mauro10 Inviato 22 ottobre 2009 - 21:42 Share Inviato 22 ottobre 2009 - 21:42 ciao .qualcuno sa dirmi la differenza tra un motore px 200 e un motore rally 200? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 22 ottobre 2009 - 23:03 Share Inviato 22 ottobre 2009 - 23:03 ciao .qualcuno sa dirmi la differenza tra un motore px 200 e un motore rally 200? Qui sei OT. Comunque l'ultima serie dei Rally era pressochè identico, poichè la prima serie montava accensione Fesmatronic con notevole differenze, non visibili, ai carter, rispetto i carter equipaggiati di accensione Ducati. Comunque la sigla del motore è identica VSE1M... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 23 ottobre 2009 - 01:30 Share Inviato 23 ottobre 2009 - 01:30 Qui sei OT. Spostata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 23 ottobre 2009 - 05:08 Share Inviato 23 ottobre 2009 - 05:08 Perchè chiedi di tali differenze? Devi sostituire il motore? I carters? Se hai una Rally 1^ serie ti conviene prendere il suo che, come detto da anto, ha differenze sostanziali; se hai una Rally 2^ serie, i carter px sono simili. Una piccola difefrenza tra i motori px vecchi e più nuovi è -se non sbaglio-, nell'altezza della vite carico olio. Nei nuovi motori è più alta e permette di caricare un pochino di olio in più. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 23 ottobre 2009 - 06:38 Autore Share Inviato 23 ottobre 2009 - 06:38 chiedo questo perche forse ho trovato un motore rally 200 prima serie e visto che mi hanno detto che a 6v, come il mio px 150 prima serie pensavo di comprarlo e montarlo con qualche modifica , e preservare cosi il mio originale.che dite si puo fare?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 23 ottobre 2009 - 06:42 Autore Share Inviato 23 ottobre 2009 - 06:42 infatti quello che ho trovato ha accensione fesmatronic dite che si puo montare senza fare modifiche?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 23 ottobre 2009 - 06:43 Autore Share Inviato 23 ottobre 2009 - 06:43 il motore ha le stesse caratteristiche del px200 cv,coppia rapporti?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 23 ottobre 2009 - 06:46 MODERATOR Share Inviato 23 ottobre 2009 - 06:46 il motore ha le stesse caratteristiche del px200 cv,coppia rapporti?? In linea di pricipio non dovrebbe cambaier molto, pero ho sentito alcuni dire che il motore della rally e' piu "allegro". Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 23 ottobre 2009 - 07:22 Share Inviato 23 ottobre 2009 - 07:22 chiedo questo perche forse ho trovato un motore rally 200 prima serie e visto che mi hanno detto che a 6v, come il mio px 150 prima serie pensavo di comprarlo e montarlo con qualche modifica , e preservare cosi il mio originale.che dite si puo fare?? Sai che c'è una notevole differenza di valore tra un motore di rally e uno di PE vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 23 ottobre 2009 - 07:54 Autore Share Inviato 23 ottobre 2009 - 07:54 dici in termini di soldi?' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 23 ottobre 2009 - 10:04 Share Inviato 23 ottobre 2009 - 10:04 Dico in tutti i termini, compreso quello del valore monetario. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 23 ottobre 2009 - 10:12 Autore Share Inviato 23 ottobre 2009 - 10:12 non so quanto vogliano per il motore che ho trovato ancora non me l hanno detto. ma mi sembrava una buona soluzione per passare al 200 mantenendo i 6v...non mi e venuta in mente nessun altra strada 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 23 ottobre 2009 - 10:38 Share Inviato 23 ottobre 2009 - 10:38 Se hai un px a 6v, vuol dire che monti un motore VNL3. Ti basta cercare un motore di PE200 e montargli il piatto statore e volano del tuo motore per mantenere i 6V. Potresti cercare un altro piatto statore e volano di VNL3 a cono grosso (se non vuoi smontare il tuo), ma . . . è difficile a trovarsi forse tanto quanto un motore di 200 rally prima serie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 23 ottobre 2009 - 12:19 Autore Share Inviato 23 ottobre 2009 - 12:19 ...forse hai ragione... secondo te ( che mi sembri abbastanza informato) sicuramente piu di me... quanto puo costare un motore px 200 e quanto puo valere un rally 200 prima serie? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elFeliz Inviato 23 ottobre 2009 - 12:25 Share Inviato 23 ottobre 2009 - 12:25 Ne approfitto per allargare un attimo la discussione al motore della TS e del pX 125... