ilCuri Inviato 11 novembre 2009 - 13:04 Share Inviato 11 novembre 2009 - 13:04 :orrore: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 11 novembre 2009 - 13:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 novembre 2009 - 13:22 Da quello che capisco dal testo che accompagna il video, l'incidente gli ha procurato lesioni gravi, mortali. In qualche commento di diceva che fosse una bufala, o meglio che le conseguenze per il pilota non fossero mortali... Non so, ma mi fa parecchio impressione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 11 novembre 2009 - 14:07 Share Inviato 11 novembre 2009 - 14:07 Da quello che si vede sembra che gli spacchi ben bene una mano.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 12 novembre 2009 - 13:12 Share Inviato 12 novembre 2009 - 13:12 Anch' io ho capito la mano... Certo se il pistone è entrato nel torace come un proiettile calibro 1000 il povero pilota non ha avuto scampo... Per quanto squallido possa essere mi viene da sorridere pensando a cosa succederebbe su una Vespa Small... consideranto la posizione e l' inclinazione del cilindro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 12 novembre 2009 - 13:31 Autore Share Inviato 12 novembre 2009 - 13:31 Oltre a quello che si vede nel video, considerando l'architettura e la posizione del motore, non si è preso nulla sul petto ed anche se si fosse preso qualcosa sulla gabbia toracica, sarebbe di rimbalzo. Secondo me si è solo fatto molto male ad un braccio. Non capisco dal video se ha perso la mano o quel pezzo che si vede saltar via è solo qualche componente meccanico o il guanto. Comunque non credo proprio sia deceduto. Il video è impressionante, so che nelle gare di dragster, i motori vengono appositamente fasciati con robustissime fasce di kevlar proprio per contenere esplosioni del genere ed evitare pericoli al pilota. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DUCATI Inviato 21 novembre 2009 - 12:41 Share Inviato 21 novembre 2009 - 12:41 Be, spero solo che il tua amico, stia bene .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 21 novembre 2009 - 12:48 Autore Share Inviato 21 novembre 2009 - 12:48 DUCATI dice: Be, spero solo che il tua amico, stia bene .... Benissimo. Non è neanche caduto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DUCATI Inviato 21 novembre 2009 - 13:11 Share Inviato 21 novembre 2009 - 13:11 ecco, questo è l'importante per il motore, si fa presto a farne un'altro, prima però cercate di capire dove si è sbagliato ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 21 novembre 2009 - 16:30 Autore Share Inviato 21 novembre 2009 - 16:30 DUCATI dice: ecco, questo è l'importante per il motore, si fa presto a farne un'altro, prima però cercate di capire dove si è sbagliato ... Già capito. E' scritto sopra il motivo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 21 novembre 2009 - 16:41 Share Inviato 21 novembre 2009 - 16:41 Ale15 dice: Anch' io ho capito la mano... Certo se il pistone è entrato nel torace come un proiettile calibro 1000 il povero pilota non ha avuto scampo... Per quanto squallido possa essere mi viene da sorridere pensando a cosa succederebbe su una Vespa Small... consideranto la posizione e l' inclinazione del cilindro Quello che si vede volare credo sia un pistone completo di biella senza cappellotto, la botta al petto la prende dal serbatoio che nell'esplosione del motore o per l'impatto del pistone si solleva. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DUCATI Inviato 21 novembre 2009 - 16:54 Share Inviato 21 novembre 2009 - 16:54 ... per il motore, si fa presto a farne un'altro, prima però cercate di capire dove si è sbagliato" ... ... " era un motore elaborato: cilindri rialesati di ben 3 mm, pistoni forgiati, teste lavorate. Il danno è stato causato proprio dal cedimento del cilindro che era evidentemente stato assottigliato troppo, il pistone si è puntato, è praticamente esploso, piegando anche la biella. Credo che se il motore fosse rimasto originale un danno del genere non sarebbe riuscito a farlo." ecco, dove sta la differenza da chiamare un motore "preparato" a chiamarlo "sputtanato" fortunati che non si è fatto male nessuno, tipo com'è successo al tipo del video 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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