "preparato" a chiamarlo "sputtanato" fortunati che non si è fatto male nessuno, tipo com'è successo al tipo del video 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.