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 23 ottobre 2009 - 13:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 ottobre 2009 - 13:22 Perchè chiedi di tali differenze? Devi sostituire il motore? I carters?Se hai una Rally 1^ serie ti conviene prendere il suo che, come detto da anto, ha differenze sostanziali; se hai una Rally 2^ serie, i carter px sono simili. Una piccola difefrenza tra i motori px vecchi e più nuovi è -se non sbaglio-, nell'altezza della vite carico olio. Nei nuovi motori è più alta e permette di caricare un pochino di olio in più. Ciao Confermo questa differenza, notata personalmente sui carter dei miei due senzafrecce. Il 125 del 1978 ha il foro di carico più in basso, il 150 invece ce l'ha più in alto, anche se su quest'ultimo è ancora presente la protuberanza dove, in precedenza, stava il tappo. C'è da chiedersi quale motivo abbia spinto alla modifica.. Di certo questa è avvenuta a cavallo fra il 1978 ed il 1980. Il motore del PX di Mauri, visto che asserisce essere un 150, dovrebbe essere un VLX1M. Anch'io consiglio un trapianto di accensione su un motore PE. Oltretutto un blocco Rally Femsa su un PX è una complicazione assurda, visto quanto è delicata la faccenda di queste centraline. E, se permettete, un PX con tanto di Femsa fissata al telaio mi fa quantomeno ridere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 23 ottobre 2009 - 13:24 Autore Share Inviato 23 ottobre 2009 - 13:24 era solo perche volevo montare un 200 e mi hanno proposto questo...che, e a 6v euro 500 manca centralina e carb.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 23 ottobre 2009 - 14:13 Share Inviato 23 ottobre 2009 - 14:13 E, se permettete, un PX con tanto di Femsa fissata al telaio mi fa quantomeno ridere Ma le femsa funzionano solo se attaccate al telaio? non basta avere il filo a massa? :mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 23 ottobre 2009 - 15:53 MODERATOR Share Inviato 23 ottobre 2009 - 15:53 Ma le femsa funzionano solo se attaccate al telaio? non basta avere il filo a massa? :mah: Funzionano, pero sono ingombranti quindi non e' come montare la ducati sul motore. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 23 ottobre 2009 - 16:09 Autore Share Inviato 23 ottobre 2009 - 16:09 che dire.... avevo intenzione di canbiare i rapporti al mio 150 ma....poi ho pensato di prendere un 200 e prepararlo x bene avevo trovato questo..ma sembra molto piu problematico del 200 px da adattare .. risultato ..non so che fare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 23 ottobre 2009 - 16:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 ottobre 2009 - 16:14 Funzionano, pero sono ingombranti quindi non e' come montare la ducati sul motore. Ciao, Vol. Appunto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 23 ottobre 2009 - 16:45 Share Inviato 23 ottobre 2009 - 16:45 era solo perche volevo montare un 200 e mi hanno proposto questo...che, e a 6v euro 500 manca centralina e carb.. Con quella cifra ne compri due di motori di PE200 a saper cercare. Inoltre se manca la centralina FEMSA quel prezzo è esagerato, oltre al fatto che impazziresti a trovarla o a trovare la giusta soluzione alternativa. Montati un polini, lavorati la valvola e con 200 euro stai a posto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 23 ottobre 2009 - 18:27 Autore Share Inviato 23 ottobre 2009 - 18:27 ho gia montato un polini. carburatore da 24 e albero anticipato, ma con i rapporti originali... e troppo corto, non avevo voglia di smontare tutto cambiare i rapporti e raccordare tutto....e poi pensavo che con due carter del 200 si potesse avere molto di piu.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 23 ottobre 2009 - 20:06 Share Inviato 23 ottobre 2009 - 20:06 Ma le femsa funzionano solo se attaccate al telaio? non basta avere il filo a massa? Esatto, è sufficiente il filo a massa, ma sai... due non guastano mai. Quando io la testai al banco non avavo il telaio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 23 ottobre 2009 - 20:09 Share Inviato 23 ottobre 2009 - 20:09 il motore ha le stesse caratteristiche del px200 cv,coppia rapporti?? qui troverai altre risposte sullo stesso quesito http://www.vesparesources.com/off-topics/7284-prestazioni-200-rally-p200e.html e quì la differenza sostanziale della testa p200e a confronto di una rally 200 ed altro.. http://www.vesparesources.com/tuning/17583-lavorazione-testa-pinasco.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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